
Una cinquantina di cristiani sono stati sgozzati brutalmente dai terroristi islamici. Donne, uomini, bambini e anziani massacrati per vendicarsi di un'incursione di combattenti non musulmani nel territorio controllato dai miliziani islamici Seleka. Tra le vittime anche sei volontari della Croce rossa.
È l'ennesima strage di cristiani, stavolta in un villaggio del Centrafrica. A raccontarla a l'Avvenire è monsignor Juan Josè Aguirre, secondo cui già la scorsa settimana molti civili erano rimasti uccisi dalla reazione del contingente Onu all'irruzione dei militanti (non musulmani) di alcuni gruppi di autodifesa del territorio nel villaggio.
Ieri la controffensiva dei Seleka che hanno assaltato l'ospedale della Croce rossa nel villaggio, massacrando i ricoverati, i loro parenti e anche i volontari che stavano lavorando.
Tutti in gran parte cristiani, come ha confermato Francesco Rocca, presidente della Croce rossa italiana.Una strage che, dice monsignor Aguirre, ha "profondamente addolorato papa Francesco, che ha ricordato l'episodio nella sua Udienza del mercoledì rivolgendo il suo appello affinché questi crimini finiscano".
Difficile immaginare una reazione più energica ed efficace di questa.
Molice Linyi Shandong China
di riferimento predica, ovviamente a torto, il porgere l'altra guancia? Ovvero essere pronti al martirio in nome
di qualcosa di altamente astratto come è l'amore per il prossimo?
Perché si dovrebbe provare comprensione per individui che, sempre in nome di quella religione di morte perché predica la propria morte a favore della vita dell'altro, invece di combattere per uccidere con lo scopo di salvare la propria vita
preferiscono immolarsi per l'altro perché così sta scritto da qualche parte?
Perché bisognerebbe provare rispetto e finanche pietà per chi ha deciso
aprioristicamente di essere vittima per l'altro?
Infine: perché essere forzati ad amare l'altro quando si vive in un mondo in cui la pietà
non è contemplata dalle supreme Leggi di Natura? Quelle che dominano da sempre il mondo? Meditate gente, meditate. Sempre che siate capaci e obiettivi per farlo.
Poverini, ma loro scappano dalla guerra, e lasciano mogli, figli, genitori in balia di balordi come loro e qui li difendono pure. CHE SCHIFO FACCIAMO
non e'necessario che si aggreghi a un culto, puo' farlo benissimo da solo in solitudine e in tranquillita'; l'importante e' non essere analfabeti dove ogni religione trova terreno fertile.saluti
attendere.
IPOCRITA,L'ISLAM TI VUOLE VEDERE MORTO E LA STORIA QUESTO DICE DA SEMPRE.
Si ripeteranno le accorate parole del Papa e dei "Fratelli Musulmani" che si dissocierannno dall'evento.Poi tutti insieme ,Papa e "Fratelli Musulmani" , invocheranno la creazione di nuove Moschee per facilitare l'integrazione. Le povere vittime ? Si acconteranno delle preghiere del Papa. I Cristiani sopravissuti che vivono in quei paesi ? convertitevi all'Islam perchè nessuno vi difenderà ma Cristo ,certamente , vi comprenderà .
: guarda che chi scrive sempre in maiuscolo (codice internet = urlare) e starnazza di fare la santa crociata per salvare i "fratelli africani" sei tu. Io sono in vacanza in Sardegna, con vista mare, adesso mi bevo una bella birretta continuando a ridere di certi commenti. La tisana te la lascio pure. Cordiali e sinceri saluti e grazie per le risate che mi fai fare. Quando parti per la crociata faccelo sapere, pero' poi non chiedere lalla Farnesina di venirti a ripescare a spese dello Stato. Ciao
Ma fare qualche cosa per difendere i suoi cristiani ?? no é!
O magari la sua teoria é che per essere dei buoni cristiani bisogna andare incontro al martirio come succede ormai sempre più di frequente da parte dei miliziani islamici. Ma lui continua a interessarsi dei problemi dei clandestini islamici che devono sbarcare in Italia e gli fanno una pena....poverini.
A proposito questa mattina nel posto di mare dove sto passando qualche giorno di vacanza ho visto un gruppo di questi virgulti negretti che più che scappare da una guerra o essere emaciati per le sofferenze che hanno passato e scarni per la fame che hanno sofferto mi sembravano dei palestrati muscolisi, pasciuti, tutti tra i 20 e 25 anni, e sereni....tanto li manteniamo noi, vero Francé.
Ah Francé sono tutti giovani non si vedono ne donne ne bambini ne, tantomeno vecchi indifesi.