Luigi Bestetti estradato dalla Francia

Luigi Bestetti estradato dalla Francia

Era considerato uno dei latitanti più pericolosi ancora in circolazione. Arrestato nel luglio scorso dalla polizia francese ad Ajaccio (Corsica), dove si era costruito una nuova identità lavorando come cuoco, Luigi Bestetti, 67 anni, di Verbania, adesso rientra in Italia, scortato da personale dello Scip (Servizio per la cooperazione internazionale di polizia). È accusato di aver ucciso, nel 1994, un vigilantes durante un assalto a un portavalori. Reato per il quale nel 2009 è stato condannato dalla Corte d'Assise di Appello del Tribunale di Milano all'ergastolo. «La stretta collaborazione tra le forze di polizia italiana e francese, favorita dalla cooperazione internazionale, ha consentito l'identificazione e quindi l'arresto del latitante.

Nella perquisizione sono state rinvenute nella sua abitazione due pistole, a conferma dell'attuale pericolosità del latitante», sottolinea la polizia. Espletate a Fiumicino le formalità dell'arresto, verrà trasferito in carcere per scontare la pena. L'Italia ha chiesto alla Francia il rientro anche dei latitanti protagonisti degli Anni di piombo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica