
La consigliera di Matteo Renzi per le Pari opportunità, Giovanna Martelli, e altri 59 deputati piddì hanno preso carta e penna per scrivere una lettera al presidente del Parlamento europeo, Martin Schultz. Nel mirino, tanto per cambiare, c'è un leghista. Questa volta tocca all'eurodeputato piemontese Gianluca Buonanno che, nel corso di un dibattito televisivo, ha definito i rom "feccia della società". "È un grave episodio di intolleranza nei confronti della minoranza rom", hanno tuonato gli esponenti dem chiedendo a Schultz di intervenire al più presto.
Tra i parlamentari firmatari ci sono Stefano Fassina, Khalid Chaouki e Michela Marzano. Con la lettera si chiede a Schultz di "avviare ogni attività di censura prevista al fine di denunciare la forte dissonanza del messaggio dell’eurodeputato rispetto alle chiare indicazioni europee in tema di integrazione delle minoranze e tutela della comunità rom, sinti e caminanti". Il riferimento è alla Strategia Nazionale di Inclusione di Rom, Sinti e Caminanti 2012-2020.
"Come certamente saprà, l’eurodeputato Gianluca Buonanno non è nuovo ad espressioni xenofobe nei confronti della comunità rom e dei cittadini stranieri residenti nel nostro Paese nonché ad affermazioni e campagne omofobe", scrivono i deputati allegando una nota che riassume le principali dichiarazioni dell'esponente leghista.La lettera è stata inviata dalla truppa piddina a una settimana dall’8 aprile, Giornata mondiale delle popolazioni Rom tesa a sensibilizzare sulle necessità della integrazione e del rispetto.
Difendere persone che picchiano le forze dell'ordine è da decerebrati.
RAZZA DI VAGABONDI!!!
ogni gladiatore prigioniero - perché sopravvissuto alla battaglia persa contro le Legioni Romane - per
non far individuare il vero capo, Spartacus, grida ai Romani: 'Io sono Spartacus!
Io sono Spartacus! Io sono Spartacus!'
Ecco, bisognerebbe andare sotto il Parlamento Europeo in almeno un milione di individui che gridano: 'Io sono Buonanno! Io sono Buonanno! Io sono Buonanno!
Inoltre, non ho mai sentito il PD inveire contro chi, con fare dispregiativo, dava del polentone ai settentrionali o del crucco a qualche tedesco. Se reato di razzismo deve esserci, ebbene che lo sia in tutti e due i sensi.
Quelli del PD sempre pronti a mettergliela nel c..o agli italiani per difendere gli stranieri per propaganda politica ,vero caucciù?
Cari tre signori state difendendo delle persone che hanno assalito le forze dell'ordine italiane e se avete ben visto il filmato c'era la ragazzina rom che incitava il ragazzino rom ad assalire i vigili e poi subito dopo ecco spuntare un passeggino da mettere in bellavista davanti alle forze dell'ordine....VERGOGNATEVI ...invece di difendere gli italiani difendete chi assale la polizia che rappresenta la nostra Italia!
Per quello che mi riguarda li vorrei vedere tutti fuori dai confini italiani già da ieri , altro che campi rom !
rimettere le frontiere come l'inghilterra che ha chiuso ai rom.
creare un data base con foto,impronte e dna a livello europeo, i pregiudicati stiano a casa loro, noi ne abbiamo gia abbastanza dei nostri, chi commette reato va espulso anche se appartenente all'ue.
è ORA DI FARE UN PO' DI PULIZIA
I rom sono notoriamente noti per essere grandi lavoratori, pacifiche persone che non conoscono cosa sia "un furto" e rispettosi della proprieta' altrui. Io da tempo cerco un appartamento vicino a un campo rom per poter vivere in sicurezza, ma non riesco a trovarlo perche' la richiesta supera la domanda e i prezzi sono esorbitanti.
"NON L'HO DETTO IO"