"Pagliacciate", "Basta, dimettiti". Boccia ride con la mascherina

Il ministro Boccia in conferenza stampa con la mascherina delle polemiche appesa all'orecchio. Attaccato sui social, si difende: "Su di me sciacallaggio indegno"

"Pagliacciate", "Basta, dimettiti". Boccia ride con la mascherina

Si è presentato in conferenza stampa con la mascherina appesa all'orecchio. "Questa è la mascherina che utilizziamo noi che non andiamo in ospedale", ha spiegato in ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia ai giornalisti prima di posarla sulla scrivania e iniziare a parlare (guarda il video).

Ma quella indossata da Boccia non è una mascherina qualsiasi: è la mascherina "di carta igienica" che aveva fatto scoppiare le polemiche tra regione Lombardia e governo. "Bastava guardare le mascherine per capire che non erano idonee, sono state tutte ritirate, non vanno bene per infermieri e medici. Ci hanno mandato delle mascherine che sono un fazzoletto o un foglio di carta igienica che viene unito", aveva tuonato pochi giorni fa l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera. "Le mascherine oggetto della critica ingiusta e ingiustificata a Borrelli sono mascherine e non carta igienica", aveva subito risposto Boccia.

E così ieri il ministro si è presentato con la mascherina appesa all'orecchio. Un fatto che ha attirato molte critiche: sui social molti utenti hanno contestato Boccia e commenti negativi sono arrivati anche dal mondo della politica. "Boccia ha dimostrato di non avere le qualità per ricoprire un ruolo istituzionale in questo momento. Non esiste sulla faccia della terra che un Ministro si metta a fare pagliacciate durante una pandemia nella sede della Protezione civile", ha tuonato su Twitter il leader di Azione, Carlo Calenda. "Conte dovrebbe chiedere le dimissioni", ha continuato. "Fare ironia sulle mascherine è assurdo, un atteggiamento indegno delle nostre istituzioni. A maggior ragione dopo ciò che sta accadendo sulle mascherine dalla Lombardia alla Sicilia e dopo le giuste proteste di Fontana e Musumeci", ha scritto su Facebook Matteo Renzi.

"Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ora cacci Francesco Boccia dal suo Governo e lo faccia subito, senza perdere tempo - ha tuonato il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli -. Un ministro che in conferenza stampa fa lo show ridendo con la mascherina a metà viso nel giorno in cui l’Italia ha il picco di 627 morti e supera i 4000 decessi è indegno della sua carica. Conte, che in questi giorni ha telefonato alle istituzioni di Bergamo per manifestare la sua vicinanza, ora la dimostri nei fatti: stamattina a Bergamo i militari stanno portando via altre 74 salme. Di fronte a questa tragedia non ci possono essere in sottofondo le risate del ministro Boccia che dovrebbe avere la dignità di dimettersi subito".

"L'Italia ha oltre 4000 morti. La Lombardia piange 2550 persone. E il ministro Boccia cosa fa? Ride e fa il pagliaccio in conferenza stampa con la mascherina? Che miseria umana. Che figura miserabile", ha dichiarato Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda.

"Senza rispetto per chi muore e tutti i giorni rischia la vita per curare le persone", "Ti devi dimettere e vergognare di aver riso sui morti", "La finisca, si vergogni e si dimetta", si legge invece tra i commenti su Twitter.

Così il ministro ha cercato di spegnare subito le polemiche. "Penso che in questo momento gli italiani abbiano bisogno di risposte e non di sterili polemiche. La mascherina che ho indossato durante la conferenza stampa è del tipo che indosso quotidianamente e che indossano i miei collaboratori - ha scritto Boccia sul suo profilo Facebook -.

Inutile e indegno lo sciacallaggio che leggo sui social su una cosa che facciamo ogni giorno dalla mattina alla sera. Borrelli sorrideva perché, dopo il primo click, c’erano già le prime dieci domande di medici volontari! Ma nemmeno in un momento così si riescono ad evitare polemiche inutili?".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di giùalnord giùalnord
22 Mar 2020 - 13:52
bernardo47
Sab, 21/03/2020 - 18:05

Sei vergognosamente di parte:dovresti prendere esempio da Fontana.
Mostra tutti i commenti (111)
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
21 Mar 2020 - 11:50
Questo é il livello dei parassiti che ci governano... e che Mattarella vorrebbe che l'opposizione appoggiasse.
Avatar di Duka Duka
21 Mar 2020 - 11:54
Ma va NON FA pagliacciate fa solo quello che sa fare
Avatar di jaguar jaguar
21 Mar 2020 - 12:00
L'avesse fatto Salvini, apriti cielo.
Avatar di maxfan74 maxfan74
21 Mar 2020 - 12:02
Questo Governo non si è dimostrato competente. Bene Attilio Fontana bene Giulio Galleria, meno male Che in Lombardia siamo andati avanti con loro.
Avatar di hellas hellas
21 Mar 2020 - 12:02
Purtroppo, un paese come il nostro, già provato da una lunga e dura crisi economica, e prostrato e demoralizzato per un'emergenza sanitaria di proporzioni che nessuno si aspettava, avrebbe bisogno più che mai di figure politiche all'altezza del momento......abbiamo invece gente come questo Boccia, di cui già si conosceva l'ottusità e l'atteggiamento velenosamente maldisposto verso le regioni del nord ( la cui richiesta di maggiore autonomia Boccia ha sempre ostacolato) e di cui ora si può apprezzare il.cattivo gusto, l'insensibilità... Ma non ci saranno dimissioni, perché il presidente del consiglio , l'azzimato fanfarone Conte, è dello stesso spessore..
Avatar di gianf54 gianf54
21 Mar 2020 - 12:06
Boccia, come tanti altri, è un personaggio inutile alla scena politica

italiana...
Avatar di pulicit pulicit
21 Mar 2020 - 12:12
Non ci sono parole per qualificare questo individuo.Purtroppo questo è il livello di chi ci governa.Regards
Avatar di w la rivoluzione w la rivoluzione
21 Mar 2020 - 12:13
Sei un grande buffone degno del tuo capo Furbino Foggiano che ti ha mandato a fare quella pagliacciata. DIMETTITI SE SEI UN UOMO
Avatar di Beaufou Beaufou
21 Mar 2020 - 12:14
Un ministro pagliaccio in un governo di pagliacci. Che, oltre tutto, sono anche vigliacchi e cacasotto, visto che non se la sentono di "lavorare" (per modo di dire, eh) mentre c'è gente che fa di tutto per tamponare le emergenze. Classe politica vigliacca, imbelle, ignorante e pure indisponentemente spocchiosa, a cominciare dal fasullo "Churchill" Conte.
Avatar di dedalokal dedalokal
21 Mar 2020 - 12:15
Immagino cosa sarebbe successo se una roba del genere l'avesse fatta Salvini...Sarebbe successo il finimondo, con l'unanime indignazione delle anime belle sinistrorse clericocomuniste. La solita gogna e richiesta immediata di dimissioni.Invece per questa ignobile pagliacciata pubblica del compagno Boccia, niente di niente. Il mondo radical-chicchettone, zitto e muto. Così va in Italia nel governo giallo rosso...
Avatar di Frusta2 Frusta2
21 Mar 2020 - 12:15
Da semplice cittadino sono basito e sinceramente dispiaciuto per la prova di inconsistenza dei politici di questo governo.Ma sono PDIOTI e si sa quanto nulla valgano. IL MIO PIÙ SINCERO RAMMARICO È VEDERE (ANZI NON VEDERE ) un PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE DALL’ALTO DEL COLLE È ZERO. VA BENE CHE DEVE SDEBITARSI CON CHI LO HA IMMERITATAMENTE MESSO LÌ MA UN PO’DI ORGOGLIO UN PO’DI PROFESSIONALITA ‘ UN POCO SENTIRSI ITALIANO ME LO SAREI ASPETTATO. E INVECE SOLO SILENZIO. CHE DELUSIONE
Avatar di rigampi1951 rigampi1951
21 Mar 2020 - 12:18
Siamo governati da arroganti e incompetenti, dovrebbero avere la dignità di dimettersi, ma con un presidente della repubblica che tace, non possiamo aspettarci altro che disastri
Avatar di bundos bundos
21 Mar 2020 - 12:18
Boccia..to senza appello...asino
Avatar di amicomuffo amicomuffo
21 Mar 2020 - 12:25
Boccia? Bocciato su tutti fronti!
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
21 Mar 2020 - 12:28
A casa. Cartellino rosso. Lo stipendio dirottiamolo verso qualche reparto ospedaliero.
Avatar di AlvinS83 AlvinS83
21 Mar 2020 - 12:30
Adesso va di moda la frase

NON FACCIAMO POLEMICHE

Certo, vi fa comodo dittatori eh?
Avatar di Yossi0 Yossi0
21 Mar 2020 - 12:33
purtroppo questo è il massimo che possono dare il problema serio è che costoro sono in buona fede
Avatar di lisanna lisanna
21 Mar 2020 - 12:36
mascherina o no, Boccia e' quello che sta insabbiando l'autonomia, in accordo con Conte ,i sinistri compari al governo e Mattarella
Avatar di HARIES HARIES
21 Mar 2020 - 12:37
Poveraccio!!! Ma la cosa più grave in assoluto è che gli Italiani non meritano questi personaggi. Costui, ma anche molti suoi colleghi di partito, tengono molto alla apparenza. La loro sostanza la conosciamo tutti.
Avatar di Gravegnola Gravegnola
21 Mar 2020 - 12:40
Vergognati ... le polemiche le fai tu , certo voi di sinistra siete quelli unti...ma da olio rancido
Avatar di Abit Abit
21 Mar 2020 - 12:48
Una fesseria la sua. Per di più era di carta igienica
Avatar di un_infiltrato un_infiltrato
21 Mar 2020 - 12:51
Ma anche questo si trova ad essere "ministro" senza saperlo!
Avatar di savonarola.it savonarola.it
21 Mar 2020 - 12:53
Questo fa il pagliaccio xché è la cosa che gli riesce meglio.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
21 Mar 2020 - 12:56
Ma io mi chiedo....ma non farebbero più bella figura a dimettersi tutti per manifesta incapacità? Non capisco....
Avatar di casela casela
21 Mar 2020 - 13:01
Prima caratteristica dei politici e lacchè :essere dei pagliacci, e l'attuale governo brulica con l'aggiunta del presidente tentenna e Pilati vari ;completano il cast un bel po' di totali incompetenti.
Avatar di twinma49 twinma49
21 Mar 2020 - 13:01
GRAZIE MATTARELLA.....!!!!!! QUESTO E' IL GOVERNO CHE HAI AVVALLATO E CHE SOSTIENI.
Avatar di Luchy Luchy
21 Mar 2020 - 13:05
Che ne pensa sua moglie ?
Avatar di WSINGSING WSINGSING
21 Mar 2020 - 13:09
In realtà è sempre stato una mezza calzetta. Purtroppo tutto l'arco politico soffre da decenni di persone a modo.
Avatar di GiovannixGiornale GiovannixGiornale
21 Mar 2020 - 13:12
Stiamo vivendo momenti drammatici, uno dei quali è costituito dall'essere governati da chi è minoranza nel paese, con un presidente del consiglio non eletto, ma scelto a sua volta da chi è minoranza, senza che il garante della costituzione senta minimamente il bisogno di mettere fine a questa palese discrepanza costituzionale.
Avatar di adoroilmare adoroilmare
21 Mar 2020 - 13:16
che figura .... fra lui e la moglie da gilletti a sparare banalità a gogò sono messi bene in quella famiglia..............
Avatar di dagoleo dagoleo
21 Mar 2020 - 13:20
stò pagliaccio bocciato è anche un ex magistrato. scarsissimo e bocciato come magistrato ed ancor peggio bocciato anche come politico. probabilmente è passato in politica perchè voleva un palcoscenico migliore per dimostrare al paese le sue qualità di pagliaccio. potrebbe far coppia con Zingaretto, tra i due se la giocherebbero.
Avatar di IronHandIronHead IronHandIronHead
21 Mar 2020 - 13:23
Non meritano le nostre parole e la nostra attenzione. Noi possiamo pregare, sperare e lavorare per la Nazione e nel rispetto dei morti e degli ammalati. Quando sarà il Tempo questi venduti, questi proni servi dell'EU e della Cina andranno processati e condannati per alto Tradimento. Viva l'Italia e viva la Libertà!
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
21 Mar 2020 - 13:32
Bravo ragazzo. Ovviamente mi riferisco al 'boccino'...

E' un bravo ragazzo perché è diligente: ha studiato, ha capito e ha imparato che tutto è empirico spettacolo. Eventualmente anche limitato ad una mascherina appesa ad un orecchio... E ci sono i mongolini che si indignano per queste bagatelle? Il boccino è un furbo di tre cotte...

Un furbacchione rinomato...

Della serie: mi si nota di più se faccio una conferenza stampa che rientra nella routine o

mi si nota di più se suscito, sollecito, indignazione a comando specie in una situazione tragica come questa attuale in cui non ci sono i famosi 'Canti dei Caproni' che solitamente nobilitano una dimensione irrazionale da tregenda?

E, nel mondo della ricerca spasmodica di visibilità, dell'elemosinare cinque minuti di effimera notorietà, quale spettacolo è più grande della rappresentazione, anche cruda, della Morte?

Meditate gente, meditate... Sempre che ne siate capaci. Altrimenti tacete.
Avatar di dagoleo dagoleo
21 Mar 2020 - 13:38
lui e la moglie, lui piazzato a sinistra e la moglie piazzata a destra...della serie comunque vada l'importante è stare sempre in piedi...fate una cosa cacciateli tutti e due e rimandateli a lavorare da dove sono venuti.
Avatar di Redfrank Redfrank
21 Mar 2020 - 13:43
Che squallore........la mscherina non c'entra nulla, anche se l'ha tolta non comprendendone affatto la necessità..............ridere in questo scenario tragico di morti è davvero da sciacalli.......ma gli sciacalli peggiori..........chiedere le dimissioni ????? ma bisognerebbe avere una dignità................
Avatar di pasquino38 pasquino38
21 Mar 2020 - 13:49
Polemiche inutili? Buffonate inutili!!! Voglio sperare che qualche Procura della Repubblica o della Corte dei Conti apra un'inchiesta, e che si faccia sapere agli italiani CHI ha ordinato quelle mascherine e quanto sono state pagate. Le ho viste vendere in farmacia a 3 (tre) euro cadauna!

Ebbene una scatola da 40 pezzi di panno per vetri di nota marca (panno simile a quello di tali mascherine) costa euro 6,70 cioè 17 centesimi a pezzo!
Avatar di OraBasta OraBasta
21 Mar 2020 - 13:50
Che misere persone. Cosa ha fatto di male l'Italia per meritarsi questo ?
Avatar di MammaCeccoMiTocca MammaCeccoMiTocca
21 Mar 2020 - 13:51
A dire la verità, ogni volta che l'ho visto - anche prima che aprisse bocca, lo consideravo un clown. Per fare il ministro ci vuole ben altro, ma il PD non sa esprimere di meglio. Mettetelo insieme al segretario e fanno una coppia di perfetta nullità. Quando arriveranno gli Italiani che non sono del tutto ingenui a capire che questi sono degli incompetenti?
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
21 Mar 2020 - 13:51
Boccia persa.
Avatar di OraBasta OraBasta
21 Mar 2020 - 13:51
Voi avete il "ghigno" perenne stampato in faccia !!!
Avatar di marc59 marc59
21 Mar 2020 - 13:52
I medici e gli infermieri rischiano la vita e il governo ride. Che squallore.
Avatar di Popi46 Popi46
21 Mar 2020 - 13:52
Da sempre Boccia,poverino,ha i suoi limiti.... D’altra parte, è o non un esponente della classe politica italiana? E allora,di che stupirsi?
Avatar di giùalnord giùalnord
21 Mar 2020 - 13:59
Tranquilli stava solo scherzando...col Titanic che va a picco.
Avatar di paolo6868 paolo6868
21 Mar 2020 - 14:00
L'inopportuno intervento del ministro Boccia è stato un disgustoso mix di incompetenza, inadeguatezza e grassa ignoranza. Sarebbe inaccettabile se non si dimettesse subito! A maggior ragione in un momento come questo e dopo i numerosissimi errori del governo: 1) non aver immediatamente chiuso i due comuni del bergamasco origine dei casi che poi si sono diffusi a tutta la provincia di Bergamo, a quella di Brescia e che adesso stanno arrivando a Milano. Se avessero chiuso subito quei due paesi adesso non saremmo arrivati a questo punto con i militari che portano via le bare da Bergamo. 2) non aver chiuso due settimane fa o meglio, ancora prima, le fabbriche non essenziali e gli uffici non essenziali. Attualmente è aperto tutto, anche le fabbriche che producono bulloni. Era quello che chiedevano i sindaci, i politici regionali e gli esperti, il governo ha ubbidito ai ricatti di Confindustria e si è limitato a chiudere le scuole, i bar e qualche negozio.
Avatar di triglia triglia
21 Mar 2020 - 14:01
ecco da chi siamo governati ....BOCCIA......TIIIĪIIIIII
Avatar di Happy1937 Happy1937
21 Mar 2020 - 14:03
Boccia, Zingaretti e tutta la compagnia di ridicoli buffoni alla Carlà : risus abundat in ore stultorum.

Disgraziati noi che siamo governati da stolti di questa specie.
Avatar di eaglerider eaglerider
21 Mar 2020 - 14:04
Ma è veramente indegno di stare seduto la. Per il solo fatto di come si è presentato. Ridicolo!
Avatar di bandog bandog
21 Mar 2020 - 14:05
un pidiota,what else???
Avatar di Anonimo Anonimo
21 Mar 2020 - 14:05
@Dagoleo: Boccia e Consorte si sono conosciuti e poi spiati quand'erano già parlamentari. Per il resto, Boccia ha spesso quel sorriso, non mi pare che abbia riso. E può comunque capitare che in un momento qualsiasi della giornata ci sia qualcosa che ti fa ridere, anche nel mezzo di una tragedia. Ma bisognerebbe vedere il video della conferenza stampa, per giudicare. Francamente mi sembra una polemica veramente fuori luogo, pur con tutto il male che si può dire di questo governo.
Avatar di Mario96 Mario96
21 Mar 2020 - 14:08
Questa della mascherina è un ossessione, in altri contesti potrebbero pure essere teatrini simpatici. Io per la verità sono preoccupato che a governare ci sia il PD di Zingaretti che ci accusava di razzismo e fino al giorno prima dell'ordinanza prima partecipava agli sprizz di Milano stringendo le mani a tutti e beccandosi incoscientemente l'infezione, insieme ai M5S che appoggiano i NO VAX.
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
21 Mar 2020 - 14:09
Che cosa trovano di così esilarante questi due parassiti sociali ? VERGOGNA ASSOLUTA, PIù DI 4000 MORTI E LORO RIDONO........
Avatar di claudioarmc claudioarmc
21 Mar 2020 - 14:10
Mmisero buffone
Avatar di McGeorge McGeorge
21 Mar 2020 - 14:10
Siate tolleranti. Un politico ha diritto di andare in TV e fare conoscere quello che sta facendo; e quale migliore occasione del coronavirus. E questa con la mascherina, insolito coup de théâtre, non è l'unica occasione. Il coronavirus ha cambiato la comunicazione politica del Governo e dei Ministri che lo formano. Una volta c'era soltanto la Gazzetta Ufficiale per pubblicare i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM); oggi c'è anche la TV. E tutto questo forse sul Colle romano più alto dell'Italia piace davvero poco. Noi cittadini tolleriamolo e ricordiamocelo in futuro.
Avatar di MiSunChi MiSunChi
21 Mar 2020 - 14:11
Boccia? Bocciato.
Avatar di Giovanni53 Giovanni53
21 Mar 2020 - 14:17
La triste realtà è che siamo amministrati da burocrati e politici INCAPACI, IGNORANTI, INCOMPETENTI e INCONCLUDENTI.

Il PEGGIO per gestire un'emergenza.

Mandino dei cargo anche militari in CINA e portino a casa il MINIMO essenziale per prevenite.

PRIMA DI TUTTO LE MASCHERINE.
Avatar di carpa1 carpa1
21 Mar 2020 - 14:17
Che cos'era quella fastidiosa cosa bianca svolazzante che gli pendeva dall'orecchio? Ha sì, la fotocopia della carta igienica che il conte dracula aveva fatto pervenire anche alla regione Lombardia (a spese delle stesse esorbitanti tasse che la regione stessa versa quotidianamente al governichhio centrale) e dopo che tutti, a cominciare d loro, hanno deriso il governatore Fontana presentatosi in TV con una mascherina. davvero male indossata, comunque indossata a differenza del trio che si presenta in questo video.
Avatar di illuso illuso
21 Mar 2020 - 14:22
Boccia? Certamente, a mio avviso, non è il peggiore.
Avatar di Roberto_70 Roberto_70
21 Mar 2020 - 14:27
Basta politici in TV. Che stiano a casa anche loro, anzi che se ne vadano a casa. Non ho mai visto tanta incompetenza tutta insieme.
Avatar di aswini aswini
21 Mar 2020 - 14:28
SU DI ME SCIACALLAGGIO INNDEGNO? SE FAIIL PAGLIACCIO DEVI ASPETTARTELO
Avatar di mifra77 mifra77
21 Mar 2020 - 14:35
No, non è solo Boccia che non è all'altezza del momento drammatico che il paese sta vivendo. Il problema è l'ineguatezza di tutti i nostri governanti. Ancor peggio c'è che chi dovrebbe cacciarli non ha la consapevolezza che questi nominati non sono all'altezza. Non è concepibile che si passi dal pic-nic dell'involtino primavera a quattromila morti e siamo ancora a cercare mascherine e indumenti di protezione individuale per i medici. Si ,i medici che non possono neanche chiudersi in casa come gli inutili ministri di questo governo, costretti a proteggersi con una mascherina carnevalesca di carta igienica. Non è concepibile che dopo quattromila morti, il presidente del consiglio non riesce a dire altro che lavarsi le mani ed a un metro di distanza da tutti, mentre lui stesso stringe mani ed abbraccia e bacia persino nella sala operativa della protezione civile
Avatar di anna.53 anna.53
21 Mar 2020 - 14:42
Basterebbe mandarlo in qualche ospedale del 'nord' a fare esperienza, il ridolini di turno. Nessun sciacallaggio, è questione di serietà, anche e soprattutto se si è in TV.
Avatar di Lorenzo Cafaro Lorenzo Cafaro
21 Mar 2020 - 14:45
Mi pare si stia esagerando. Non conviene a nessuno sto casino. Cerchiamo invece di aiutarli a migliorare. Se saremo morti, non credo potremmo votare per alcuno. Se cadesse anche sto straccio di governo saremmo del gatto. Poco fa al governo c'era Salvini... e si è dimesso. Va bene lo sfogatoio di noi reclusi in casa, però non esageriamo. Fischiare io nostro giocatore in campo non serve. Incoraggiamoli, forza Boccia, poi si vedrà.
Avatar di emmeax emmeax
21 Mar 2020 - 14:45
A casa non vogliamo pagliacci e non basta sempre dire non facciamo polemica o non mi bevo mojito per cavarsela
Avatar di effecal effecal
21 Mar 2020 - 14:45
Ci mancava anche questo cialtrone.
Avatar di mifra77 mifra77
21 Mar 2020 - 14:46
Io penso che dopo quattromila decessi, gli Italiani dovrebbero insorgere contro gli incompetenti pagliacci che non sanno dire altro che non è momento di polemiche. Quanti ne dobbiamo vedere morti, se non anche noi stessi, prima che si svegli il capo dello stato? Cosa aspetta a a tacitare il pernacchio premier del nulla e nominare un personaggio più idoneo alle emergenze soprattutto sanitarie?
Avatar di CaptainHaddock CaptainHaddock
21 Mar 2020 - 14:58
Non c'è posto per le risate e nemmeno per i sorrisi. Stai in casa e non uscire più!
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
21 Mar 2020 - 15:01
Pezo el toco del buso: dicono i Veneti. Comunque nessuna sorpresa. E' l'atteggiamento di quanti si illudono di essere i detentori ed interpreti unici dell'ortodossia istituzionale. Loro, sol perché utilizzano il vaccino di essere de sinistra, nella loro arroganza presumono di essere immuni ed intoccabili dalle critiche di chi non vuole rassegnarsi e conformarsi al PENSIERO UNICO DOMINANTE. Per cui tutti quelli che non appartengono alla loro parrocchia sono ipso facto...razzisti, fassisti, populisti. E pure sciacalli! Ma da che pulpito!|
Avatar di BONINSEGNA BONINSEGNA
21 Mar 2020 - 15:04
Dopo quest’ultima “seria” pagliacciata fatta da Boccia ieri, assecondato dalla complicità del Capo della Protezione Civile Nazionale, ci si aspetta almeno le dimissioni del Ministro, che ha pure messo in mezzo a giochi fatti il Codardo Capo Borrelli che per enpasse si è messo pure a ridere.. Robe da nascondersi sotto i tavoli!
Qui in Trentino ‘bocia’ si appella colui che deve ancora crescere, colui che non ha capito ancora fino in fondo cosa significhi Rispetto e di certo qualcuno che non si merita di essere a capo di un Ministero.
#Boccianonmirappresenti
Avatar di illuso illuso
21 Mar 2020 - 15:08
Le mascherine e gli indumenti di prevenzione approvati sono indispensabili per chi lavora nella sanità. Conosco personalmente 3 infermiere che lavorano in 2 ospedali della zona, svolgono un'attività da paura per loro stesse e per le loro famiglie. Una di loro è una settimana che non abbraccia la sua figlioletta per paura di contagiarla. Molti di noi babbei nel contempo si lamentano se dobbiamo fare 10 minuti di coda al supermercato o se, improvvisati maratoneti, non possiamo fare una passeggiata. Guardiamo i camion militari che portano i morti nei cimiteri ad aspettare il turno per essere cremati e proviamo un po' di vergogna dei nostri lamenti passati e futuri. La faccenda è brutta e peggiorerà sopratutto quando mancheranno, provati dalla fatica o contagiati, medici e infermieri. Dai...con un pò di buona volontà ce la caveremo come hanno fatto i nostri antenati.
Avatar di Iacobellig Iacobellig
21 Mar 2020 - 15:09
Il buffone di Boccia deve andare via in fretta!

Inutile soggetto.
Avatar di jonny$xx jonny$xx
21 Mar 2020 - 15:12
BOCCIA UNA COSA COMUNE PER IL GIOCO DELLE BOCCE PECCATO PER LUI CHE POTREBBE FARE SOLO IL PALLINO
Avatar di maggie65 maggie65
21 Mar 2020 - 15:15
Ma dove sono i nostri eroici lorenzovan, maicoid, e compagnia sinistreggiante varia ?

Non commentano questo articolo ?

Si vergognano troppo ?

Mi ero fatto l'idea che non avessero lontanamente la misura della vergogna
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
21 Mar 2020 - 15:39
abbiamo dei ministri che sono dei pagliacci. Ogni giorno c'è una strage e questo viene a fare il buffone in conferenza stampa. L'ignoranza del comunista non viene mai smentita.
Avatar di diet diet
21 Mar 2020 - 15:41
Non dobbiamo solo limitarci a scrivere e comunicare le nostre indignazioni: finito il casino dobbiamo andare TUTTI A ROMA. Basta, VERGOGNOSI, SCHIFOSI. Oltre ai morti avete ridotto l'Italia a zimbello di tutto il mondo
Avatar di mifra77 mifra77
21 Mar 2020 - 15:50
Lorenzo Cafaro,se stavi zitto e magari con le dita nel naso, per non dire altro, ci facevi più bella figura. Insomma l'hai fatta fuori e con quattromila morti di cui una quindicina di medici che sono andati in guerra senza scudo. Un generale pazzo, porta tutti i suoi soldati a farsi massacrare. Per noi oggi purtroppo la pazzia è del capo dello stato che si ostina a non togliere la parola e l'autorità agli incapaci senza dignità. Dopo quattromila morti e governanti che brancolano nel buio, cosa vogliamo vedere ancora? Chi dobbiamo ritenere responsabili del massacro? Quanti ne dobbiamo vedere ancora senza cercare altre soluzioni?
Avatar di bernardo47 bernardo47
21 Mar 2020 - 15:56
Fontana...inimitabile.
Avatar di babbone babbone
21 Mar 2020 - 15:58
maaa...siamo al circo...
Avatar di babbone babbone
21 Mar 2020 - 16:00
nostra amata Nazione Italia come siamo messi.
Avatar di babbone babbone
21 Mar 2020 - 16:03
maaa...si stanno rendondo conto in che siatuazione è il popolo ITALIANO oppure sono scollegati dalla realtà, fate na cosa, dimettetevi.
Avatar di bracco bracco
21 Mar 2020 - 16:04
Un dramma nel dramma pensare che questi buffoni di incapaci ci stanno governando, questo e quanto ha prodotto l'odio della sinistra e dei 5 stelle verso le opposizioni
Avatar di vince50_19 vince50_19
21 Mar 2020 - 16:14
Credo sai venuto il momento di piantarla con inutili sfottò con una situazione seria come quella che stiamo vivendo. Lo dico a 360° oltre al fatto che Boccia ha esagerato.
Avatar di lawless lawless
21 Mar 2020 - 16:18
se si sapesse che ditta le produce e chi ha firmato la commessa tutto apparirebbe più chiaro!
Avatar di PaoloPan PaoloPan
21 Mar 2020 - 16:24
Che buffone! .... e Mattarella chiede collaborazione con questi squallidi personaggi?!?! Ma stiamo scherzando?
Avatar di killkoms killkoms
21 Mar 2020 - 16:33
sinistrello sotto la media!
Avatar di zuma56 zuma56
21 Mar 2020 - 16:38
Boccia chi ? Il marito di Nunzia ? Ah,ah,ah.
Avatar di Elvissso Elvissso
21 Mar 2020 - 16:41
Questi hanno preso al superenalotto col coronavirus,non lavorano e di elezioni non se ne parla piu'.Chi non va in parlamento o senato dovrebbe perdere la paga giornaliera.Che ne pensate?
Avatar di DRAGONI DRAGONI
21 Mar 2020 - 16:51
UN MINISTRO CHE E USCITO ANCHE LUI DAL CAPPELLO DI PULCINELLA!!
Avatar di istituto istituto
21 Mar 2020 - 16:55
Lui non all'altezza ??? Ma scusate , secondo voi gli altri ministri di questo sgoverno illegale ed abusivo, è fatto di persone all'altezza ? Se non fosse che la situazione è davvero tragica , ci sarebbe da ridere. Ma questi sono incapaci ed inetti nelle situazioni ordinarie, figuriamoci nelle situazioni straordinarie come questa. Inoltre visto che stanno sbagliando alla grande tutto , alle critiche fanno pure gli offesi richiamando all'unità nazionale. Ovvero : loro fanno disastri ? Devono stare tutti zitti altrimenti ti danno dello sciacallo. SENZA VERGOGNA.
Avatar di GABBIANO51 GABBIANO51
21 Mar 2020 - 16:57
Questo sarebbe il livello culturale e morale di chi ci governa?

VERGOGNA è uno schifo . Non sento indignazione da nessun Compagno, significa che sono tutti uguali altro che moralmente e culturalmente superiori!? Dimettetevi prima di fare altri danni, maledetti!!!!!!!!!!!!
Avatar di istituto istituto
21 Mar 2020 - 16:57
Dedalokal 12:15@ condivido pienamente il suo post. Anche io ho pensato la stessa cosa.
Avatar di Iam2018 Iam2018
21 Mar 2020 - 16:58
Questo fa il paio con il suo compagno di banco che alla sera fa le estrazioni del lotto.
Avatar di GABBIANO51 GABBIANO51
21 Mar 2020 - 17:00
Queti stanno prendendo per i fondelli gli italiani e offendendo i MORTI! Fate schifo!!!!!!!!!
Avatar di 02121940 02121940
21 Mar 2020 - 17:08
I fatti confermano l'incompetenza e la superficialità di certa gente che sta al governo, ma dovrebbe stare altrove. Viva l'Italia!
Avatar di Santorredisantarosa Santorredisantarosa
21 Mar 2020 - 17:08
BUFFONE SE ERI DELLA LEGA O DELLA DESTRA SCATTAVANO MANDATI DI CATTURA. BUFFONE ORA CHE DICE TUA MOGLIE DA GILETTI? HAI UNA BOCCIA DI CERVELLO.
Avatar di Epietro Epietro
21 Mar 2020 - 17:13
Italia o Spagna, sempre sull'onda purché se magna! Ma quando, circa cinquant'anni fa, Napoli fu investita dal colera (che in fondo fece pochissime vittime) ci fu qualche ministro lombardo e del nord che rideva e da cui possa aver tratto esempio?
Avatar di maurizio50 maurizio50
21 Mar 2020 - 17:14
Ma non sarebbe il caso che, in una situazione di morti a raffica, questo individuo , manifestando un briciolo di DIGNITA', andasse a casa scusandosi con tutti gli Italiani????
Avatar di ConteRaffaelloMascetti ConteRaffaelloMascetti
21 Mar 2020 - 17:15
Episodio senza significato alcuno...La gente ormai e' giu' di testa, tutti a urlare e insultare contro tutti per tutto, ma vogliamo piantarla??? Capisco la paura e la rabbia derivante da essa ma meglio darsi una calmata.
Avatar di giovanni951 giovanni951
21 Mar 2020 - 17:16
capito queste zecche rosse che ci governano cosa fanno? una bestiata dietro l'altra
Avatar di bernardo47 bernardo47
21 Mar 2020 - 17:17
Fontana obiettivamente inimitabile....
Avatar di giùalnord giùalnord
21 Mar 2020 - 17:22
Ieri a lavoro alcune colleghe e qualche collega hanno aderito al flash mob delle ore 11,ove tutte le radio si sono sincronizzate per cantare tutti all'unisono alcune canzoni.Apprezzo molto l'iniziativa ma non me la sono sentito di partecipare per rispetto di quei morti che non ce l'hanno fatta e che,triste a dirsi,verranno cremati e tumulati tutti assieme facendo un corteo coi militari per avere una degna sepoltura.

Certe iniziative sono degne di apprezzamento,ma cantare a squarcia gola come i colleghi l'ho ritenuto offensivo e cinico.
Avatar di Antonio Chichierchia Antonio Chichierchia
21 Mar 2020 - 17:41
Strano, secondo il tweet di Boccia le polemiche le fanno gli altri.
Avatar di Florentia1963 Florentia1963
21 Mar 2020 - 17:44
Ma chi e` questo buffone pezzente che si permette di scherzare in una situazione cosi' grave? Chi e` questa bestia? Conte deve mandarlo via subito.
Avatar di istituto istituto
21 Mar 2020 - 17:49
"Episodio senza significato alcuno...". No ennesima dimostrazione, se mai ve ne fosse stato bisogno, dei pagliacci ( incapaci ed inetti) abusivi ed illegali che stanno allo sgoverno e che stanno distruggendo un intero paese in tutti i modi possibili ed immaginabili. Come hanno fatto giustamente notare alcuni lettori, se una cosa del genere l'avesse fatta Salvini ,loavrebbero mangiato vivo. Siete SENZA VERGOGNA.
Avatar di philipdeckergb philipdeckergb
21 Mar 2020 - 17:52
che tristezza essere rappresentati da questi individui. Per forza che tutto il mondo ci ride dietro. Ma quando potremo scegliere una classe politica degna del paese? O ce li meritiamo....??? Che tristezza!!
Avatar di ROUTE66 ROUTE66
21 Mar 2020 - 18:02
Le mascherine sono inutili(qualcuno le avrà comperate)E PAGATE perciò

mettiamola sul ridere così passa in cavalleria
Avatar di bernardo47 bernardo47
21 Mar 2020 - 18:05
Fontana in mascherina, il migliore in assoluto e inimitabile.....Boccia un vero dilettante al confronto di Fontana....
Avatar di Duka Duka
22 Mar 2020 - 10:27
Il sig. Boccia deve aver saltato l’asilo per questo ha scambiato il parlamento per il suo asilo personale di recupero anni
Avatar di buonaparte buonaparte
22 Mar 2020 - 10:33
bernardo 47 .. sei vergognoso .. tutti dovevano imitarlo fontana .. aveva la mascherina chirurgica come dovremo averla addosso tutti quando incontriamo altre persone. a maggior ragione quando si è stati in contatto con delle persone positive come lui..quella vergognosa propaganda fatta dalla sinistra e i suoi media contro fontana per l'uso della mascherina ci ha portato al disastro.ancora stamane su un vergognoso giornale di sinistra tra i piu noti faceva dire ad un prezzolato virologo di sinistra che non si deve mettere la mascherina e guanti quando si va in un market. ieri è morta una commessa di 48 anni. vergognatevi sinistra .. quando sarà finito tutto questo chiederemo un tribunale internazionale per giudicare per strage governo e presidente che invece di cercare i contagiati e far fare le quarantene a chi veniva dalla cina cercavano i razzisti e parlavano di leggi razziali per i cinesi. vergogna non dimenticheremo e si faranno veramente i conti questa volta .
Avatar di scurzone scurzone
22 Mar 2020 - 11:29
buonaparte. Per portare le mascherine dovremmo averle in esubero! Siccome non ci sono, basterebbe portate quelle mascherine che portava Boccia e che ho anch'io. Sarebbe ora di dire stop alle polemiche, comunque.
Avatar di maurizio50 maurizio50
22 Mar 2020 - 12:21
bernardo47. Da iper comunista ancora non riesce a farsi entrare in testa che la rovina dell'Italia sono i suoi compari di ideologia e di partito.Se non l'ha capito fino ad ora, temo che non ci arriverà più!!!!!
Avatar di giùalnord giùalnord
22 Mar 2020 - 13:52
bernardo47
Sab, 21/03/2020 - 18:05

Sei vergognosamente di parte:dovresti prendere esempio da Fontana.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi