Consulta, i 5 Stelle danno l'ok per Sciarra. L'ultima parola alla rete

Domani la seduta in Parlamento. Intanto il web grillino si consulta sul nome della docente

Consultazione online per la Consulta
Consultazione online per la Consulta

Il Movimento 5 Stelle si è convinto ed è pronto a dire sì alla proposta del Partito Democratico, che per la Corte Costituzionale ha proposto il nome di Silvana Sciarra, dopo la rinuncia di Luciano Violante.

Un via libera preliminare, a cui dovrà ora seguire il parere della rete, giudice ultimo sulla questione. Oggi e domani, rispettivamente dalle 15 alle 18 e dalle 9 alle 12, la possibilità di votare. Domani alle 13 inizierà in Parlamento la seduta dedicata alla Consulta e al Consiglio superiore della magistratura.

Ieri il Movimento 5 Stelle ha deciso anche di dare mandato ai componenti della commissione Affari per decidere se dovessero esserci novità improvvise, senza riunire i parlamentari.

Se i grillini sembrano avere trovato la quadra sulla Sciarra, docente di Diritto del lavoro

all'università Luiss di Roma, candidata a uno dei due posti liberi, è meno convinto il professor Paolo Becchi, considerato "ideologo" del Movimento. "Siamo contro l'euro - ha detto - e mandiamo una eurista alla Consulta?".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica