"120 sterline per l'acqua di rubinetto". Il food blogger contro Gordon Ramsay

Il critico gastronomico Ben Arnold ha "bocciato" il nuovo locale aperto da Ramsay a Manchester per colpa del conto salatissimo (e senza bevande)

"120 sterline per l'acqua di rubinetto". Il food blogger contro Gordon Ramsay
00:00 00:00

Il Lucky Cat in King Street, il nuovo ristorante fusion aperto da Gordon Ramsay a Manchester, colleziona la sua prima stroncatura a pochi giorni dall'inaugurazione. Dopo la prima serata da tutto esaurito, il locale si è svuotato e il critico del Manchester Evening News, Ben Arnold, ha bocciato la cena dal conto salatissimo: "Sono appena uscito da un ristorante dove ho pagato 120 sterline per cena. Mangiavo da solo, bevevo l'acqua del rubinetto e evitavo persino alcuni dei piatti più costosi. Non sono impazzito. Ed erano ancora 120 sterline".

Il food blogger, famoso per le recensioni ai locali di Manchester, ha promosso a pieni voti la qualità del cibo ("eccellente") ma non le porzioni giudicate "ridicole" e i prezzi, ben oltre le aspettative. Sul menu del Lucky Cat di Ramsay un'aragosta arrosto costa 86 sterline e il controfiletto wagyu 90 sterline. "Solo leggerlo fa sudare freddo", ha ironizzato il critico culinario, ma anche tenendosi alla larga dai piatti più costosi, il conto non è sceso considerando che Arnold non ha bevuto altro che "acqua di rubinetto".

La recensione negativa di Ben Arnold

L'intera recensione del food blogger inglese è stata basata sulla domanda chiave: "Il punto è ne vale la pena?". E a giudicare dai costi e dalle mini-porzioni, la risposta è no. "Le capesante sono a malapena plurali. Ce ne sono due, uno è un po' piccolo e costa 27 sterline per il piatto", scrive l'uomo, proseguendo: "La costola corta è un taglio economico ma nel piatto ci ne sono tre fette, che costano quasi 40 sterline. Un po' irritante".

Il popolare chef britannico, celebre per Master Chef e Hell's Kitchen, ha inaugurato il Lucky Cat di recente puntando su un nuovo concept culinario con un menù con influenze cinesi, coreane, tailandesi e giapponesi. Proprio per questo, il critico ha sottolineato come gli stessi piatti - più abbondanti e più economici - possono essere gustati altrove. "Per 120 sterline potresti mangiare quattro volte da Mr Hong in Faulkner Street ed essere assolutamente felice", ha scritto il food blogger, aggiungendo una postilla positiva alla sua cena da Ramsay: "Ma se hai i soldi per farlo, fallo.

Il locale è fantastico e il servizio è impeccabile né frettoloso, né aspetti mai troppo a lungo per qualcosa". Ma Ramsay non è nuovo a critiche simili, anche sui social network, dove spesso – a causa dei suoi piatti – scatena polemiche e critiche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica