"La situazione si è quasi normalizzata. L'ultima visita è andata bene, siamo tutti molto più positivi anche se non siamo ancora fuori pericolo". È un grosso sospiro di sollievo quello che tirano Veronica Peparini e Andreas Muller raccontando le ultime difficili settimane vissute tra angoscia e apprensione. La coppia nata nella scuola di Amici di Maria De Filippi è stata nuovamente ospite di Silvia Toffanin a Verissimo - in collegamento esterno - e per l'occasione ha rassicurato i fan e i telespettatori sulle condizioni di salute delle gemelline, che la coppia aspetta con trepidazione per la prossima primavera.
Le complicanze della gravidanza
Un mese fa la coreografa e il ballerino avevano condiviso la gioia della gravidanza annunciando l'arrivo di due bambine proprio nello studio televisivo di Verissimo. Veronica Peparini e Andreas Muller avevano confessato di essersi sottoposti a un ciclo di cure ormonali per poter realizzare il sogno di diventare genitori e il sesso delle nasciture era stato svelato in diretta. Pochi giorni dopo l'ospitata, però, il danzatore aveva fatto un preoccupante annuncio sulla sua pagina Instagram, parlando di una improvvisa complicanza sorta per le due gemelle. "Sindrome da trasfusione feto fetale", aveva svelato Andreas, parlando della malattia che colpisce i gemelli monocoriali ed è caratterizzata dal passaggio anomalo di sangue da un gemello all'altro e ne mette a rischio la vita. Poi Muller aveva chiesto rispetto e privacy per il difficile momento.
Lo spavento poi le notizie positive
Ospiti dell'ultima puntata di Verissimo, Veronica Peparini e il compagno hanno raccontato come hanno scoperto del problema. "Le dottoresse non si aspettavano, visto l'ultimo controllo positivo, che sarebbe successo in due settimane appena. Invece sono apparse subito preoccupate e noi, di conseguenza, siamo andati nel panico", ha ammesso il ballerino di Amici, che poi ha passato la parola alla compagna: "La mia fortuna è stata quella di avere scoperto in tempo la malattia, perché spesso molte donne se ne accorgono quando ormai è in una fase acuta". Veronica Peparini ha raccontato di essersi messa subito a riposo e di essersi sottoposta a una serie di visite ogni 48 ore per assicurarsi, che la situazione non peggiorasse:"E alla fine tutto si sta normalizzando".
La situazione rimane delicata e fino alla fine della gestazione la coreografa verrà seguita con visite ravvicinate dai sanitari dell'ospedale Bambino Gesù di Roma. Ma nel frattempo Andreas e Veronica si godono le imminenti festività con maggiore positività.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.