Dopo Leon ST, la wagon più sportiva della categoria, e dopo la versione integrale ST 4Drive, la Leon familiare si alza di 15 mm per affrontare il fuoristrada leggero e si veste in chiave outdoor.
Non cambia nulla sotto il profilo della trazione: come sulla ST 4Drive infatti la distribuzione della coppia in corrispondenza d’entrambi gli assali è garantita da una frizione multidisco idraulica Haldex, gestita elettronicamente.
Ampia la gamma motori a disposizione: Leon X-Perience può infatti adottare il più che noto 4 cilindri in linea 1.6 TDI da 110 cv e 250 Nm (25,5 kgm) di coppia oppure il 2.0 TDI common rail negli step da 150 cv e 320 Nm (32,6 kgm) e da 184 cv e 380 Nm (38,8 kgm). C’è poi un 1.8 turbo a iniezione diretta da 180 cv e 28,6 kgm.
Seat Leon X-Perience arriverà nelle concessionarie a ottobre.
Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.