"Non possiamo permettercelo". La polemica sul post di Kim Kardashian sul macchinario salvavita

La celebrity americana è finita al centro delle polemiche per avere invitato i fan a sottoporsi a un innovativo screening per prevenire i tumori, i cui costi, però, sono proibitivi

"Non possiamo permettercelo". La polemica sul post di Kim Kardashian sul macchinario salvavita
00:00 00:00

Kim Kardashian è finita al centro di una brutta polemica per avere pubblicizzato un macchinario salvavita i cui costi, però, sono decisamente proibitivi. La celebrity americana ha pensato di fare cosa gradita ai suoi 363 milioni di follower di Instagram parlando di un innovativo Body Scan in grado di individuare i tumori precocemente, ma la reazione dei fan americani è stata decisamente negativa.

La prevenzione è l'unica arma che l'uomo ha per battere sul tempo l'insorgere di patologie e malattie potenzialmente mortali. Oggi, la scienza ha fatto passi da gigante sul tema dello screening e in America esistono macchinari in grado di rivelare tumori e aneurismi ancor prima che i sintomi insorgano. Il Total Body Scan di Prenuvo è uno di questi macchinari salvavita, che negli Usa ha letteralmente conquistato le celebrity. Da Paris Hilton a Cindy Crawford fino Miranda Kerr sono tanti i vip americani che si sono sottoposti alla risonanza per valutare il proprio stato di salute.

Il post di Kim Kardashian

L'ultima in ordine di tempo è stata Kim Kardashian, che ha voluto condividere l'esperienza con i suoi follower su Instagram. "Di recente ho fatto questa scansione Prenuvo e voglio raccontarvi tutto su questa macchina salvavita", ha scritto la modella, condividendo sul web le foto accanto al macchinario: "La scansione a tutto il corpo di Prenuvo ha la capacità di rilevare cancro e malattie come aneurismi nelle sue prime fasi, prima che si presentino sintomi. È stato come fare una risonanza magnetica di un'ora senza le radiazioni. Ha davvero salvato la vita di alcuni miei amici e volevo solo condividerlo". La Kardashian ha specificato che il post non è una sponsorizzazione, ma semplice informazione in favore dei suoi seguaci che, però, non hanno affatto gradito le sue parole.

La polemica social

Il Full body MRI screening della Prenuvo, infatti, ha costi decisamente elevati. Basti pensare che la scansione del busto costa 999 dollari mentre quella completa arriva a costare 2499 dollari. Cifre insostenibili per un comune cittadino americano, che non ha accesso neppure alla sanità pubblica se non grazie alle assicurazioni sanitarie, che però sono carissime. Così la rabbia dei follower è esplosa: "Kim, questo è per le persone ricche. La gente non può permettersi cibo in questo momento", "Purtroppo noi persone normali non possiamo permetterci questo tipo di cure preventive", "Wow grazie mille per aver condiviso qualcosa che il 90 per cento della popolazione non può permettersi!".

Mentre altri hanno commentato inferociti: "Magari dona alcuni dei tuoi milioni per far scansionare le persone", "Sei così disconnessa dalla realtà... Felici che tu possa permetterti cure preventive così meravigliose, che l'americano medio non può". E in poche ore sotto al post si sono accumulati migliaia di commenti negativi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica