Aborto, Salvini: "Pronto soccorso no soluzione a stili di vita incivili"

Nel corso della manifestazione "Roma torna capitale" Salvini ha parlato anche di aborto, puntando il dito contro le donne straniere che si presentano negli ospedali per chiedere l'interruzione di gravidanza

Aborto, Salvini: "Pronto soccorso no soluzione a stili di vita incivili"

Tra le varie frecciatine lanciate dal palco dei congressi dell'Eur di Roma, Matteo Salvini ha puntato il dito contro le donne straniere che si presentano nei pronto soccorso di Roma per chiedere l'aborto.

Nel corso della manifestazione "Roma torna capitale" il segretario della Lega ha lanciato un messaggio che è risuonato forte e chiaro: “Ci sono migliaia di cittadini che non pagano una lira. Io dico che la terza volta che ti presenti paghi”.

Scendendo nel dettaglio, Salvini ha sottolineato come non intenda affatto giudicare la scelta di abortire o meno perché “è giusto che sia la donna a scegliere”. In ogni caso, ha proseguito il leghista, “non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile per il 2020”.

Il problema principale è che gli immigrati, a detta dell'ex ministro dell'Interno, “hanno scambiato i pronto soccorsi per l'anticamera di casa”. “Delle infermiere del pronto soccorso di Milano – ha raccontato Salvini - mi hanno segnalato che ci sono delle donne che si sono presentate per la sesta volta per una interruzione di gravidanza”. E alle parole di Salvini ha risposto il segretario del Pd, Zingaretti: "Salvini la spara ogni giorno più grossa perchè è in difficoltà. Con offese, teorie stravaganti e numeri a casaccio. Per fortuna nei pronto soccorso italiani non ascoltano le sue provocazioni. Giù le mani dalle donne. Giù le mani dalla sanità italiana".

Gli altri temi toccati da Salvini

Salvini ha poi attaccato il governo anche su altri fronti. In ambito economico “l'unico modo per battere l'evasione fiscale è abbassare le tasse e non, quindi togliere il contante".

Per il leghista la capitale dovrebbe riempirsi di cantieri ma se uno fa il furbo vada in galera” senza che possa esserci il rischio di bloccare i lavori per il "sospetto", perché “la differenza tra noi e la sinistra e i cinque stelle è che loro hanno sempre il sospetto”.

Salvini, acclamato dai suoi, è un vulcano in piena: “Andiamo a controllare i campi rom non i bar e i ristoranti, dove ho visto i vigili col metro per misurare sedie e tavolini. Perchè il tavolino è contro il decoro urbano? Sediamoci e beviamoci un caffè. Mentre invece a Roma c'è la monnezza che ti compare ovunque"..

A proposito di "monnezza", Salvini ha attaccato durante Virginia Raggi proprio su questo argomento: “C'è la monnezza nel centro di Roma. Quella è istigazione a delinquere, solo per quello il sindaco dovrebbe dimettersi, Roma non merita di finire su giornali del mondo come la città dell'immondizia".

Non è mancata una stoccata alle Sardine riguardo i decreti sicurezza: “Non so se le cosiddette sardine vogliono depotenziare l'agenzia che combatte mafia, camorra e 'ndrangheta. Sono ragazzi simpatici, però io ritengo che l'Italia abbia bisogno di più sicurezza".

Infine l'affondo su Mattia Santori: “Cosa vuoi rispondere a uno che ti dà

del tamarro? Parliamo di cose serie. Noi siamo qua a parlare di rifiuti, mobilità, ambiente, commercio, sanità. Noi siamo a parlare di cose concrete e fuori ci sono quelli che si occupano di tamarri, di sovranismo”,

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di scurzone scurzone
17 Feb 2020 - 21:47
beato angelico: Una catena di DNA non è un bambino!
Mostra tutti i commenti (37)
Avatar di ex d.c. ex d.c.
16 Feb 2020 - 20:54
Ha pienamente ragione ma da solo non è in grado di fare niente
Avatar di edo2969 edo2969
16 Feb 2020 - 21:05
Io mi ricordo gli anni 70. Me ne è rimasta nel sangue la violenza, mai espulsa fino in fondo dalla mia mente. Ogni tanto riemerge, in manifestazioni incontrollate. Meschina violenza di cui assumo la responsabilità. Il libero arbitrio ci accompagna sempre e non ci sono scuse.
Avatar di Inquisitore Inquisitore
16 Feb 2020 - 21:16
Salvini non dovrebbe mettere bocca su certi temi. l'aborto è sdoganato dagli anni 70 e di certo non è una decisione che si prende con superficialità. La smetta di mettere mano dentro le mutande delle donne. Assurdo che si parli ancora di questo tema. Di certo non avrà più il mio voto. Sta infilando una serie di stupidaggini che fanno vedere quanto sia poco adatto a fare il premier.
Avatar di moichiodi moichiodi
16 Feb 2020 - 21:36
Stili di vita?!?!?
Avatar di bernardo47 bernardo47
16 Feb 2020 - 21:37
salvini fa male a se' stesso e da gialloverde assieme al di maio, ha fatto molto male a italia....
Avatar di PRALBOINO PRALBOINO
16 Feb 2020 - 22:29
Zinga uno che non riesce a galleggiare da solo ma sopravvive aggrappato ai poteri forti europei ovvero quelli dello spread
Avatar di Totonno58 Totonno58
16 Feb 2020 - 22:46
Ormai basta lasciarlo parlare e si guadagnano voti...ancora una volta l'ha detta proprio grossa,chissà se ci crede veramente, sarebbe preoccupante.
Avatar di Lucio Flaiano Lucio Flaiano
16 Feb 2020 - 23:11
Lucio Flaiano. Aborti in luogo della pillola di dopo. Tanto paga Pantalone. In Africa le donne non abortiscono. O no?
Avatar di rossono rossono
16 Feb 2020 - 23:26
Ma credo che abbia ragione se per motivi di salute tanto di cappello

possono usare i miei contributi ma se si dimenticano il preservativo sono padroni del loro corpo possono fare quello che credono ma non con le mie tasse.
Avatar di lolafalana lolafalana
16 Feb 2020 - 00:06
Povero sciocco, se continua con queste sparate, aborto, Israele, America, rosario, vangelo può dire addio ai voti...
Avatar di 02121940 02121940
17 Feb 2020 - 01:46
In tema di aborto ci sono delle regole, varate nel 1978, che non possono essere ignorate. Comunque sarebbe bene che le donne “straniere” vadano in Svizzera o altrove.
Avatar di Tuthankamon Tuthankamon
17 Feb 2020 - 06:49
Bravo! Salvini ha ragione da vendere. E vale anche per le Italiane. Non dobbiamo pagare tutti per "stili di vita errati! Guardate dove ci hanno portato, aprite gli occhi!
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
17 Feb 2020 - 07:24
Sono d’accordo con Salvini, lui parla, parla di immondizia, di sanità, di economia e di tanti altri temi scottanti, però non ha fatto niente e quel poco che ha fatto ha fatto danni
Avatar di goorka goorka
17 Feb 2020 - 07:55
All'inquisitore. Secondo lei uccidere un innocente sempre che lei abbia visto un aborto si può liquidare con un " mettere mano nelle mutande delle donne ". Si vergogni.
Avatar di ST6 ST6
17 Feb 2020 - 08:49
Questo è FISSATO con gli stranieri oh, le pensa tutte pur di non fare 1kaiser PER GLI ITALIANI e PENSARE PRIMA AGLI ITALIANI.
Avatar di Maura S. Maura S.
17 Feb 2020 - 09:07
Inquisitore : non sta parlando della libertà delle donne, solamente che se non si vuole figli che facciano attenzione invece di ricorrere tante volte all'aborto. In quanto alle "signore nominate", per non rifiutarsi al marito, devono usare questo metodo. Allora, dov'è la libertà di scelta!!!!!
Avatar di do-ut-des do-ut-des
17 Feb 2020 - 09:10
E se volesse intendere che oltre non pagare le tasse, non pagare i contributi chi abortisce è una spesa per la sanità? I maschi vogliono godere fino in fondo invece di avere le precauzioni o fare "retromarcia"? Paghino le conseguenze o altrimenti paghi la donna il servizio che le viene prestata per la sua negligenza. Cosa centra vietare l'aborto! Ma ora volete addossare anche quelle spese a tutti noi? E che facciamo, noi lavoriamo e loro amoreggiano allegramente?
Avatar di dredd dredd
17 Feb 2020 - 09:14
L'unico che dice cose sensate
Avatar di Iena_Plinsky Iena_Plinsky
17 Feb 2020 - 09:16
Adesso va anche in giro a citofonare per vedere se usiamo i preservativi.
Avatar di niki 75 niki 75
17 Feb 2020 - 09:19
Cosa ne dice il PAPA anti Salvini??????
Avatar di beatoangelico beatoangelico
17 Feb 2020 - 09:21
Si dichiara cristiano, ma poi casca sui fondamentali. E queste magre lo portano a zero di credibilità in materia. L'aborto è un omicidio e non una scelta della donna. La donna porta in grembo il figlio del padre, quindi quantomeno il peccato mortale (V° - non uccidere) lo dovrebbero compiere assieme, altrimenti lo diano in adozione. L'unico a poter decidere dovrebbe essere il bambino. Qualcuno gli ha mai domandato: vuoi vivere o morire ?
Avatar di MaxCi MaxCi
17 Feb 2020 - 09:26
Ma cosa kaiser c'entra????
Avatar di perSilvio46 perSilvio46
17 Feb 2020 - 09:38
Salvini ha ragione, basta con gli aborti. La gravissima denuncia che parte dai pronto soccorso ITALIANI va raccolta. Adesso può fare poco se non ricordare che l'Italia Sovranista sarà uno Stato etico dove le "libertà individuali" (aborto, diritti LGBT, divorzio) dovranno essere riviste e ottemperate al superiore interesse dello Stato Sovranista. Un esempio: gli italiani fanno meno figli e questo è contrario agli interessi dello Stato (la potenza è nel numero) e quindi l'aborto sarà reato, mentre verranno istituiti premi e riconoscimenti per le famiglie numerose. Perché non pensare ad una tassa sul celibato?
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
17 Feb 2020 - 09:45
L'Interruzione Volontaria di Gravidanza (IVG) (CHE NON È UNA PASSEGGIATA) è regolata dalla legge 194 del 1978 che prevede in caso di pericolo di vita per la donna che nemmeno il medico OBBIETTORE possa sottrarsi all'Interruzione di Gravidanza che in questi casi di Volantario ha poco...i casi citati riguardano questi eventi di donne particolarmente sfortunate? Questi non sono propriamente IVG...cmq le IVG sono in calo anche per le donne straniere... I DATI: Nel 2015 il numero totale di interruzioni volontarie di gravidanza è stato di 87.639 (185.1 IVG ogni 1000 nati vivi). Il tasso di abortività (numero di IVG tra le donne tra 15 e 49 anni) è stato del 6.6 per mille (-8% sul 2014, -61.2% sul 1983). Il tasso di abortività è calato anche tra le donne straniere, passando dal 19 per mille del 2013 al 17,2 per mille del 2014.
Avatar di Tip74Tap Tip74Tap
17 Feb 2020 - 10:18
Confermo sull'aborto avendo parlato direttamente con un'amica che lavora alla Ostetricia di Ravenna. Donne dell'est e africane usano l'aborto come fosse un anticoncezionale e mi raccontava di una che aveva fatto almeno 3 aborti in un anno!!!! GIU' LE MANI DALLA SANITA' DOBBIAMO DIRLO NOI ITALIANI! Ha ragione Salvini! sei libero di far quel che vuoi ma alla TERZA paghi!!!!!!!!!!
Avatar di Tip74Tap Tip74Tap
17 Feb 2020 - 10:20
Comunque nessuno che si chieda quanto costa un aborto, vero? Sinistri pressapochisti dei miei stivali. Tutti siamo liberi di scegliere cosa fare e come vivere ma nessuno ha il diritto di pesare sulle tasche degli altri a causa di certe scelte facilmente evitabili.
Avatar di Lele53 Lele53
17 Feb 2020 - 10:26
Lasciando da parte le stupide conflittualità politiche, la rozzezza, a volte fastidiosa, di Salvini e l’inutile disquisizione tecnico-formale del pronto soccorso, nel merito la problematica non è banale. Una donna che, lecitamente, arriva a una sesta o settima interruzione della gravidanza non pensate che ponga un serio problema, se non morale, per lo meno culturale?
Avatar di Holmert Holmert
17 Feb 2020 - 10:30
In Italia si lamentano che non nascono bambini e sono più i morti che i nati. Va da sé che la popolazione autoctona si riduce mentre arrivano gli africani neri, a rimpiazzarci. Ergo ci stiamo africanizzando. Quale la causa della nostra denatalità? La risposta sorge spontanea: i tanti aborti. Una giornalista di la7, questa mane leggendo i giornali, non ha perso occasione di tirare una frecciata a Salvini, dicendo che gli aborti non si fanno al pronto soccorso. Non sapendo,la giorna-lista, che per ricoverarsi bisogna passare per il PS accettazione.
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
17 Feb 2020 - 10:30
Non credo che nessuno possa negare a un individuo di compiere scelte nell'ambito della propria vita. Però, poichè, purtroppo, tutto ha un costo, occorre sanare la situazione. Forse sarebbe il caso, estendendo la problematica a tutta la sanità, di abbandonare il modello sanitario "Guido Tersili" e cominciare a marciare verso qualcosa di nuovo.
Avatar di Holmert Holmert
17 Feb 2020 - 10:38
In caso di pericolo per la donna? E quali sono i tanti casi di pericolo per la donna, incinta, nei primo 90 giorni della gravidanza? Superato tale limite si parla di aborto terapeutico, casi rari, molto rari. Io , che ho frequentato gli ospedali per lavoro professionale, ho visto spesso, file di giovinette presso il reparto ginecologia, in attesa di essere sottoposte ad aborto, con la solita frase di rito"salvatutte": PER RAGIONI SOCIO-ECONOMICHE.Come la famosa:apriti sesamo. E poi ci lamentiamo che i nati siano pochi. Questo è il progresso signori,le famose riforme dei progressisti a la carte.
Avatar di Mr Blonde Mr Blonde
17 Feb 2020 - 11:25
non toccherei la legge sull'aborto, del resto spianerebbe solo la strada alle cliniche estere ai più abbienti e ai macellai clandestini per il popolino. Però non vedo nulla di strano in quello che ha detto Salvini, ci sono ragazzine che a 16 anni lo hanno fatto 3-4 volte con totale naturalezza. poi però se vogliamo fare educazione sessuale nelle scuole sbucano i soliti retrogradi cattolici, quelli si incivili a livello degli integralisti islamici
Avatar di Totonno58 Totonno58
17 Feb 2020 - 13:13
L'unica cosa conta è che questa ennesima assurdità pronunciata da Salvini sia finita nel dimenticatoio...evidentemente anche su questo giornale hanno capito che è meglio non assecondarlo troppo....
Avatar di do-ut-des do-ut-des
17 Feb 2020 - 16:04
@DemetraAtenaAngerona, IVG mi ricorda, Istituto Vendite Giudiziarie, praaticamente, mobili ed immobili messi all'asta.
Avatar di goorka goorka
17 Feb 2020 - 16:32
Chi è per l'aborto è perché è già nato, il misero....
Avatar di do-ut-des do-ut-des
17 Feb 2020 - 18:33
Aborti chiusi.
Avatar di scurzone scurzone
17 Feb 2020 - 21:41
Ma allora non l'avete capito basta azzerare le imposte e si azzera pure l'evasione fiscale.
Avatar di scurzone scurzone
17 Feb 2020 - 21:47
beato angelico: Una catena di DNA non è un bambino!
Accedi