Hanno sancito la vittoria a Nicolas Maduro le elezioni regionali che si sono tenute domenica e con le quali al partito del presidente sono stata assegnate 17 dei 23 raggruppamenti locali del Venezuela, tra forti contestazioni dell'opposizione.
"Primo dato, affluenza alle urne, 61,4%, ne prendano nota a Washington. Secondo dato: a questo punto abbiamo conquistato 17 sedi, vittoria netta. Il chavismo ha trionfato alle elezioni!", ha esultato.
La Tavola dell'unità democratica (Mud), che riunisce i partiti contrari a Maduro, ha però chiarito appena dopo la proclamazione di vittoria di non riconoscere i risultati che sono stati annunciati dal governo.
Contestazioni, quelle dell'opposizione venezuelana, che dipendono "non soltanto per tutte le violazioni che sono state commesse durante il processo"
elettorale, a partire dalla sostituzione dei candidati e dallo spostamento del seggio elettorale, ma anche per "la violazione del diritto di eleggere ed essere eletto". Continua la crisi politica del Paese sudamericano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.