"Non ci sono le condizioni di serietà e lealtà per sondare i cittadini sulla candidatura di Guido Bertolaso a sindaco di Roma". Gianmarco Centinaio, coordinatore di Noi con Salvini Roma e Lazio e Giancarlo Giorgetti, vice segretario della Lega Nord sottolineano che "allo stato dell'arte non c'è alcuna chiarezza sulle regole di questo referendum su Bertolaso che non è, né è mai stato il nostro candidato".
"Dopo giorni di attesa - spiegano - ancora non abbiamo ricevuto il testo del quesito in via ufficiale e quello che leggiamo sui giornali non ci convince... il messaggio è poco chiaro e ingannevole. Non il centrodestra, ma Forza Italia e Fdi vogliono Bertolaso. Inoltre le nostre primarie le abbiamo già fatte il 27 e 28 febbraio a Roma e i cittadini ci hanno dato una risposta chiara e inequivocabile. No Bertolaso. Che senso ha insistere? Le risposte già ci sono, noi abbiamo condotto il nostro sondaggio nella massima trasparenza e senza alcuna contestazione, al contrario della pagliacciata del Pd. Siamo soddisfatti. A questo punto invitiamo Fi e Fdi a un'ulteriore riflessione se non vogliamo consegnare la città di Roma nelle mani del Pd".
L'idea di consultare i romani era stata decisa per venire incontro ai "desiderata" del leader della Lega Nord
Matteo Salvini. L'idea che i leghisti possano continuare a mettere paletti anche di fronte all'investitura dell'ex capo della protezione civile è un'ipotesi che Silvio Berlusconi non è disponibile a prendere in considerazione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.