Aromanticismo, fruste e la solita sfilza di schwa. Le follie del gay pride

Il manifesto è una miscela di stramberie. E pure i bambini sono citati più volte

Aromanticismo, fruste e la solita sfilza di schwa. Le follie del gay pride
00:00 00:00

La decisione della Regione Lazio di ritirare il patrocinio al Roma Pride ha suscitato, come prevedibile, numerose polemiche con forti accuse degli organizzatori e della sinistra nei confronti del governatore Francesco Rocca, della giunta regionale e di tutto il centrodestra. Eppure, la scelta di non concedere più il patrocinio al pride, non solo è stata giusta ma doverosa alla luce di quanto emerso sulla manifestazione che si terrà sabato nella Capitale come denunciato dall'organizzazione Pro Vita e Famiglia e dal suo portavoce Jacopo Coghe.

Oltre alle parole del promotore Mario Colamarino, colpisce il contenuto del documento politico «Queeresistenza» pubblicato sul sito della manifestazione. Non siamo solo di fronte a un evento che la comunità Lgbt organizza dal proprio punto di vista legittimamente per chiedere più diritti ma al cospetto di rivendicazioni radicali ed estreme.

«Queeresistenza» è a tutti gli effetti un manifesto di come gli organizzatori del pride vorrebbero trasformare la società a partire dal linguaggio in cui abbonda l'utilizzo della schwa definendo la comunità Lgbt LGBTQIAK+ e rivendicando il diritto «all'autodeterminazione».

Gli appartenenti alla comunità «impossibile da elencare per intero» vengono così descritti in un elenco a tratti grottesco: «Siamo donne, padri, migranti, froci*, travestit*, disoccupat*, precari*, antifascist*, student*, operai*, insegnant*, artist*, transgender, lesbiche, anzian*, drag queen, queer, persone al primo coming out, persone per la prima volta al Pride, persone nere, asiatiche e latine, omosessuali, fratelli, sorelle, sex worker, femminist, disabili, uomini, professionist*, genitori di figli* omosessuali, asessuali, lavorator*, drag king, giovani, intersex, sportiv*, bisessuali, rom, sinti e camminanti, gender-fluid, attivist*, intellettuali, madri, persone che praticano sessualità non convenzionali, kinky e BDSM, genitori omosessuali, persone povere, sierocoinvolte, aromantiche, non binarie».

A finire sul banco degli imputati è, ça va sans dire, la famiglia, si parla infatti di «famiglie al plurale» affermando che «le configurazioni familiari sono infinite» e proponendo un nuovo modello di famiglia per «dare voce anche a chi non si riconosce nel modello di coppia monogama».

Da qui la rivendicazione di «una riforma del diritto di famiglia che preveda matrimonio egualitario, riconoscimento dell figli alla nascita da parte di entrambi i genitori e la trascrizione degli atti di nascita formati all'estero» fino alla richiesta della maternità surrogata: «vogliamo una legge che introduca e disciplini anche in Italia una gestazione per altri (GPA)».

Nel documento è dedicata un'attenzione particolare ai bambini che sono citati in numerosi passaggi: «fin dai primi Pride quando bambin* arcobaleno ante litteram sfilavano accanto a dyke in pelle e motocicletta e a leather men con maschere antigas e fruste». Non è solo la famiglia a finire nel mirino degli organizzatori del Roma Pride ma l'intero modello di società «unicamente occidentale e bianca» auspicando una comunità «afrodiscendente, asiatica, latina, migrante».

Concedere il patrocinio al Roma Pride significherebbe perciò avallare le idee e le proposte contenute

nel documento politico che non solo rappresentano una visione della società eticamente inaccettabile per ogni conservatore ma propongono istanze radicali da cui è necessario prendere le distanze e non certo patrocinarle.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
7 Giu 2023 - 19:31
@Mordechai se si autofinanziano e' meglio pero'.
Mostra tutti i commenti (28)
Avatar di Kokador Kokador
7 Giu 2023 - 10:12
La deriva della società, il degrado che chiamano progresso e’ solo voltastomaco
Avatar di CHISONOSONO CHISONOSONO
7 Giu 2023 - 10:25
Ma in un discorso orale queste schwa o asterischi come vengono interpretati? Fischiando, schioccando le dita, facendo l'occhiolino, o cosa?
Avatar di Morker83 Morker83
7 Giu 2023 - 10:59
Leggere queste cose fa capire 2 cose. Uno che nessuno di chi commenta e di chi scrive è mai stato ad un pride. E' una festa pacifica, divertente, dove c'è solo voglia del bello e della serenità e soprattutto dove partecipano tantissime famiglie eterosessuali e dove ci sono migliaia di bambini che si divertono tantissimo. Due, che chi fa politica sia a destra che sinistra, rendono una comunità di persone normalissime, che desidera vivere nella serenità e non nella paura, come dei pazzi facinorosi e disagiati, con pretese che vanno contro la legge. Ma la verità è ben lontana da quella dipinta qua e dai politici.
Mostra risposte (13)
Avatar di MisterRael MisterRael
7 Giu 2023 - 11:27
@Morker83 Festa pacifica? Un carnevale grottesco casomai (a siamo bravi).

Sul fatto che sia pieno di bambini che si divertono moltissimo.... stendiamo un pietoso velo di silenzio.

Sai come si divertono a vedere magari uomini (???) seminudi, con abbigliamento minimal in cuoio e lattice, ricoperti di falli in gomma multicolor!

Ipereducativo; della serie: MONTESSORI scansati che sono arrivati i meglio!!
Avatar di Kokador Kokador
7 Giu 2023 - 11:39
@MisterRael concordo in toto, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, resteranno fermi sulle loro convinzioni accusando violentemente chiunque non sia in linea con il loro credo
Avatar di Gio56 Gio56
7 Giu 2023 - 11:40
@Morker83.ma Lei è proprio così convinto di quello che scrive?
Avatar di Morker83 Morker83
7 Giu 2023 - 12:10
@Kokador Nel mio paese, al nord, un negozio incendiato due volte perché gestito da una coppia gay, la macchina di un ragazzo gay devastata da scritte omofobe e graffi, un ragazzo che veniva a scuola con me che si è suicidato perché i genitori non accettavano la sua omosessualità e il suo fidanzato che si è suicidato dopo di lui. Certo.. i violenti sono gli omosessuali. Lo dica ai 60/70 ragazzi/e che ogni anno vengono uccisi dagli omofobi. Non mi pare che ci sia stato un solo omicidio a sfondo "eterofobo" nella storia della nostra repubblica.
Avatar di Kokador Kokador
7 Giu 2023 - 12:53
@Morker83 ma nessuno sta criticando L omossualita’ o giustificando gli atti compiuti che lei descrive, assolutamente, qui si parla degli eccessi e situazioni che vanno ben oltre la decenza e il buongusto, dovrebbero essere i gay i primi ad isolare e dissociarsi da certi comportamenti più vicini all anarchia che alla lotta per ciò’ che ritengono diritti , risultano controproducenti e finiscono solo per inimicarsi chi non ha mai avuto nessun problema di omofobia
Avatar di frabelli1 frabelli1
7 Giu 2023 - 12:57
@Morker83 non è necessario partecipare, ma basta vedere i filmati per rendersene conto. Ma il punto non è questo, ma perché mai questa sfilata, chiamiamola così, deve essere finanziata coi soldi pubblici della regione. La regione ha ben altre priorità da gestire. Poi sulla pacifica o divertente sfilata è un’opinione di parte. Molte volte si vedono oscenità.
Avatar di frabelli1 frabelli1
7 Giu 2023 - 12:58
@Morker83 io purtroppo leggo di troppe ragazze morte uccise da persone orribili, veri delinquenti.
Avatar di frabelli1 frabelli1
7 Giu 2023 - 13:01
@Kokador ecco, si piange per i soldi che mancano nella sanità, ma la regione deve sostenere una carnevalata?

Siamo seri per favore, la vostra passerella provocatoria è volgare fatevela, ma non pretendete soldi pubblici.
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
7 Giu 2023 - 14:16
@Morker83 tutte queste cose brutte in un solo giorno?
Avatar di Morker83 Morker83
7 Giu 2023 - 14:33
@RolfSteiner ah ah no. Sono capitate in anni, ma comunque abbastanza ravvicinati.
Avatar di Morker83 Morker83
7 Giu 2023 - 14:39
@frabelli1 Ma io non mi sarei mai aspettato che il presidente della regione Lazio desse il patrocinio. Era abbastanza scontato che non lo desse. Il fatto di averlo dato per poi tornare sui suoi passi perché ProVita, che è un'associazione, a mio parere ben più grottesca e volgare, nonché anacronistica rispetto alle persone che vede lei in TV ai pride, abbia espresso un parere contrario, lo trovo poco professionale. Oserei dire ridicolo visto che poi ha preteso anche delle scuse.. cioè lui fa il casino, cambia idea e poi pretende anche delle scuse. Se fosse rimasto zitto dall'inizio, nessuno avrebbe detto niente.
Avatar di rimauro rimauro
7 Giu 2023 - 16:44
@MisterRael Condivido totalmente il suo commento!!
Avatar di moscabianca moscabianca
7 Giu 2023 - 18:44
@MisterRael ... concordo pienamente, è la sagra della volgarità e della decadenza. E ci sarebbe molto altro da aggiungere...
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
7 Giu 2023 - 11:11
Perche' tanti pseudo inglesismi? Parlare "normale" si puo' o neppure questo e' piu' previsto? Minoranza rumorosa...
Avatar di Ma.at Ma.at
7 Giu 2023 - 12:37
Certo l'usa degli schwa è vitale, se poi la gente non sa scrivere e non sa leggere, sopratutto non è in grado di capire cosa scrive non importa: sembrare importanti è essenziale per i buoni a nulla.
Avatar di Smax Smax
7 Giu 2023 - 12:42
Divertitevi ora. Quando tra non molti anni l’islam, della serie i migrant*, comanderà in europa chiudete baracca in 10 minuti. E tanti auguri.
Avatar di Andreas Andreas
7 Giu 2023 - 12:54
@Smax

chiuderanno baracca appena prima che si instaurerà un governo islamico, altro che 10 minuti.

Qui è come per gli ambientalisti: la cina l'india e gli usa distruggono il pianeta e quelli fanno la predica a noi europei.
Avatar di RAFFA59 RAFFA59
7 Giu 2023 - 12:51
Secondo me la civiltà europea finirà; questione di anni, non secoli. Forse un po’ di Occidente sopravviverà in Russia. Noi saremo invasi dagli africani e sopraffatti dagli asiatici e questo elogio del cosiddetto “diverso” non è che un segnale, non dell’uomo, bensì della Natura, della nostra estinzione prossima. Penso che in fondo sia giusto così: ce la meritiamo.
Mostra risposte (3)
Avatar di toro seduto toro seduto
7 Giu 2023 - 14:46
@RAFFA59 studiati i greci e i romani.....
Avatar di RAFFA59 RAFFA59
7 Giu 2023 - 15:43
@toro seduto forse dovrebbe studiare lei i classici, e capire che non fu all’inizio, bensì alla fine delle rispettive civiltà/imperi che furono tolleranti ….
Avatar di moscabianca moscabianca
7 Giu 2023 - 18:46
@RAFFA59 ... esatto: da lì è iniziata la fine...
Avatar di frabelli1 frabelli1
7 Giu 2023 - 12:54
Perché una manifestazione di o poi arte deve avere il sostegno pubblico. Si autofinanzi, se la vuole organizzare, e non orsi sui bilanci pubblici di regioni o comuni. Non riguardano la vita pubblica delle persone ma solo di una minoranza e non arricchisce culturalmente, anzi, a volte rasenta l’oscenità.
Avatar di Mordechai Mordechai
7 Giu 2023 - 14:45
Proprio non vi va giù che si possa manifestare liberamente, soprattutto se si è omosessuali. Non ce la fare a sopportarlo, come tutto quello che "puzza" di libera espressione del pensiero.
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
7 Giu 2023 - 19:31
@Mordechai se si autofinanziano e' meglio pero'.
Avatar di baio57 baio57
7 Giu 2023 - 17:34
Ostentazione ossessiva dell'omosessualità mediante cortei allegorici di dubbio gusto, spesso volgari per non dire peggio ,atti a provocare più che rivendicare diritti .
Accedi