Cav capo del governo? Per la Lega è fuori tempo masimo

Via Bellerio giudica fuori tempo massimo la candidatura di Silvio Berlusconi a guidare un governo di centrodestra qualora naufragasse il tentativo di Lega e M5S

Cav capo del governo? Per la Lega è fuori tempo masimo

"Sono disponibile a guidare un governo di centrodestra". Così Silvio Berlusconi, durante la visita ad Aosta in vista della campagna elettorale per le Regionali, ha "chiamato" il Quirinale per dichiararsi disponibile a guidare un governo di centrodestra nel caso in cui l'esecutivo di Lega e M5S non dovesse decollare. Disponibilità che da Via Bellerio sarebbe stata definita fuori tempo massimo.

"Al momento non c'è nessuno con l'esperienza necessaria per fare il premier, io sono disponibile se Mattarella mi darà l'incarico", sono state le parole del Cav che si è detto convinto che "quello che dovrebbe accadere dovrebbe essere la possibilità di dare l'incarico al centrodestra di presentare un proprio programma al parlamento dove saremmo sicuri di ottenere la maggioranza e dare vita ad un governo che potrebbe durare per molto tempo, anche per tutta la legislatura".

Secondo fonti leghiste citate da LaPresse, però, il problema non si porrebbe perché le elezioni del 4 marzo avrebbero dato a Matteo Salvini la guida del Centrodestra. La "candidatura" di Berlusconi non è stata trattata durante il consiglio federale che oggi ha dato il "mandato pieno e unanime affinché si parta con il governo del cambiamento Lega-M5S". Inoltre all'Ansa fonti leghiste avrebbe parlato di "tradimento del centrodestra". Sulla questione però è intervenuta anche la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni: "Oggi Berlusconi chiede l'incarico per formare il governo? - ha detto in una diretta sulla sua pagina Facebook - Ognuno dice la sua...

c'è grande confusione sotto il cielo. Se si aprisse la possibilità di un incarico per il centrodestra l'incarico lo chiederemmo per Salvini. Berlusconi di nuovo alla presidenza del Consiglio? Diciamo che andrebbe bene un pò di ricambio...".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica