Nel deserto australiano il 18 buche da Guinness

Il campo da golf "Nullarbor Links 18 holes" si snoda lungo la Eyre Highway, con la prima buca a Kalgoorlie in Australia occidentale e le altre in paesini e allevamenti di pecore lungo l’autostrada, fino a Ceduna sulla costa meridionale: il percorso de di 1.365 chilometri

Nel deserto australiano 
il 18 buche da Guinness

Sydney - Migliaia di golfisti di tutto il mondo potranno presto cimentarsi nel percorso più lungo del pianeta, con 18 buche dislocate lungo 1.365 km attraverso il Nullarbor, il più grande deserto australiano. Il "Nullarbor Links 18 holes", in via di completamento, si snoda lungo la Eyre Highway, con la prima buca a Kalgoorlie in Australia occidentale e le altre in paesini e allevamenti di pecore lungo l’autostrada, fino a Ceduna sulla costa dell’Australia meridionale. Il direttore del progetto Alf Caputo, presidente dell’Associazione degli operatori turistici di Kalgoorlie, prevede che il Nullarbor Links attrarrà turisti e golfisti australiani e stranieri per un’esperienza della «vera Australia». Verrà inaugurato in ottobre. Le buche sono piazzate in ciascuno dei 18 paesini e stazioni di servizio lungo il percorso desertico. Ad ogni tappa il terreno da golf consisterà di sabbia intrisa d’olio, dato che sarebbe impossibile mantenere terreni erbosi in un ambiente totalmente arido.

Gli automobilisti potranno fermarsi ad una locanda-stazione di servizio e tirare ad una buca, e poi proseguire per la prossima buca, circa 100 km più in là. Per completare le 18 buche ci vorranno quattro giorni. La Eyre Highway unisce l’Australia occidentale a quella meridionale sulla direttrice Perth-Adelaide.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica