Quelle lacrime della Boschi dopo la vittoria del No

Quelle lacrime della Boschi dopo la vittoria del No

Una sconfitta amara, difficile da digerire. Il grande sconfitto del referendum è Renzi. Ma subito dietro c'è lei, il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. L'impianto della riforma è stato scritto dalministro che più di ogni altro ha goduto della popolarità dopo l'ascesa a palazzo Chigi dell'ex sindaco di Firenze. E così come riporta il Corriere, la Boschi non l'ha presa bene. Secondo alcune indiscrezioni dopo aver appreso la notizia della vittoria del No si sarebbe lasciata andare ad un pianto gonfio di amarezza per quel risultato che forse non si aspettava. Due anni fa la Boschi era all'apice delal sua popolarità. Poi il caso Banca Etruria l'ha travolta offuscando la stella che Renzi aveva costruito. Il ministro adesso fa i conti con la dura realtà e con la sua poltrona a rischio dopo l'annuncio delle dimissioni di Renzi.

Tre giorni fa quell'ingresso trionfale al San carlo di napoli avvolta in un vestito che ha colpito per l'eleganza chi le stava vicino. Sorrisi e battute: tutti segnali che facevano pensare ad un Sì in vantaggio o a sondaggi riservati che davano per certa la rimonta. E invece la batosta che lascia poco spazio ai sorrisi della Boschi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica