Ultim'ora
Gb, allarme sicurezza: evacuato terminal sud aeroporto di Gatwick
Ultim'ora
Gb, allarme sicurezza: evacuato terminal sud aeroporto di Gatwick

L’occhio le fa male: dentro trovano 4 api vive

Una ragazza di Taiwan si è recata in ospedale per un dolore all’occhio e i medici fanno l’incredibile scoperta

L’occhio le fa male: dentro trovano 4 api vive

L’occhio le faceva male da qualche giorno, più o meno da quando era andata al cimitero e si era fermata a pulire la tomba dei suoi cari, strappando anche delle erbacce. A riportare lo strano caso è stata la Bbc. Dal giorno della visita al cimitero l’occhio di He, questo il nome della 28enne di Taiwan, aveva cominciato a darle fastidio, prima gonfiandosi e poi facendole male. Neanche sciacquarlo aveva risolto il problema.

A quel punto He ha deciso di andare al Fooyin University Hospital di Taiwan per farsi visitare. Con stupore, il medico che ha esaminato l’occhio della giovane vi ha trovato al suo interno quattro api, vive e lunghe circa 4 millimetri ciascuna. Come ha raccontato il medico “Guardando con il microscopio ho visto qualcosa di nero, che sembrava la zampa di un insetto”. Subito la ragazza è stata operata d’urgenza.

Hong Chi Ting, il medico che l’ha operata, ha spiegato “Ho tirato fuori le quattro api dal dotto lacrimale una alla volta, senza danneggiare i loro corpi. Non ha perso la vista, solamente perché non si è mai sfregata gli occhi. Avendo le lenti a contatto, non si è sfregata gli occhi, per paura di danneggiarle. Se lo avesse fatto, le api avrebbero potuto produrre veleno, lasciandola cieca”. Questi tipi di api, chiamate sudoripare, amano particolarmente bere il sudore o le lacrime perché entrambi molto ricchi di proteine.

Le api, che sono state incredibilmente estratte vive dall’occhio, sono state trasferite in un’altra struttura per essere studiate e esaminate. Come è stato sottolineato, quello che è avvenuto è un caso molto raro, e solitamente questi insetti non attaccano le persone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica