Ultim'ora
San Diego, forte scossa di terremoto vicino al confine con il Messico
Ultim'ora
San Diego, forte scossa di terremoto vicino al confine con il Messico

"Cambiato passo sull'immigrazione": così è passata la linea di Meloni in Ue

Al termine del Consiglio europeo Giorgia Meloni ha dichiarato che sul tema dell'immigrazione l'Italia ha registrato un "cambio di passo" da parte dell'Unione europea

"Cambiato passo sull'immigrazione": così è passata la linea di Meloni in Ue

Giorgia Meloni ha detto di essere "molto soddisfatta" dei risultati del Consiglio Europeo, sia sul tema del patto di stabilità che su quello dell'immigrazione. Il premier italiano ha spiegato che sulle questioni più importanti la bozza di conclusioni non ha subito modifiche durante la discussione. Sul tema della governance, Meloni ha inoltre sottolineato che il dossier dovrebbe essere risolto entro la fine dell'anno, tenendo conto degli obiettivi strategici della stessa Ue.

Le parole di Meloni

"L'Italia può dirsi molto soddisfatta dei risultati di questo Consiglio Europeo. Avevamo lavorato molto bene sulla bozza di conclusioni, che sulle questioni dirimenti e più importanti non ha subito modifiche durante la discussione del Consiglio", ha dichiarato Meloni parlando con i giornalisti al termine del Consiglio Europeo.

Sulla materia migratoria, in particolare, il presidente del Consiglio italiano ha precisato che c'è stato "un cambio di passo impresso nello scorso Consiglio" e che "adesso la migrazione rimane una priorità degli obiettivi dell'Ue" con una "verifica dell’implementazione dei risultati nel prossimo Consiglio europeo". "Questo dimostra che non si trattava di uno spot e di un'iniziativa singola", ha aggiunto.

Proprio sul tema immigrazione, Meloni ha ribadito che è fondamentale lavorare alla concretezza dei risultati "che mi sembrano buoni e dimostrano la buona fede nell'affrontare questa materia", e riferito che l'Italia può instaurare una collaborazione costruttiva con la Francia. "Ci sono interessi che collimano, c'è stato un clima molto costruttivo. È molto utile affrontare alcune sfide. Sono soddisfatta del bilaterale", ha a proposito affermato il premier italiano sull'incontro di ieri con il presidente francese Emmanuel Macron.

La governance dell'Ue

Per quanto riguarda la governance, Meloni ha ribadito che si tratta di un altro tema fondamentale, "da risolvere entro la fine di quest'anno, e ovviamente deve tenere conto degli obiettivi strategici che l'Unione si dà". "Se l'Unione lavora sulla transizione ecologica e digitale, se lavora sul sostegno all'Ucraina, poi deve tenere in considerazione quegli investimenti nelle sue regole di governance. Mi pare che anche su questo ci sia una sensibilità diffusa", ha proseguito Meloni.

"Sistema bancario solido"

In merito al sistema bancario europeo, il leader italiano ha detto che "parliamo di un sistema i cui fondamentali sono stabili e solidi, non mi pare ci siano particolari preoccupazioni". "Mi pare che sia dalla relazione della presidente Lagarde, sia dalla relazione del presidente Donohoe, sia dai contributi dei leader dell'unione ci sia la consapevolezza di un sistema che in ogni caso ha i fondamentali solidi", ha detto Meloni, rispondendo a una domanda sulle banche.

"Sicuramente bisogna monitorare, implementare l'Unione bancaria e dei capitali, c'è un lavoro che va fatto sulla governance, non perché negli ultimi giorni riteniamo che si possa modificare il quadro, ma perché banalmente il sistema ha bisogno di

elementi che mancano per la sua completa forza e capacità di impatto. Non mi pare che ci sia particolare preoccupazione per un sistema i cui fondamentali sono stabili e solidi", ha quindi concluso il premier italiano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di un_infiltrato un_infiltrato
30 Mar 2023 - 10:45
@lorenzovan gli è che.... non tutti sanno leggere!
Mostra tutti i commenti (100)
Avatar di serjoe serjoe
24 Mar 2023 - 16:14
"Cambiato passo" dal valzer alla mazurca, con Meloni son zeppi tutti i barconi.
Mostra risposte (17)
Avatar di zena40 zena40
24 Mar 2023 - 16:46
@serjoe ma non riuscite a capire che se sono aumentati i numeri non è colpa del governo attuale (qualunque esso sia) ma della mancanza di un a direttiva dei precedenti????

Per chiarire cosa c'entra la Meloni? Sarà colpa di due volte Conte e di Letta che non hanno posto limiti.

Provare a ragionare.
Avatar di snow.white snow.white
24 Mar 2023 - 16:49
@serjoe Bravo, ti è riuscita anche la rima, per oggi hai risolto la tua giornata sinistra.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
24 Mar 2023 - 17:02
@zena40
Per ora registriamo che con il nuovo governo le cose non sono migliorare affatto, anzi sono triplicati gli sbarchi.

Perché prima era colpa dei governi precedenti e adesso invece il governo attuale è innocente? E' il governo degli innocenti.
Avatar di vince50_19 vince50_19
24 Mar 2023 - 17:14
@serjoe - In Europa è solo l'Italia la meta preferita. Chissà perchè. lo chieda ad Alfano, Lamorgese e loro superiori (p.d.c.) non sarebbe così male. Cioè quanto hanno calato le braghe lasciando questa bella eredità.
Avatar di serjoe serjoe
24 Mar 2023 - 17:30
@zena40 È solo impotenza, chiacchiere sono l'unica forza il cui fiato non sposta manco una foglia. I francesi son diversi, Meloni e compagnia bella...zero in pagella
Avatar di serjoe serjoe
24 Mar 2023 - 17:37
@vince50_19 La Meloni ha aperto i porti in tutta Italia, per imigranti clandestini è un caro segnale "venite da noi carini'
Avatar di giulianodbetta giulianodbetta
24 Mar 2023 - 17:38
@zena40 Ho capito che Lei cerca di giustificare il fatto di aver votato un partito che sta facendo il contrario di quello che aveva promesso, e , non accettando ancora il fatto che forse ha commesso un grosso errore (nel votarlo) , dà la colpa ai governi precedenti. Secondo me si capisce benissimo che, anche ammesso che questo governo riesca a rimanere in carica per tutta la legislatura, la Meloni non farà assolutamente niente e continuerà a restare appiccicata alla poltrona, e a lustrare le scarpe agli amici globalisti d'oltroceano. Se ne renderà conto anche Lei....
Avatar di zena40 zena40
24 Mar 2023 - 17:57
@drone_rosso duro di comprendonio come tutti i PD.

Tanto per cominciare non è il governo che dice quanti ne possono entrare ma scafisti e ONG.

I governi precedenti, a partire da Alfano in poi, hanno lasciato libertà assoluta.

Se si attua una politica di blocco vedrai PD & Co, ONG e UE che casino che mettono in piedi. Allora ci vuole che la gente parlamentare ragioni e si metta a costruire qualcosa di nuovo con leggi, istruzioni al fine di regolamentare il tutto.

E' CHIARO ????
Avatar di rimauro rimauro
24 Mar 2023 - 18:01
@drone_rosso Si anche se non ti piace In Italia è più di 70 anni che governano i comunisti anche senza andare al governo, esclusi i sei mesi del governo Dalema. In questo let di paese non si governa con la maggioranza degli elettori, bensì con i poteri forti, te capì?????? Quindi è sempre colpa VOSTRA.
Avatar di Neodimium Neodimium
24 Mar 2023 - 18:05
@serjoe Infatti. I numeri dicono che gli sbarchi sono aumentati. Se prima la responsabilita' era del governo di turno, adesso e' del governo Meloni.

Non ha fatto niente di quanto promesso.
Avatar di zena40 zena40
24 Mar 2023 - 18:08
@serjoe non ti vedo aggiornato: i porti sono stati aperti da Alfano (2008) e NESSUNO ha provato a chiuderli. Solo ora, pare, si stanno cercando soluzioni.

Quindi non diamo colpe a chi non ne ha.
Avatar di zena40 zena40
24 Mar 2023 - 18:15
@giulianodbetta ti ricordo che il casino della immigrazione è comiciato con Alfano (2008) e che NESSUNO ci ha messo mano perché ci guadagnava con i centri di assistenza a scapito dell'andamento economico nazionale. Cioè TUTTI noi si contribuiva a dare soldi ai vari Soumamoro. La mia colpa (e me ne vanto) è che sto provando a scardinare questa situazine nefasta. Soo stato chiaro?

Di quelloi che farà la Meloni si vedrà a scadenza e non ora. VOGLIAMO ASPETTARE?
Avatar di serjoe serjoe
24 Mar 2023 - 18:21
@zena40 Salvini ha messo un freno e paga coi processi, la Meloni fegato non ha, intimidita da Matarella ed il girotondo e preferisce girare attorno.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
24 Mar 2023 - 18:32
@vince50_19
Ma non è vero. Sbarcano in Italia perchè vicina all'Africa, ma poi vanno quasi tutti in nord Europa. Ci sono molti più immigrati in nord Europa perché c'è più lavoro.
Avatar di tango51 tango51
24 Mar 2023 - 19:20
@serjoe fai pure le rime..applausoni... altre chicche inutili? magari provare a pensare che risolvere questo problema da soli (Italia) è impossibile..pare brutto? Provare a pensare che tutti questi mercanti di persone si sono sviluppati e consolidati anche grazie al lassismo della SX ? o crede veramente che in 6 mesi si possano annullare le basi che sono state costruite in 14 anni di verogna costituzionale? Vedrà che la Schlien lo risolve in 2 giorni... avanti tutti che è bello così
Avatar di serjoe serjoe
24 Mar 2023 - 19:47
@tango51 speriamo che migliori con la Meloni, ma il male viene dalla palude Ué che è un polo d'attrazione dei clandestini. Non c' è soluzione senza blocco delle partenze anche forzoso se non vogliamo finire nel fosso. E l'Italia un territorio di ghetti etnici di mezzo mondo.
Avatar di vince50_19 vince50_19
25 Mar 2023 - 13:41
@drone_rosso - Sbarcano in Italia perchè sanno che qui saranno sempre accolti, anche perchè andare in altri paesi senza autorizzazione non funziona, vista l'inefficienza Ue, dopo ce li rimandano indietro, narcotizzati, imbavagliati.. Parlo anche delle migrazioni secondarie quelle cui lei mi pare faccia riferimento. Smetta di leggere fake news del soliti giornaletti che conosce bene che sono per l'immigrazione indiscriminata ché dopo si confonde le idee e non ci capisce più niente.
Avatar di hernando45 hernando45
24 Mar 2023 - 16:42
Sará ma io d'ora in poi sono diventato come San Tommaso, se NON vedo NON credo e NON credero!!! Saludos.
Avatar di sandros sandros
24 Mar 2023 - 17:48
@hernando45 Bisogna crederci. Li abbiamo fregati. Ce li teniamo tutti noi.. ah ah ah
Avatar di Vad Vad
24 Mar 2023 - 16:45
Dal blocco navale al cambio di passo.... ridicoli...
Avatar di Dicembre1971 Dicembre1971
24 Mar 2023 - 17:04
@Vad ma tu non eri di quelli che li volevano, allora dovresti essere contento
Avatar di giolio giolio
24 Mar 2023 - 16:48
Presidente , mi raccomando …..non dica bugie (hanno le gambe corte) anche perché la sinistra capace di travisare la verità ,si immagini come possano usare le bugie
Avatar di Golani Golani
24 Mar 2023 - 16:50
Meloni conta meno di zero,la sua linea la decide Davos
Mostra risposte (6)
Avatar di michageo michageo
24 Mar 2023 - 17:11
@Golani

..neanche Kissinger avrebbe potuto formulare un pensiero così grandioso......
Avatar di vince50_19 vince50_19
24 Mar 2023 - 17:12
@Golani Certamente: arriveranno 600mila dalla Tunisia e zone viciniori e noi li accoglieremo negli hotel Hilton a spese dello stato ovviamente. Anche lei pagherà parte del conto , come tutti. credo che questo problema riguardi tutti, non solo l'Italia. I mas... di Davos sanno bene che il troppo alla fine stroppia.
Avatar di dredd dredd
24 Mar 2023 - 17:36
@Golani Sì certo, ma non dimentichiamo gli extraterrestri che sono fra noi
Avatar di posillipo2021 posillipo2021
24 Mar 2023 - 17:36
@Golani ... sempre meglio di soros!!! ah ah ah!
Avatar di rimauro rimauro
24 Mar 2023 - 18:05
@michageo Stupendo!!!!
Avatar di lomi lomi
24 Mar 2023 - 18:45
@michageo il due di picche vale di più..poveri noi
Avatar di senzasperanza senzasperanza
24 Mar 2023 - 16:50
Scusa,serjoe.Forse,non te ne sei accorto;ma,sono i tuoi compagni che li vogliono tutti qua".

Il motivo ;e" semplice,Dato,che gli italiani non votano piu"x loro(sono rimasti in pochi).

sperano di raccatare i loro voti.
Mostra risposte (7)
Avatar di serjoe serjoe
24 Mar 2023 - 17:22
@senzasperanza sei in errore se pensi che sia di sinistra, sono di parola ,scevro di ipocrisia e me ne sbatto dei partiti, speravo in donna Meloni, doveva ascoltare Berlusconi ma ha preferito fare la draghetta come copia imperfetta
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
24 Mar 2023 - 17:25
@senzasperanza , come fa a credere a una bufala simile, senza la cittadinanza non si può votare
Avatar di posillipo2021 posillipo2021
24 Mar 2023 - 17:39
@senzasperanza la cosa tragicomica dei comunisti, e che si nascondono e lo negano, per che sanno che essere comunisti è vergognoso!
Avatar di serjoe serjoe
24 Mar 2023 - 18:03
@posillipo2021 Ragioni come quelli del PD ossia dei comunisti,: se non sei contento di essere guidato in tutto e per tutto, e non sei contento di quello che facciamo, allora dei nostri avversari sei all'amo.
Avatar di steluc steluc
24 Mar 2023 - 18:19
@Gattagrigia , no ma possono votare tutti quelli che ci campano, e sono tanti, non differisce molto dal RdC stellato, sempre scarpa dx scarpa sx è.
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
24 Mar 2023 - 19:10
@steluc se è per questo anche chi ha votato il cdx lo ha fatto per i propri scopi, i primi sono gli evasori fiscali, i balneari che vogliono pagare quattro soldi per le concessioni, quelli che non vogliono il salario minimo per mettersi loro i soldi in tasca. Anche li non mancano….
Avatar di emarco1961 emarco1961
24 Mar 2023 - 19:15
@senzasperanza . Vista anche l'età media dei loro elettori ....
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
24 Mar 2023 - 16:52
Caro Giuliani, Lei è un vero apologeta. Dalla guerra gloriosa in Ucraina, ai carri gonfiati, passando ai peana per il governo che in UE ha ottenuto, esattamente, una ricco fico secco.
Avatar di El Presidente El Presidente
24 Mar 2023 - 16:56
A questo punto mi auguro che sia semplicemente spudorata perché se dopo quella mezz'oretta scarsa di discussione sul tema immigrazione e che si è conclusa con un "ne parliamo a giugno", si è alzata davvero convinta di avere ottenuto qualcosa ... Houston, abbiamo un problema!
Mostra risposte (3)
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
24 Mar 2023 - 17:29
@El Presidente , la signora Meloni deve dare in pasto al suo elettorato qualcosa, racconta la solita favoletta dei cambi di passo, dei cambi di musica, altrimenti non si possono cambiare i passi di danza, ma poi non cambia nulla. Noto che ha glissato sulle auto e case green.
Avatar di posillipo2021 posillipo2021
24 Mar 2023 - 17:44
@El Presidente ... quest'ultima è giusta... via Sant'Andrea delle fratte abbiamo un problema... voi comunisti!.... c'è la farete a resistere 5 anni+ 5 +5 +5?
Avatar di emarco1961 emarco1961
24 Mar 2023 - 19:17
@posillipo2021 : E quando verrà eletto un PdR di Cdx....
Avatar di AntonellaAntonelli AntonellaAntonelli
24 Mar 2023 - 16:58
Be' a me non sembra proprio tanto. È vero che senza l'attuale Governo dell'immigrazione in UE non ne avrebbero proprio discusso, anzi saremmo già allo ius soli e compagnia cantante, però un minimo di insoddisfazione si può mostrare senza per questo irritare la UE. Signora Presidente, lei non verrà mai "perdonata" per essere di dx, mai. E il suo peggiore nemico è in Italia, non a Strasburgo o a Bruxelles che tanto non è cambiato e non cambierà mai con l'attuale conformazione. "Combatta" il peggiore, adesso. Alla UE ci pensi per le Europee. E io lì voterò sempre cdx.
Mostra risposte (4)
Avatar di foscy foscy
24 Mar 2023 - 17:30
@AntonellaAntonelli commento intelligente, chi non lo recepisce è xchè è "duro" di comprendonio....bravo...
Avatar di serjoe serjoe
24 Mar 2023 - 18:14
@AntonellaAntonelli L' abbiamo capito che a Strasburgo e Bruxelles è di casa, con Ursula e Metzola tanti baci ed abbraci, con Orban gli apprezzamenti li ha dimenticati. Gigino ha fatto scuola, ma stia attenta che lui più non vola.
Avatar di pinox pinox
24 Mar 2023 - 18:55
@serjoe gigino manco capivano quello che voleva dire, perchè nonostante fosse il ministro degli esteri parla solo italiano e napoletano.
Avatar di pinox pinox
24 Mar 2023 - 19:02
@AntonellaAntonelli sia fiduciosa, la meloni il chiodo lo sa battere molto bene, ha carisma è intelligente ed usa una dialettica efficace (anche in inglese).... poco alla volta lo farà arrivare fino a battuta.....a Bruxelles hanno già capito che diversa dal solito quaquaraqua italiano di turno.
Avatar di sivispacem sivispacem
24 Mar 2023 - 16:59
in italia non esiste alcun tipo di dibattito oggettivo, esistono solo partigiani politici che difendono, malgrado ogni evidenza contraria, la propria parte di appartenenza ideologica, dx o sx non ha importanza.
Avatar di mneme mneme
24 Mar 2023 - 17:00
Intanto 3500 sbarchi in tre giorni dicono tutto.
Avatar di kallen1 kallen1
24 Mar 2023 - 17:01
Chissà in quale anno vedremo questo cambio di passo dal momento che in questi anni ho sentito solo promesse dalla UE ma quanto ai fatti...mai visti né tanto meno intravisti
Avatar di ver-vert ver-vert
24 Mar 2023 - 17:03
Nessuno li vuole per cui si chieda aiuto per i rimpatri con regole che non possano essere interpretate a piacimento da altri pezzi delle istituzioni che sono arrivati a processare un ministro che ha fatto il suo dovere.
Avatar di Darth Darth
24 Mar 2023 - 17:13
"L'Italia può dirsi molto soddisfatta dei risultati di questo Consiglio Europeo" ha dichiarato Meloni parlando con i giornalisti al termine del Consiglio Europeo.

Ossia, quello che hanno dichiarato ai giornalisti tutti i suoi predecessori dopo ogni Consiglio Europeo da trent'anni a questa parte... Giusto per richiamare uno degli ultimi, "In Europa passa la linea Draghi sui migranti", titolava InsideOver il 25 giugno 2021. Poi, invece della linea, sono passati i migranti... :))
Avatar di votavosnx1208 votavosnx1208
24 Mar 2023 - 17:17
700mila dalla Libia, 900mila dalla Tunisia tutti pronti a riversarsi in Europa. E una volta sistemati (lontano dai quartieri VIP) possibilmente nel Paese dal welfare più ricco, tutti a chiamarne altrettanti, avanti così esponenzialmente. Ovvio che qualcuno fiuta il business e vuol mettere in mare un suo barcone.
Avatar di paolo5567 paolo5567
24 Mar 2023 - 19:10
@votavosnx1208 Insomma se non fate figli arrivano quelli già pronti.
Avatar di giulianodbetta giulianodbetta
24 Mar 2023 - 17:22
Quali sono stati i cambiamenti? Non ho capito nell'articolo. Tante belle dichiarazioni, ma fatti 0. È inutile che si provi a fare apparire questo governo utile e rispettabile. È un manipolo di incompetenti che si sono fatti tanti nemici (tranne Biden, e le elite delle armi) nel mondo e che pensano alla loro poltrona. La linea Meloni? Agenda globalista, filo europeista, filoatlantica, guerrafondaia, antisociale. Non è passata la linea Meloni nella UE, è passata la linea UE nella Meloni, per questo la fanno ancora parlare.
Avatar di ST6 ST6
24 Mar 2023 - 17:24
Si giudicheranno i fatti e solo quelli, quando e se li si vedranno.
Avatar di glasnost glasnost
24 Mar 2023 - 17:26
Brava Meloni! Vai avanti per l'Italia, anche se una parte (sinistra) si interessa solo di polemichette da vip e di difendere i ladri. Non ti curar di loro che non se ne cura nessuno in questo paese. Si parlano tra loro sui loro giornali e sulle loro TV.
Avatar di lomi lomi
24 Mar 2023 - 18:46
@glasnost avanti così..il baratro si avvicina...
Avatar di mvasconi mvasconi
24 Mar 2023 - 17:30
Per l'ennesima volta passa la linea italiana (bum!), per l'ennesima volta nulla cambierà.
Avatar di sbuciafratte sbuciafratte
24 Mar 2023 - 17:33
Intanto continuano gli sbarchi. Ovvio si lavora sul medio e lungo termine per porre fine alla immigrazione illegale. Giorgia non è una maga o fatina che voilà tutto a posto. Ci vuole governance europea,si spera. Intanto l'accordo "pericoloso" con la Tunisia ha cominciato a dare i suoi frutti. 2 k di clandestini soccorsi ,salvati e riportati indietro. Non male però!
Avatar di FRIULANO xx1000 FRIULANO xx1000
24 Mar 2023 - 17:34
Vedendo come vanno le cose ho perso tutta la fiducia su questa donna dove speravo un cambio sostanziale sulla politica dei clandestini. . ultima parola come si dice sempre sti politici a sbraitare in campagna elettorale poi quando sono al governo tutto torna alla normalita . finale son tutti uguali , questa e la verita no ci si puo fidare di nessuno..povero paese........
Avatar di Eninpospiu Eninpospiu
24 Mar 2023 - 17:38
Soddisfatta perche ne stanno entrando 1000 al giorno di media? Perche sono i numeri signora Meloni.
Avatar di Eninpospiu Eninpospiu
24 Mar 2023 - 17:38
Ha imparato presto il politichese.
Avatar di Eninpospiu Eninpospiu
24 Mar 2023 - 17:40
Attenta Meloni che queste decisioni sugli immigrati irregolari le puoi pagare elettoralmente a caro prezzo. Ne stanno sbarcando migliaia al giorno con il tuo benestare. Ai tuoi elettori non interessa se piove o tira vento. I clandestini non devono entrare in Italia.(punto e basta), hai capito o no perche ti abbiamo votato?
Mostra risposte (2)
Avatar di MALENNIO MALENNIO
24 Mar 2023 - 18:53
@Eninpospiu se sono clandestini, evidentemente sfuggono ai controlli...
Avatar di FRIULANO xx1000 FRIULANO xx1000
24 Mar 2023 - 18:56
@Eninpospiu Certo se comincia cosi comincia a perdere voti a caro prezzo.
Avatar di Eninpospiu Eninpospiu
24 Mar 2023 - 17:40
Sciura Giorgia come la va..Ma non aveva promesso ai suoi elettori il blocco navale o quanto meno sequestrare le navi? Il tapiro arriverà dai suoi elettori.
Avatar di Eninpospiu Eninpospiu
24 Mar 2023 - 17:41
Si in effetti il passo è cambiato, ne stanno entrando 1000 circa al giorno, il triplo di prima.
Avatar di Eninpospiu Eninpospiu
24 Mar 2023 - 17:41
Ma a questa che gli frega degli Italiani ? I suoi referenti stanno a Washington , Davos , Bruxelles .

In pellegrinaggio a Kiev , la bambolotta in mimetica .

La presidente di Fratelli d' Ucraina mica vorrete che blocchi i clandestini!
Avatar di jimcroce jimcroce
24 Mar 2023 - 17:42
DOMANDA SERIA--in che consiste questa linea ? e' stato rimandato tutto ( eventualmente..) a giugno,nel frattempo che prevede concretamente la linea ? di farne sbarcare altri 100-200.000 ? e poi chi eì sbarcato e sbarchera'...rimarra qui ? a che titolo ? per quanto e dove ? quanto ci costera' e chi paga ? e..saranno liberi di girare,fare i loro comodi ? SI ATTENDONO CHIARIMENTI...o almeno sarebbero graditi...
Avatar di GiovannixGiornale GiovannixGiornale
24 Mar 2023 - 17:42
Vorrei capire perché gli altri paesi europei dovrebbero preoccuparsi dell'immigrazione, finché c'è un paese che si becca di tutto senza fiatare.

Perché arrivano tutti qui? Perché sinistra o destra che sia, la nostra specialità è il calabraghismo. Maroni, Minniti e Salvini sono state meteore di cui non è rimasta neanche la scia.
Avatar di Accademico Accademico
24 Mar 2023 - 17:53
L'Italia intera esprime alla Presidente Meloni sentimenti di stima, ammirazione e profonda gratitudine.
Avatar di demetrio_tirinnante demetrio_tirinnante
24 Mar 2023 - 17:55
Meloni non la manda a dire. Meloni fa sul serio. E... scusate, se è poco!
Avatar di APPARENZINGANNA APPARENZINGANNA
24 Mar 2023 - 17:55
Bene. Vedremo se ha registrato la propria impressione o se ha ottenuto un cambio reale del comportamento UE.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
24 Mar 2023 - 18:00
A dire la verità all'estero ci irridono alla grandissima. Hanno semplicemente concluso gli incontri con le solite formule pre-confezionate, rimandando ogni decisione a futuri meeting, come sempre fanno da lustri. Anzi, hanno ribadito il rispetto dei regolamenti di Dublino a noi sfavorevoli... ma di cosa stiamo parlando? Ormai anche i fiaschi sono vittorie...
Avatar di steluc steluc
24 Mar 2023 - 18:12
Quando vedrò schierate flotte europee, ed aerei Ue pronti a distribuirli, ci crederò. Per ora il declino continua, ci aspetta una lunga estate calda.
Avatar di mvasconi mvasconi
24 Mar 2023 - 19:07
@steluc quelle le vedrà in Ucraina...
Avatar di Brutio63 Brutio63
24 Mar 2023 - 18:22
Ancora, purtroppo, non è cambiato nulla! L’Italia dei piccoli borghi, dei paesi collinari e montani, di piccole comunità marinare fatte da poche centinaia o migliaia di persone non può ricevere arrivi continui, incontrollati ed indiscriminati di stranieri extracomunitari irregolari. E questo senza essere razzisti o xenofobi!
Avatar di zallone48 zallone48
24 Mar 2023 - 19:11
@Brutio63 ma non la avevate votata per questo ?
Avatar di Carlo_Rovelli Carlo_Rovelli
24 Mar 2023 - 18:32
Ah dunque, l'UE ha "cambiato il passo" sull'immigrazione ... Concretamente cosa significa? Che ne sbarcano tre volte più di prima e questo è certamente un cambio di passo. Ma non avevano promesso il blocco navale? E allora, lo mettano in atto !!! In UE solo Viktor Orban mostra di avere volontà di resistenza, infatti le sanzioni a Putin non le applica, non manda armi alla cricca di Kiev e non accetta migranti. Ci vuole troppo a seguire il suo esempio e allearsi con lui ? Se i Fratelli d'Ukraina non ce la fanno, si dimettano
Avatar di drone_rosso drone_rosso
24 Mar 2023 - 18:35
Povera Meloni, è naufragata come un gommone qualsiasi nel Mediterraneo e ora ha chiesto un porto sicuro.... a Macron.
Avatar di un_infiltrato un_infiltrato
24 Mar 2023 - 18:58
@drone_rosso - Ella non ha capito. Dia un'occhiata alla stampa estera sul conto di Meloni nella contestualità ragionata di quanto sta accadendo, e faccia ammenda e scusa.
Avatar di MALENNIO MALENNIO
24 Mar 2023 - 18:46
G.Meloni ha detto a Bonelli di non essere Mosè...ma pare proprio che in molti si aspettino miracoli, o almeno colpi di bacchetta magica e la pronta risoluzione di problemi incancreniti , che altri fingevano di discutere. Ci vorrà tempo e pazienza per venire a capo di molte questioni, ma non bisogna mollare nè scoraggiarsi: si farebbe il gioco dei detrattori, che abbiamo già visto al governo per troppi anni e coi risultati pessimi che sono sotto gli occhi di tutti.
Avatar di zallone48 zallone48
24 Mar 2023 - 19:10
@MALENNIO Certo, per fare un blocco navale bastano poche ore, non 5 mesi già trascorsi.
Avatar di aldopatroclo aldopatroclo
24 Mar 2023 - 18:50
ma dai giorgetta..siamo seri. problema centrale in europa ? .tutto rimandato a giugno...problema da risolvere entro l'anno..e nel frattempo ?ci prendiamo tutti quelli che sbarcano ? anche ieri oggi ne sono arrivati a iosa...ti dichiari soddisfatta ? ma SPIEGA agli italiani,dove sono e dove saranno gli sbarcati/che sbarcheranno...quanti sono ..dove sono ? rimangono qui ? dove ? quanto costano e chi paga ? sono liberi di girare per il paese ? non uso i commenti da osteria ma...HAI INGANNATO GLI (EX) ELETTORI..a buon rendere..
Avatar di gioscar gioscar
24 Mar 2023 - 18:52
Giorgia, avevi sparato troppo sui migranti, tu e Salvini vi siete costruiti la carriera politica, ma i fatti sono fatti, ne stanno arrivando migliaia tutti i giorni e non sapete a che santo votarvi, fallimento totale.
Avatar di Pappagallo Pappagallo
24 Mar 2023 - 18:53
E' passata la linea di una Donna determinata, coraggiosa, pragmatica. E' passata la linea di un autentico Capo di Governo, in grado di farsi sentire.
Mostra risposte (5)
Avatar di zallone48 zallone48
24 Mar 2023 - 19:08
@Pappagallo verità o ironia ?
Avatar di un_infiltrato un_infiltrato
24 Mar 2023 - 19:16
@zallone48 - Dia un'occhiata anche Lei alla stampa estera sul conto di Meloni nella contestualità ragionata di quanto sta accadendo. Le farà molto bene.
Avatar di mvasconi mvasconi
24 Mar 2023 - 19:29
@un_infiltrato bubbole. Ben vista perché prosegue nelle politiche anti-italiani di Conte e Draghi.
Avatar di lorenzovan lorenzovan
26 Mar 2023 - 16:33
@un_infiltrato... balle..io ci vivo all estero e leggo giornali portoghesi..olandesi e francesi..e tutti concordano..un recipiente vuoto di fatti e solo rico di chiacchere
Avatar di un_infiltrato un_infiltrato
30 Mar 2023 - 10:45
@lorenzovan gli è che.... non tutti sanno leggere!
Avatar di novi novi
24 Mar 2023 - 19:05
finalmente,qualcosa di positivo,si muove in europa sulla immigrazione e che l'europa unita sia tutt'uno per la difesa dei confini, alla immigrazione selvaggia e che si facciano passi avanti per una immigrazione legale
Avatar di zallone48 zallone48
24 Mar 2023 - 19:07
Cambiato passo, non male per quella che ha vinto le elezioni con il blocco navale immediato e con l'eliminazione delle accise. Speriamo solo che il cambio non riguardi almeno un ulteriore incremento di quelli che con salvini chiama clandestini.
Avatar di pinox pinox
24 Mar 2023 - 19:39
molti sinistri che commentano non hanno ancora capito che il destino della meloni l hanno deciso loro con la politica decennale pro immigrazione!!! la meloni anche se non fa il blocco navale, ha comunque aumentato di 4 punti percentuale il consenso ottenuto nelle elezioni di 5 mesi fa, perchè il suo elettorato percepisce che non fa spot a favore dell invasione come ha sempre fatto il PD, ma si sta muovendo per contrastarla. gli sbarchi sono aumentati perchè sta fallendo la tunisia, le persone informate lo sanno e sanno pure che non esiste la bacchetta magica. noi stiamo salendo nei sondaggi, non dannatevi l anima per nulla!
Avatar di HappyFuture HappyFuture
24 Mar 2023 - 19:43
Cambio di passo sull'immigrazione? Ma in cosa consiste? Non si sa! E il party di stabilità? Come va avanti? Sarà cambiato in: "come avere la botte piena e la moglie ubriaca?". Come si fa a tenere il controllo dei conti dello stato se le spese militari sono "senza controllo" perché bisogna aiutare Zelensky?
Avatar di Vankro Vankro
25 Mar 2023 - 12:25
Come sempre, siamo alla fase "tante chiacchere" che non servono a nulla. Giorgia gli italiani sono stanchi di essere trattati come la discarica dell'Europa e se continua così l'Italia diventerà Africa del Nord. Mali estremi, estremi rimedi. Promesse elettorali? Tutto fumo e niente arrosto.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
25 Mar 2023 - 17:15
Purtroppo la piu ricca Europa del nord non li vuole, non sa di che farsene. Se noi ci ribelliamo per loro diventa un problema. Con i sinistri al governo non avevano problemi. La politica perversa di sinistra sta lavorando nascosta e quindi ci stanno facendo inondare prima che cambi la situazione.
Avatar di lorenzovan lorenzovan
26 Mar 2023 - 16:36
@alexrodi2019 prima era colpa dei sinistri..ora avete la maggioranza assoluta ed e 'sempre colpa dei sinistri..Ma voi di colpe..per l incapacita..l impreparazione..il fanatismo.idologico..l ignoranza crassa..non nr avete mai?
Accedi