Respingimenti, Unhcr all'Italia: "No alla forza"

L'alto commissariato dell'Onu per i rifugiati attacca la politica del governo italiano: "C'è forte preoccupazione per il mancato rispetto del diritto d'asilo". Poi cita le testimonianze di alcuni migranti respinti: "I militari italiani hanno usato la forza contro di noi". Ronchi: "Accuse false"

Respingimenti, Unhcr all'Italia: "No alla forza"

Roma - Sui respingimenti l'Onu non ci sta. E attacca ancora l'Italia. L'alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati ha scritto una lettera al governo italiano con la richiesta di chiarimenti sul trattamento riservato alle 82 persone respinte in Libia il 1 Luglio, denunciando la mancata verifica dei requisiti per il diritto d’asilo prima di operare i respingimenti, il ricorso all’uso della forze nei confronti dei migranti. Insieme a una richiesta all’Italia di "rispetto della normativa internazionale".

Ronchi: "Accuse false" "Ho letto con grande stupore la lettera con cui l’Unhcr lancia pesanti accuse al governo italiano" dice il ministro per le Politiche europee, Andrea Ronchi. "La cosa che lascia maggiormente perplessi è che l’alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati abbia diramato un comunicato e lo abbia fatto senza procedere ad alcuna preventiva verifica con le autorità italiane delle versioni raccolte - continua Ronchi -. Si tratta di accuse avventate, false, demagogiche, offensive e ripugnanti che offendono le nostre forze armate che nel mondo dimostrano ogni giorno la loro moralità, la loro dedizione, umanità, competenza e sacrificio. L’Unhcr si vergogni. E chieda scusa all’Italia".

Le testimonianze L'alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) ha raccolto testimonianze riguardo l’uso della forza da parte dei militari italiani durante il trasbordo di alcuni immigrati su una motovedetta libica nel corso dell’ultimo respingimento avvenuto il primo luglio a 30 miglia da Lampedusa. In base a queste testimonianze sei eritrei avrebbero avuto necessità di cure mediche in seguito ai maltrattamenti. Inoltre, prosegue l’Unhcr, gli stessi individui affermano che i loro effetti personali, fra i quali documenti di vitale importanza, sarebbero stati confiscati dai militari italiani durante le operazioni e non più riconsegnati.

Centri in Libia Il gruppo di migranti una volta in Libia è stato smistato in centri di detenzione dove l’Unhcr ha avuto l’opportunità di svolgere gli incontri. "Sulla base delle valutazioni dell’Unhcr relative alla situazione in Eritrea e da quanto dichiarato dalle stesse persone, appare chiaro che un numero significativo di esse risulta essere bisognoso di protezione internazionale. Nel corso dei colloqui le persone ascoltate - continua l'agenzia Onu - hanno riferito di aver trascorso quattro giorni in mare prima di essere intercettate e di non aver ricevuto cibo dai militari italiani durante l’operazione durata circa 12 ore".

La lettera "In considerazione dalla gravità di quanto riportato" l’Unhcr ha inviato una lettera al governo italiano con la richiesta di chiarimenti sul trattamento riservato alle persone respinte in Libia e richiedendo il rispetto della normativa internazionale. "Negli anni passati l’Italia ha salvato migliaia di persone in difficoltà nel Mediterraneo, fornendo assistenza e protezione a chi ne aveva bisogno. Dall’inizio di maggio è stata introdotta la nuova politica dei respingimenti e almeno 900 persone sono state respinte verso altri paesi, principalmente la Libia, nel tentativo di raggiungere l’Italia".

L’Unhcr ha espresso "forte preoccupazione sull’impatto di questa nuova politica che, in assenza di adeguate garanzie, impedisce l’accesso all’asilo e mina il principio internazionale del non respingimento (non-refoulement)".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di pmeda pmeda
15 Lug 2009 - 21:11
#82 fabrysinger: sono figlio di gente che si è fatta il mazzo 15 anni all' estero (oltrechè per il resto della propria vita lavorativa ed oltre in Italia), e che a mia volta mi sono fatto il mazzo per 11 anni all' estero, anche in alcuni dei paesi da cui provengono molti dei cosidetti "rifugiati".

Quindi non ritengo proprio di essere "figlio di papà". E non mi ritengo nemmeno uno "schiavista sfruttatore", visto che in quei posti ci sono stato da OSPITE, estremamente attento a non offendere gli usi e costumi locali, sia per mia indole, che per conseguenze che colà sono ben più pesanti che nel ns Paese, che è sempre ligio al garantismo ossequioso e supremo verso chi entra, in regola o no che esso sia.

Vedere poi una non trascurabile fetta di questi "rifugiati" cominciare a fare i propri comodi qui (FATTI, non parole mie), spesso contravvenendo anche le ns leggi beh, mi creda, mi fa passare ogni voglia di essere indulgente presso costoro.....saluti e buon lavoro con i suoi rifugiati.
Mostra tutti i commenti (91)
Avatar di marcoscanf marcoscanf
14 Lug 2009 - 14:07
Legge Italiana, sovranità nazionale...altro non c'è da aggiungere. Gli accertamenti possono esser fatti in Libia, se l'UNCHR ha prove, ha i nomi di persone che potevano godere dell'asilo politico faccia i nomi e i cognomi. Addirittura una lettera al governo Italiano sulla base di testimonianze di Eritrei che cercavano ILLEGALMENTE di entrare in Italia...siamo ormai alla totale pazzia. Il fatto sta che da quando è in vigore la nuova normativa, di sbarchi non se ne sente più parlare ed i signori dell'UNCHR dovrebbero spiegarci i motivi per ritornare all'assalto passato. La normativa internazionale è fatta salva, facendo gli accertamenti in Libia. Ennesima interferenza scomposta di un organismo inutile e dannoso.
Avatar di mrd mrd
14 Lug 2009 - 14:12
L'alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati se pensa che l'Italia sia inospitale nei confronti di questi migranti, che cerchi di depistarli verso Paesi più orientati all'accoglimento!!! NOI ABBIAMO ESAURITO LA CAPIENZA e anche la pazienza!!!!!!!
Avatar di sambrogi sambrogi
14 Lug 2009 - 14:19
E lasciamo che si preoccupino, almeno avranno qualcosa a cui pensare, per una volta.
Avatar di Gabriele Polloni Gabriele Polloni
14 Lug 2009 - 14:23
Non dicono niente sul popolo nordcoreano che muore di fame, quello iraniano che muore di "democrazia", sul governo spagnolo che spara sui clandestini... e rompono le scatole a noi???
Avatar di carletto carletto
14 Lug 2009 - 14:25
Ma cosa dicono questi parrucconi ? Forse che gli USA fanno entrare tutti i messicani ? Comunque basta fregarsene di questo ente inutile che è l'ONU. Cosa ci daranno, una multa di 50 euro ?
Avatar di frabelli frabelli
14 Lug 2009 - 14:38
Che i sei eritrei avessero bisogno di cure mediche non lo metto in dubbio. Non credo invece che le cure le avessero bisogno per i maltrattamenti subiti. Ora basta con queste assurdità, non si deve più entrare in Italia illegalmente, come del resto succede in tutti gli altri paesi del mondo.
Avatar di padotti padotti
14 Lug 2009 - 14:43
Vorrei dire qualcosa all'Unhcr. Non ci credo. Non credo che i militati italiani abbiano usato violenze sui calndestini, che non abbiano distribuito cibo, che abbiano sequestrato documenti. Credo invece che quei "testimoni" abbiano mentito, che non avessero documenti, come spesso accade. Coloro che hanno diritto all' asilo possono entrare, nei paesi che aderiscono alla convenzioni internazionali, per i canali legali. Si puo' dire questo ai signori dell'Unhcr? Si puo' dire che parlare, parlare, parlare e' facile, mentre fare e' un po' piu' complicato?
Avatar di km_fbi km_fbi
14 Lug 2009 - 14:50
Perchè l’Unhcr non si organizza, in Libia e d'accordo con essa, e non organizza incontri con i gruppi di migranti nei relativi centri di raccolta (o di di detenzione ?) in modo da aver l’opportunità di svolgere le proprie valutazioni in via preventiva? Si dice: "Sulla base delle valutazioni dell’Unhcr relative alla situazione in Eritrea e da quanto dichiarato dalle stesse persone, appare chiaro che un numero significativo (? quante?) di esse risulta essere bisognoso di protezione internazionale." OK, a quel numero significativo si dia protezione internazionale, e l'Italia, se richiesta, farà la sua parte. Ma da qui, a pretendere che l'Italia si faccia carico - dopo aver contribuito anche ai costi dell'Unhcr - di un trattamento con i guanti bianchi, e l'aperitivo di benvenuto, di tutti coloro che - in modo clandestino e quindi illegale - tentano di penetrare nel nostro paese, ce ne corre! Quante condanne ha ricevuto dall'Unhcr a Spagna, per l'uso della forza? Perchè non se ne parla?
Avatar di dgiordano dgiordano
14 Lug 2009 - 14:51
Questa lettera da parte dell'ONU,mi ricorda un po le lettere inviate dal Vaticano in merito ai respingimenti.

Primo:io credo ad una dichiarazione di maltrattamenti da parte di questi signori come,credo che Cicciolina sia "vergine"

Secondo:non capisco perche,le stesse accuse non vengomo mosse anche alla Spagna,rea di aver attuato i respingimenti primancora dell'italia.

Terzo:ma perche questi "signori"non accologono nelle loro lussuosissime case qualcuno di questi clandestini?MAH!!!
Avatar di jak sparrow jak sparrow
14 Lug 2009 - 14:55
Il fatto è che l'ONU o meglio l'Unhcr é stata abituata troppo bene in questi anni, adesso che l'Italia applica alla lettera ciò che prevedono gli accordi dell'Unione Europea non gli sta più bene e tra l'altro le versioni dei migranti respinti ovviamente non sono credibili poichè direbbero di tutto pur di essere"accolti", in quel caso poi perchè in Italia? Che l'ONU li distribuisca a tutti i 27 stati membri dell'UE. E poi perchè non chiedono spiegazioni alla Spagna o alla Grecia che i migranti li respingono sparandogli adosso?! Sono dei presuntuosi buffoni che non contano nulla! Maroni la prego di continuare su questa via del respingimento, e l'unica che vogliamo.
Avatar di guidode.zolt guidode.zolt
14 Lug 2009 - 14:56
d`accordo per la forza...usiamo l`astuzia...nascondiamo Pantelleria...e l`ALTO commissario (ma quant`e` alto?) rivolga i suoi strali alla Spagna...!
Avatar di Tuula Tuula
14 Lug 2009 - 14:58
Un bel calcio nel c..o all'Unhcr.

Marino
Avatar di Marving Marving
14 Lug 2009 - 15:06
Posso sommessamente chiedere a questi signori (i più grandi parassiti del mondo) chi comanda in Italia? Forse loro ? O siamo padroni a casa nostra? Se li facessero i fatti loro!!!!
Avatar di jo37 jo37
14 Lug 2009 - 15:12
Questo dimostra che razza di gente dovremmo portarci in casa: è assolutamente inimmaginabile che i nostri soldati non abbiano dato loro da rifocillarsi, sono dei gran bugiardi e queste organizzazioni internazionali son buone solo a lasciarci la patata bollente!
Avatar di itsaianl itsaianl
14 Lug 2009 - 15:15
Alto Commissariato di buffoni a senso unico... Mandino un rappresentante a vedere come gestiamo noi gli arrivi, poi lo mandino a vedere come li gestiscono Francia e Spagna...
Avatar di matteo5 matteo5
14 Lug 2009 - 15:20
Gia' xche respingerli, spariamo alle barche cosi prima o poi si stancano di partire, la maggioranza degli italiani e' stanca di vedere le proprie citta' invase da clandestini, cinesi e gente di tutti i colori che rovinano l'economia le citta' ecc. siamo stanchi e senza provvedimenti prima o poi qualcuno spara.
Avatar di mistero49 mistero49
14 Lug 2009 - 15:20
Maroni vai avanti e non ti curar di loro parlano solo perchè hanno la lingua in bocca non mollare e rispondigli per le rime
Avatar di eloi eloi
14 Lug 2009 - 15:23
Se quest cosi detti clandestini anzichè spendere migliaia di dollari e viaggiare a rischio delle loro vita prendessero un aereo "spenderebbero molto meno" e, una volta giunti in Europa, "ammesso che ne avessero diritto"chiedessero asilo politico, risparmierebbero oltre che mettere a rischio la propria vita, anche molti dollari. Se non hanno la moneta sufficente a pagare il volo potrebbero chiedere aiuto al Unhcr che sarebbe ben lieta di pagarglielo. Credo per ciò che i Soloni della Unhcr anzichè stare a pontificare farebbero una vera scelta umanitaria. O per Bacco!!!!!!!
Avatar di curatola curatola
14 Lug 2009 - 15:35
l'onu ha credibilità zero. Si sa che valore efficace hanno le sue risoluzioni e la loro tempestività.Si tratta di un'organizzazione oligarchica di un'assembllea soggetta al potere di pochi (5?) e basta la minaccia di veto di uno solo di essi per impedire la risoluzione. Trattasi i un'enormme burletta.
Avatar di velenosoveleno velenosoveleno
14 Lug 2009 - 15:38
anziche' le twin tower dovevano centrare quel palazzone sovietico in riva all'Hudson......parassiti
Avatar di Lightwave Lightwave
14 Lug 2009 - 15:43
L’Unhcr è senz’altro uno di quegli organismi tipo FAO dove circa l’80% del loro budget è assorbito dalle spese correnti per i consistenti stipendi dei loro dirigenti e impiegati più viaggi, senz’altro non in classe turistica o Ryanair, e hotel 5 stelle. Le nazioni, per cui anche i contribuenti italiani in quota, pagano il loro mantenimento per cui devono in qualche modo giustificare la loro esistenza. Le leggi varate dal nostro Governo sono in linea con quanto previsto dalla UE ed hanno posto un freno alla scellerata politica della sinistra delle porte spalancate a tutti, che ha reso insicura la vita di tutti gli onesti cittadini. Forza PdL e Lega. Non mollare.
Avatar di gggarau gggarau
14 Lug 2009 - 15:48
L'alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) non ha mai detto nulla sui respingimenti (anche con mitra) operati dagli Spagnoli? eppur loro è un tot che praticano respingimenti, qualcuno si è stracciato le vesti?
Avatar di gggarau gggarau
14 Lug 2009 - 15:55
In tutto il mondo i clandestini vengono respinti, qualcuno si è stracciato le vesti? per quanto riguarda la verifica delle richieste dei "PROBABILI" rifugiati, perché non c'è una sede in Libia dell'Hnhcr? Perché l'alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati non ha mai detto nulla sui respingimenti (anche con mitra) operati da un tot da Zapatero?

mi sa che dietro a questi 'probabili' rifiugiati esiste un lucroso mercato di nuovi schiavi, i respingimenti danno sopratutto fastidio perché nessuno è disposto a pagare sapendo di non avere possibilità di arrivare a meta. Ben mi guardo dal fare insinuazioni, ma anche io non ci sto a questa tratta di esseri umani!!
Avatar di claudprio claudprio
14 Lug 2009 - 15:56
Ho avuto spesso a che fare con i clandestini che si nascondono nei containers o nelle stive delle navi. Mi è capitato di ascoltarli all'arrivo della nave in porto ed, in generale si trattava di personcine a modo, che venivano trattate dal comando di bordo secondo le regole internazionali e, soprattutto della cristiana umanità: vitto abbondante, cure mediche e quanto necessario al loro benessere di base. Queste stesse persone, all'arrivo della polizia, cominciavano ad accusare l'equipaggio delle peggiosi sevizie, e si tramutavano nei peggiori giuda che si potesse immaginare.

E quinedi, in passato, venivano assai spesso affidati ai centri profughi mentre verso il comando di bordo venivano aperte inchieste giudiziarie.

Mi è capitato poi di sapere che alcuni erano pregiudicati ricercati da varie polizie europee, che riuscivano a scapolare i controlli grazie a documenti falsi o all'asserita mancanza di documenti.

Tanto per la credibilità di certi profughi.
Avatar di dellelmodiscipio dellelmodiscipio
14 Lug 2009 - 15:58
@#16 mirkol (6): Chi ha detto che non è buono e giusto delle armi? Se appena hai il coraggio di uscire dalla clandestinità, vengo colla mia fedele lupara e ti tiro due pallettoni nella pancia.
Avatar di erlupacchiotto erlupacchiotto
14 Lug 2009 - 16:00
chissà quanti dei blogger tanto infervorati nel maledire gli extracomunitari sono realmente utili alla società? quanti di voi sono disoccupati? e quanti stanno ancora a casa da mammà? forse anche a voi un bagno di umiltà... un giorno capirete (forse) perché tutti gli uomini di cultura non la pensano come voi.. poveretti, lo so che vi sfugge... é naturale, siete delle menti tanto semplici. se non foste disgustosi ci sarebbe da provare tenerezza per i vostri ragionamenti da terza elementare.
Avatar di Pier52 Pier52
14 Lug 2009 - 16:14
ragazzi tutto vero.. ma chi e' questo alto commissario..di onu etc.etc. il paradosso con twin tower e' veramente divertente..::)))

tutti questi che scrivono male di italia lo fanno perche' hanno un ponte da questa parte: obiettivo rendere sempre la italietta di sempre..terra di conquiste e in balia di predatori di qualunque genere..ora il bolscevismo,ora potentati bancari ora murdoch,etc.

Io vivo a estero da 25 anni e torno in italia ogni mese..(ora sirvo sa mosca.) vi garantisco che non c'erazza che disprezzi italia come questa piccola parte di italiani stessi..tutti stranieri amano italia.. vedete di pitro che fa' comprando con i soldi dei contibuenti spesi su giornali esteri per scrivere malignita'.. forza italia.ciao da mosca
Avatar di fr.rossi fr.rossi
14 Lug 2009 - 16:15
... e crediamo a 6 INGENUI eritrei che volevano SOLO entrare in italia ILLEGALMENTE, e che i documenti li hanno GETTATI IN MARE per non essere identificabili... ma fateci un c...avolo di favore!!!!!
W.
Avatar di SIRI SIRI
14 Lug 2009 - 16:16
Ho questi derelitti dell'Unhcr provino quello che dicono con dati di fatto oppure si accompagnino fuori dal territorio nazionale. Co....... che inventano cappellate in Italia ne abbiamo già tanti.
Avatar di Pier52 Pier52
14 Lug 2009 - 16:34
il livello di cultura di questo fabrisinger qui e' davvero molto basso: anzi..quais inisistente..io chiedo al giornale di evitare che questi scrivano solo insuiti senza portare argomentazioni valide... ci abbiamo messo 2 mila anni a fare questa italia..nel bene e nel male ..oggi putin ha chiuso il piu grosso mercato clandestino di mosca perche i russi ne avevano le scatole piene di kirgizi,tagiki,uzbeki, azeri , ceceni che trafficavano alla grande..questo fabrisinger nn sa mica cosa ci sia in giro per il mondo..lui e' un pollaio del nostro cortile che mangia le notizie dai giornaletti . dovrebbe vivere lui un po' la in africa..in qualche villaggio..ma non deve offendere...dasvidania.:)
Avatar di glauco1 glauco1
14 Lug 2009 - 16:34
l'ONU è senzaltro una istituzione ridicola, dato che condanna l'Italia per il respingimento dei clandestini verso la Libia, che è paese membro ed ha presieduto la commissione diritti umani dell'ONU a cui partecipava l'Iran. Quindi i clandestini respinti in Libia si trovano in territorio sicuro, dove la loro posizione può essere esaminata per le richieste di asilo politico. Quanto poi all'uso della forza e 12 ore senza mangiare, se uno prova a scavalcare le transenne ai controlli doganali dell'aeroporto di Heathrow a Londra, per esempio, viene trattato con molta durezza e non riceve niente da bere e mangiare per qualche tempo. I confini mica si possono passare a piacimento.
Avatar di prodomomea prodomomea
14 Lug 2009 - 16:41
fabrysinger non ti sembra di essere offensivo nei confronti delle persone che esprimono delle opinioni? sono chiaramente opinioni diverse dalla tua, ma riflettono comunque esperienze personali che non meritano il tono saccente dei tuoi commenti.
Avatar di plaunad plaunad
14 Lug 2009 - 16:45
La lettera dell' Unhcr fa scompisciare dalle risate. E' ovvio che si é dovuta usare la forza visto che non se ne volevano ritornare da dove erano illegalmente partiti. Cosa si sarebbe dovuto usare? le caramelle?
Avatar di itsaianl itsaianl
14 Lug 2009 - 17:04
Non posso fare a meno di scrivere questo post. Gli imbecilli che sono imbecilli quando fa fresco, con il caldo diventano ancora più imbecilli... Nessuno qui maledice gli extracomunitari, nessuno è uno sporco razzista. Qui trova posto gente forse un pò più democratica (come vedi pubblicano ANCHE i suoi deliri, a differenza di altri) e realista di lei, Fabrisinger. Che vomita in ogni momento slogan, insulti, odio a piene mani. La stragrande maggioranza del popolo italiano la pensa diversamente da lei, se ne faccia una ragione. E si faccia anche vedere da uno bravo.
Avatar di marcoscanf marcoscanf
14 Lug 2009 - 17:06
#27 fabrysinger: tranquillo, il disgusto è tutto nostro per gente come te. Non ci vuole nessun titolo accademico, la gente come te puzza da lontano...puzza tanto... e questo è sufficiente per tenersi lontani. Scommetto che invece tu sei un uomo di successo, uno in gamba che gira in jet privato e usa la limousine per andare da montecarlo a parigi, uno che si è fatto da solo e che dà ricchezza agli altri......sento solo il fetore di uno sfigato perdente...
Avatar di mckornac mckornac
14 Lug 2009 - 17:13
A me l'idea che l'ONU stigmatizzi cosi' fatti che forse non sono avvenuti proprio in quei termini, e, per di piu' senza consultare l'Italia che e' parte in causa, sa di attacco premeditato, proditorio, ingiustificato e, soprattutto,

ipocrita!!!! Ma si sono forse dimenticati quanti Tutzi e chi so io altri sono stati MASSACRATI in Africa senza che l'ipocrita ONU se ne desse per inteso? E se per questo, di memoria un po' piu' recente, tutto quello che e' stato fatto nei Balcani a opera dei Serbi? Ipocriti come sono sti grandi funzionari ONU, probabilmente avranno rimosso la memoria!? Ma forse sbaglio bersaglio e non si tratta affatto di semplice ipocrisia di piccoli funzionari ma di premeditazione da parte delle stesse nazioni componenti

che ce l'hanno proprio con noi per chissa' quale motivo. Se e' cosi', allora,

da un po' di tempo pare che diamo proprio fastidio. Nel qual caso, caro

Cav, avanti tutta! Alla riscossa, Min. Frattini!!!! E' ora che comincino a

sentirci. Leno
Avatar di spalella spalella
14 Lug 2009 - 17:17
Per quel che serve, l'ONU potrebbe chiudere anche domani e non se ne

accorgerebbe nessuno. E' stato riconosciuto anche nell'ultimo G8 che

le funzioni dell'onu sono blande e poco recepite. Per forza non serve a

niente. A niente tranne che a costarci un pozzo di soldi ed a darci in

cambio chiacchere ed inutilità. E' ora di costruire un'altra organizzazione,

che non sia dominata da cinque nazioni che hanno vinto una guerra un secolo fà, e che sia democratica nelle decisioni ed attiva nei fatti, altrimenti

meglio niente. Risparmiamo tempo e denaro.
Avatar di carletto49 carletto49
14 Lug 2009 - 17:23
komagno fabrisinger : sei veramente penoso!!!!! come tutti i comunisti o cattocomunisti pensi di essere il più intelligente , buono, solidale, creativo,illuminato ecc.ecc. ; insieme ovviamente agli "uomini di cultura " (ma quale cultura????? quella che ci ha regalato innumerevoli esempi di paradisi dei lavoratori e di inferni in terra purtroppo ancor oggi diffusi su quest'atomo opaco del male); guarda che anche durante il ventennio i tuoi amati "uomini di cultura (?)" erano tutti schierati con il fascismo a cominciare dai camerata-compagni scalfari , fo , bocca, ecc. ;quelli che tu chiami uomini di cultura sono degli squallidi opportunisti che si schierano dalla parte che gli può assicurare , onori, gloria, carriera e denaro. Ti consiglio di frequentare siti a te più confacenti (repubblica,di pietro,grillo,el pais,guardian, unità , ecc.) sui quali i tuoi sublimi commenti saranno senz'altro accolti e tenuti in gran rispetto.
Avatar di Pier52 Pier52
14 Lug 2009 - 17:28
Leno Lazzari.parolesacrosante..onu e' sempre stato uno dei principali canali di contrabbando mondiale (visto che tramite loro canali passa tutto) ne sa qualcosa kofi annan inquisito lui suo figlio e altri parenti..) ma noi italiani brava gente crediamo a tutto..in buona fede..uno di loro per tentare di legittiamre il suo stipendio prende carta e penna e scrive sempre all'italia. ..e noi ci crediamo .

Scusa..mica tutti ci crediamo..ci mancherebbe.mi ricordo che a mestre Onu compravano le bottiglie di acqua minerale a 500 lire e le vendevano 15.000 a sarajevo dove io sono stato..mica frabrisinger pollo nostrano.e anche un po maleducato. dasvidania.!!
Avatar di GAGLIP1 GAGLIP1
14 Lug 2009 - 17:35
Ma per quale cacchio di motivo costui e coesto ente non vanno a vedersi i problemi, serissimi, nelle varie parti dell'Africa. Proprio a noi vengono a rompere i corbezzzoli. Ma quand'è che il nostro ministero degli esteri li manderà affff....lo?
Avatar di atlas atlas
14 Lug 2009 - 17:39
Egregio fabrysinger, se lei si ritiene una persona di cultura poveri noi!!
Avatar di atlas atlas
14 Lug 2009 - 17:44
Finalmente uno stato sovrano che fa rispettare le sue leggi e non permette più indiscriminatamente a cani e porci azioni di forza illegali per occupare un territorio che non appartiene loro! Gli italiani hanno apertamente detto basta ed il governo deve far rispettare la volontà della stragrande maggioranza degli elettori e non(con "non" intendo quel numero considerevole di ipocriti di sinistra,che,davanti ai riflettori, sbandierano un grande umanitarismo e si stracciano le vesti per "l'inumanità"del Governo etc.,ma che lontano dai riflettori si lamentano per l'enorme presenza ingombrante degli stranieri e,in special modo,dei clandestini,che ti tediano da ogni parte(fuori dai supermercati, per le strade, etc.perché compri la loro merce!)Fino ad ora andavamo a prenderceli addirittura nelle acque libiche,ce li portavamo a casa a spese nostre., ora basta.Poi che i nostri militari,eccezionali professionisti,abbiano fatto loro del male lo vadano a raccontare a quei c******i dell'Unhcr!
Avatar di Pier52 Pier52
14 Lug 2009 - 17:52
analizzate bene chi sono i pricipali storici colonizzatori sfruttatori dell'africa (l maggior parte paesi europei in ordine belgio, olanda, francia.etc.) e si denoteranno le collusioni dell'onu..sic ora anche la cina in darfur.::((

questi scribacchini qui' nn sono mica pericolosi.. sono per il pollaio italiano che si ciba di notizie di giornaletti...la collusione dell'onu e' il vero problema..kofi annan & family docet..:) ma tutti assolti furono..

dasvidania.:)
Avatar di valeriocarotti valeriocarotti
14 Lug 2009 - 18:03
messagio : ma se volete ve le spediamo tutti da voi questi profughi ....

respingenti perche non lo dite alla AUSTRALIA come funzionano i loro respingenti perche vi alzanoo il dito medio,perche non lo dite alla Spagna perche vi trovate un braccio alzato a meta' corpo con mano chiusa,perche non lo dite al CANADA lascio perdere cosa vi trovatae,,,,,

e proprio vero L'ITALIA da fastidio a certi PERSONAGGI POLITICI pensano che lo Stato Italiano deve subire..

Il governo che c'e' funziona bene e da FASTIDIO.

NON VI PIACE CAVOLI VOSTRI QUI NON ENTRANO,SE LE VOLETE VE LE SPEDIAMO CON IL BIGLIETO DI SOLO ANDATA IL RITORNO E A CARICO SUE PRESIDENTE DEL ONU.

UN ITALIANO A LONDRA

CHE SA LA VERITA DI COSA VOLETE FARE CON L'ITALIA.
Avatar di gengiskan gengiskan
14 Lug 2009 - 18:04
La libertà è in assoluto un caposaldo inalienabile, per l'Italia la libertà di attuare i respingimenti, per l'Unhcr la libertà di andare a prendere queste povere persone nei paesi, dove soffrono ingiustamente, di provenienza. In questo modo la suddetta organizzazione potrebbe verificare la sussistenza del diritto di asilo dei singoli individui, programmare dei trasferimenti sicuri per questi e suddividendoli tra le diverse nazioni del mondo. Ma soprattutto questa onorevole organizzazione potrebbe dimostare che serve a qualcosa e non a scrivere una stupida lettera per dimostrare di esserci e di avere una qualche funzione,
Avatar di roberto.morici roberto.morici
14 Lug 2009 - 18:15
Il MERCOSUR (Associazione tra stati sudamericani), sotto l'illuminata guida

di Hugo Chavez (un nome,una garanzia), nel febbraio 2008 ha denunciato

l'iniquità della legge UE sull'imigrazione. Visto che gli inutili e superpagati

dirigenti dell'UNHCR non sono abbastanza svegli, vorrei suggerire loro di

dirottare i prossimi flussi migratori verso i Paesi firmatari del documento che, tra l'altro, rigetta "ogni tentativo di criminalizzare (sic) l'immigrazione

illegale". Con la sincera speranza che Sciortino ed il caro fabrysinger non cadano preda di altre crisi isteriche. Roberto
Avatar di toxine toxine
14 Lug 2009 - 18:30
#27 fabrysinger. Quando lancia gratutitamente insulti li rivolga a lei e al suo focolare, noi saremo menti semplici ma lei ha la segatura al posto del cervello, quindi i suoi ragionamenti non arrivano nemmeno alla terza elementare proprio non esistono, fa proprio pena.
Avatar di Roberto Bernardi Roberto Bernardi
14 Lug 2009 - 18:36
#Fabrisinger vai a salmodiare a Tegucicalpa fra i tuoi similari, oppure portateli a casa tua, mica è proibito! e non rompere sempre...
Avatar di voce.nel.deserto voce.nel.deserto
14 Lug 2009 - 18:36
L'ONU è un'accozaglia di ipocriti e di somari cher,incapace di gestire i problemi.
Avatar di emanuelevillani emanuelevillani
14 Lug 2009 - 18:36
Sono 2 mesi che in Italia non arrivano più barconi. Quanti clandestini non sono morti nel frattempo per l'affondamento delle carrette del mare? Faccia l'onu, qualora ne fosse in grado (ma di questo ho forti dubbi), una politica seria in fatto di immigrazione con regole che valgono per tutti gli stati. Solo allora potrà parlare ed avere voce in capitolo.
Avatar di rosanna milani rosanna milani
14 Lug 2009 - 18:39
Dall'Italia all'Unhcr : si ai respingimenti con la forza !
Avatar di foscy foscy
14 Lug 2009 - 18:49
Si difendono incolpendo chi li salva, BRAVI, la prossima volta....e pensare che ci sono Enti (l'Unhcr) le cui persone non hanno mai visto un extra-comunitario che è sbarcato in Italia, aiutato, rifocillato, medicato ecc... SAI DEVONO VERGOGNARE...se anzichè blaterare facessero i fatti, tutto questo non accadrebbe, altrimenti si cade nel ridicolo....Organizzazioni che servono solo a "mungere"....
Avatar di emanuelevillani emanuelevillani
14 Lug 2009 - 18:49
#27 fabrysinger Caro, si fa per dire, il mio figlio di papà. L'intelligenza non è un bene che si eredita ed in ogni caso credo che tu sia stato diseredato. Offendere quanti non la pensano come te rende onore alla tua cultura. Mi obietterai che anche io sto offendendo. Purtroppo non sono il tipo che offre l'altra guancia per cui rispondo pane al pane. Fai un bell'esame di coscienza, rifletti e conta fino a dieci se ci riesci e poi scrivi i tuoi pensieri senza offendere gli altri e ripettando le opinioni altrui. Se hai argomentazioni valide esponili solo così si fa una discussione costruttiva.
Avatar di SalvoC SalvoC
14 Lug 2009 - 19:12
Al-Fakh.Yugudh, guardi che nessuno la obbliga a rimanere in questa terra di sfigati, può ritornarsene tranquillamente al suo paese, nessuno di noi sentirà la mancanza, forse fabrysinger, per lui non ho nessuna parola, è talmente un poveretto che si giudica da solo.
Avatar di marcoscanf marcoscanf
14 Lug 2009 - 19:14
#48 Al-Fakh.Yugudh: cattivone! Ma quanto state schiumando di rabbia? Siete uno spasso, siete una spassosissima combriccola di perdenti e sfigati...perché tu lo sei! Come ci si sente ad aver perso sempre nella politica, combattere per battaglie perse e stupide? E voi siete quelli che vogliono insegnare agli altri il corretto modo di vivere? Patetici....siete solo degli stupidi emettitori di CO2...e sarebbe opportuno ridurre tali emissioni...
Avatar di toxine toxine
14 Lug 2009 - 19:36
#48 Al-Fakh.Yugudh. Anche per lei si autodedichi le offese a lei e al suo focloare. E tenga bagnata la segatura del suo cervello altrimenti si disidrata

e scomparirebbe pure quella.
Avatar di rossella rossella
14 Lug 2009 - 19:38
una domanda: Perchè i civilissimi spagnoli possono sparare addosso ai gommoni che attraversano lo stretto di gibilterra e respingere con gli stessi spari ed il filo spinato i clandestini dai loro territori in Africa? in questo caso perchè all'inutile ONU va tutto bene? ulteriore prova questa che un governo italiano che semplicemente faccia qualcosa infastidisce molti.
Avatar di sambrogi sambrogi
14 Lug 2009 - 19:39
Io non vedo il problema. L'unhcr scrive una lettera per avere chiarimenti ? E vorra dire che chiariremo molto chiaramente che le accuse dei "migranti" (che senza di noi sarebbero cibo per i pesci) sono calunniose e false e che auguriamo ai tanti "migranti", passati e futuri, desiderosi di imbarcarsi per l'Italia una buona e lunghissima permanenza in Libia. Anzi, i funzionari unhcr sono pregati di portare ai "migranti" tutti i nostri migliori auguri di pace e bene per una vita migliore, in territorio africano, cosi che possano ricongiungersi al piu presto con i loro cari sul suolo patrio, non appena possibile.
Avatar di Lightwave Lightwave
14 Lug 2009 - 19:52
L’Unhcr è senz’altro uno di quegli organismi tipo FAO dove circa l’80% del loro budget è costituito dalle spese correnti per i consistenti stipendi dei loro dirigenti e impiegati più viaggi, senz’altro non in classe turistica o Ryanair, e hotel 5 stelle. Le nazioni, per cui anche i contribuenti italiani in quota, pagano il loro mantenimento per cui devono in qualche modo giustificare la loro esistenza. Le leggi varate dal nostro Governo sono in linea con quanto previsto dalla UE ed hanno posto un freno alla politica scellerata della sinistra delle porte spalancate a tutti, che ha reso insicura la vita di tutti gli onesti cittadini.
Avatar di FGSasso FGSasso
14 Lug 2009 - 21:00
Quando si parla di enti inutili l'Unhcr è uno dei più urgenti da eliminare,perchè è pure dannoso e costosissimo.
Avatar di pellini susanna pellini susanna
14 Lug 2009 - 21:07
Che l'onu consideri le affermazioni di qualche respinto,e si permetta di pubblicare il suo disappunto,prima di sentire il governo italiano,dimostra di quanto sia inaffidabile questo ente che tra scandali ed insuccessi convalida l'impressione di essere solo un modo per piazzare diplomatici e politici *******i e raccomandati di tutto il mondo.La impreparazione dei suoi funzionari che non si possono considerare diplomatici,perchè di diplomatico hanno solo la targa della loro automobile.è pari alla incapacita' di gestire anche la piu' piccola decisione che non procuri loro un beneficio finanziario.
Avatar di mrd mrd
14 Lug 2009 - 21:45
Per #27 fabrysinger (93) - Se gli uomini di cultura hanno i Suoi modi, sono felice di "crogiolarmi " nella più profonda ignoranza!!!!!!!
Avatar di dasti1 dasti1
14 Lug 2009 - 21:52
#48"Al-Fakh ... bin laden" se tu sei un arabo io sono il figlio di Pol Pot ... il tono provocatorio che tieni nell'affermare le tue bestialità non è proprio degli arabi nostrani, ne deduco che tu sei un gallinaccio (rosso) tutto italiano più vicino alla razza puzzolente dei no global che agli affiliati di bin laden; ergo compagno ali babà, perche non strisci via da questo forum di mammoni, prima che qualcuno di essi (io per esempio) non perda la pazienza .... e prova ad immaginare il resto: sai gallinaccio, tra i mammoni potresti anche trovare qualcuno che ha passato la sua infanzia al riformatorio, senza padre ne madre e poco propenso a dare ascolto alle tue idiozie da no global radical chic. A proposito gallinaccio (rosso): non so come al giornale abbiano permesso di pubblicare la tua schifosa lettera .. e magari non pubblicano la mia che contiene un milionesimo delle invettive che dovrei spedirti razza di puzzolente gallinaccio rosso !!!
Avatar di Franci73 Franci73
14 Lug 2009 - 21:56
#48 Al-Fakh.Yugudh: il tuo commento e' di una bestialità unica, fuoriuscito dalla mente di una bestia. Ecco, e' la gente come te che andrebbe, essa sì, deportata. Noi siamo invece, per tua fortuna, accoglienti al punto tale che ti permettiamo grazie alla redazione, di scrivere tali bestialità su questo blog. Un blog che se non ha molto spessore, e' solo per colpa di menti e penne come la tua!
Avatar di Clap Clap
14 Lug 2009 - 22:25
Forse, sempre che non disturbi eccessivamente, tenuto conto del non lavoro di gran parte di queste organizzazioni ONU, dovremmo ridurre i contributi ONU, chiedendo agli altri di fare lo stesso; Obama, a quanto sembra, oltre al proprio staff, si è messo in testa di far funzionare bene anche l' ONU ; cioè di farli lavorare. C'era qualcuno ,tempo fa, che diceva che all'ONU il 95% dei funzionari non funzionano ; ma servono a tenere in piedi quell'altro 5% che...lavora.L'Unhcr probabilmente fa parte di quel 95%. Non per le tesi che sostiene ( che sono in ogni modo dubbie, tenuto conto del pulpito di " neutralità" da cui provengono ) , ma per le grande superficialità con cui vengono presentate. E l'ONU non può e non deve essere superficiale. Leviamogli i soldi; devono cominciare a lavorare...
Avatar di pmeda pmeda
14 Lug 2009 - 22:27
In una specie di "torello" mediatico, è adesso il turno dell' UNHCR a far ruotare la palla, dopo i soliti sermoncini clericali degli scorsi giorni e qualche latrato piddino, a dire il vero piuttosto affievolito dopo le sonore scuffie elettorali, derivate, non ultime, anche dal lassista atteggiamento sull' immigrazione "a piene mani", tanto caldeggiata da Franceschiello & Co.

Tutto questo viene sicuramente fatto per non far abbassare la guardia, nell' estremo tentativo di reimmettere sentimenti di pietismo nell' animo della maggioranza degli italici che invece, finalmente, hanno capito, tranne i tipetti alla fabrysinger, che siamo stati abbastanza raggirati in questi anni di lassimo cattocomunista.

Caro "Vattelapesca" tradotto in anglo-arabo, le orde di maghrebini pseudorifugiati se le tenga lei, e quelli come Lei e Fabrizio il Cantante, che ancora ci state martellando con la storia dei viziati con le colf a nero. Cambiate disco, è rotto....
Avatar di Alessandro Karmili Alessandro Karmili
14 Lug 2009 - 22:35
#48 Al-Fakh.Yugudh: Di nuovo un bel mucchietto di Al-Fakh.Yugudh. Ogni volta che da queste parti transita il cammello, la via diventa impraticabile. Non dovrebbe essere un problema di Maroni questo?
Avatar di markymark4president markymark4president
14 Lug 2009 - 22:56
Caro Wolf, ma che bei post pieni di improperi, commenti pieni di parolaccie alla faccia della sua intelligenza.... se lei si ritiene cosi' superiore, cosi' vincente la smetta di schiumare ogni commento contrario al suo modo di vedere. Lei avra' pure oltre 4000 post ma mi creda sono fatti di niente quanto di niente e' fatto lei. Le sue lauree e i suoi riconoscimenti a poco valgono se si dimostra cafone fascistello di bassa lega. Vada a utilizzare questa sua intelligenza magari in qualche curva di stadio, sicuramente sara' piu' apprezzata.
Avatar di Eclisse Eclisse
14 Lug 2009 - 22:57
Da più parti si sta diffondendo l'idea della ormai non procrastinabile necessità di una "Organizzazione delle Nazioni Civili" da contrapporre a questo baraccone succhiasoldi che non sa fare altro che dar contro alle democrazie per proteggere ed avallare la sua maggioranza di tirannelli, ayatollah e dittatori vari. Speriamo sia l'ora!
Avatar di antisovietico antisovietico
14 Lug 2009 - 23:22
si chiama ANTIITALIANITA'

è diffusa in tutto il mondo purtroppo e si trova anche in questo ridicolo organismo
Avatar di antisovietico antisovietico
14 Lug 2009 - 23:25
questa si chiama antiitalianità, è molto diffusa
Avatar di lepanto lepanto
14 Lug 2009 - 23:40
Chi se ne frega dell'Unhcr rappresentata da una di Rifondazione Comunista o similare!
Avatar di Carlo36 Carlo36
14 Lug 2009 - 00:02
i respingimemti devono essere tassativi e senza esitazioni. L'Onu pensi a spendere meno e meglio il denaro che USA e Italia (terzo contribuente) pagano
Avatar di Carlo36 Carlo36
14 Lug 2009 - 00:04
eccellente comportamento dei nostri militari. I respingimenti debbono avvenire senza tante storie e se non hanno ricevuto cibo significa che erano obesi o grassi come tordi oltre che bugiardi. L'ONU ha solo un diritto quello di tacere, Non ha mai combinato nulla di buono e solo speso e dilapidato montagne di soldi. Ottimo Maroni!!!
Avatar di Carlo36 Carlo36
14 Lug 2009 - 00:11
se i respingimenti fatti dall'Italia non vanno bene così, si cambi metodo e si usino i calci nel lato B al posto delle mani.
Avatar di BRESCIANO72 BRESCIANO72
14 Lug 2009 - 00:32
L’Unhcr critica? e chi se ne frega. Sicuramente non sono informato, ma non ricordo grandi iniziative da parte di questi funzionari, mangiapane a tradimento, che abbiano risolto qualcosa per i "migranti". Nessuno nega loro di migrare, ma che migrino da un'altra parte, qui la pacchia è finita. Oppure, le tante anime pie che scrivono anche qui, abbiano la compiacenza di fornire il loro indirizzo di casa, please. In tal modo i "migranti" migreranno a colpo sicuro. Andiamo avanti così, anzi aumentiamo la determinazione, ora o mai più. Gio
Avatar di papimax2307 papimax2307
14 Lug 2009 - 00:35
Perche' nessuna condanna e richiamoall'ordine per MALTA, SPAGNA, GRECIA, ecc. mi pare che il comportamento di queste nazioni sia molto peggio dell'Italia, una gli spara, l'altra li fa' annegare, l'altra li fa' sparire.
Avatar di comment_at_gio comment_at_gio
14 Lug 2009 - 01:18
A questo punto sarebbe necessario capire chi c'è dietro questa strana

organizzazione .Sto ovviamente parlando dell'UNHCR.Tutto farebbe

pensare ad un coinvolgimento di questi signori con le bande di delinquenti

che lucrano con il commercio di esseri umani dall'Africa verso il nostro paese.

Del resto non ci sarebbe di che stupirsene troppo sapendo quanto denaro

passa dalle casse dell'ONU(Organizzazione Non Utile) verso i paesi del

cosidetto terzo mondo che invece di comprare alimenti spendono in armi

tre quarti di quello che ricevono.

Secondo me l'UNHCR non è altro che una cosca di delinquenti che specula

su una enorme tragedia che vorrebbe continuasse per poter proseguire

nel suo sporco "business".
Avatar di ferpe ferpe
15 Lug 2009 - 02:49
Che si proceda all' espulsione dal suolo Italiano di tutti in rappresentanti stranieri dell' Unhcr e ne siano chiuse tutte le sedi e rappresentanze. Questi organismi oltre che essere degli inutili carrozzoni succhiasoldi stanno diventando degli inqualificabili ricettacoli di insulti e offese. Che i loro strapagati e spocchiosi funzionari vadano a fare altrove sfoggio di demagogia e populismo da 4 soldi!
Avatar di morta sugnu morta sugnu
15 Lug 2009 - 07:52
ogni tanto questi "alti" commissari devono dire qualcosa per giustificare l'esistenza delle loro organizzazioni e l'ammontare dei loro stipendi, che saranno altrettanto "alti". pensa che idiozia: noi dovremmo accogliere tutti quanti e poi verificare chi, delle migliaia di quelli che arrivano, hanno diritto all'asilo politico. non sarebbe meglio che le persone veramente perseguitate, che senz'altro ci sono, si rivolgessero alle ambasciate nei loro paesi?

luke skywalker. la risposta è semplice: la spagna è di sinistra, quindi quando spara su qualcuno o mette il filo spinato, lo fa con grande responsabilità sociale.
Avatar di abbeyroad abbeyroad
15 Lug 2009 - 08:30
Sordi e ciechi , alla richiesta di aiuto proveniente da paesi dove il massacro è all'ordine del giorno, questi PAVIDI MANGIA PANE A TRADIMENTO, non hanno altro modo,per apparire, che attaccare il nostro Paese.La gentile signora che ci rappresenta, in seno a cotale accozzaglia di RUBASTIPENDI, evidentemente ha più interesse politico che umanitario,più rancore verso il SUO Paese che comprensione verso i bisognosi.Una BANDA d'incapaci egocentrici.
Avatar di erlupacchiotto erlupacchiotto
15 Lug 2009 - 08:36
cari i miei populisti dell"allora fabrysinger portateli a casa tua" .... già lo faccio a spese mie. conosco il problema da vicino contrariamente a voi che blaterate a vanvera imboccati dai politici che pensano per voi. conosco gente che "ucciderebbe" gli extracomunitari perché ne hanno uno per vicino e tiene la radio alta. ecco quello che siete. gentaglia. poveretti rabbiosi e paurosi di chiunque sia diverso. creduloni disposti a bersi ogni fessria pur di non abbandonare le vostre tesi razziste e dementi. allora, se non siete voi degli schifosi razzisti, spiegatemi, illuminatemi cari i miei babbei su chi lo sarebbe. siete d'accordo a far morire gente che non ha il cibo in mare. li consegnate alla libia sapendo che vanno incontro ad un destino orrbile. vi giustificate dicendo che "tanto lo fanno anche gli spagnoli..", misconoscete orani internazionali preoccupati. ma che razza di gente siete? e date a me del figlio di papà? ma sapete di chi siete figli voi razza di ipocriti xenofobi?
Avatar di maristaurru maristaurru
15 Lug 2009 - 10:32
POSSO criticare l'onu? Ci riprovo-- Allora riecco questi sciancati dell' onu! va bene morti di fame - se anche l' Italia non li ascolta più, come faranno a giustificare il loro posto di... stipendio? - ma non esageriamo. E tutti questi Al Fayoug, che pretese avanzano? Non hanno un paese che li ha generati? In quello tornino, là avanzino diritti e pretese, se hanno le palle, e la smettano di rompere noi a casa nostra! Ronchi, Governo, nemmeno rispondere dovete a quella gente...Ci faranno la guerra? Togliamogli intanto i finanziamenti ...
Avatar di maristaurru maristaurru
15 Lug 2009 - 11:32
RIPROVO:ancora questi sciancati dell' onu! va bene morti di fame - se anche l' Italia non li ascolta più, come faranno a giustificare il loro posto di... stipendio? - ma non esageriamo. E tutti questi Al Fayoug, che pretese avanzano? Non hanno un paese che li ha generati? In quello tornino, là avanzino diritti e pretese, se hanno le palle, e la smettano di rompere noi a casa nostra! Ronchi,Governo, nemmeno rispondere dovete a questi mangiapane a tradimento . Togliergli il finanziamento piuttosto.
Avatar di muff@ muff@
15 Lug 2009 - 12:09
Credo che alla fine l'Unhcr, il cui budget cresce in proporzione alla quantità di rifugiati assistiti, istruendo moltitudini di clandestini sul come potersi dichiarare in massa vittime di persecuzioni, danneggi i veri bisognosi di asilo politico.
Avatar di Alessandro Karmili Alessandro Karmili
15 Lug 2009 - 12:21
#27 fabrysinger : tu invece sei senz’altro un uomo di coltura (Coltura, fabrysinger, con la O). Ora ti spiego l’arcano. Tempo fa, uno scienziato criminale, sperimentò una riproduzione in vitro, fecondando un ovulo umano con della bava di gasteropode polmonato. Hai presente quegli schifosi lumaconi rossi o neri, nudi e schifosi che si lasciano dietro una scia argentea bava gelatinosa? Ecco, appunto, hai realizzato? (Scusa sai ma dare semplicemente del cretino a uno come te, non basta)
Avatar di Alessandro Karmili Alessandro Karmili
15 Lug 2009 - 12:33
#82 fabrysinger: a spese tue? E chi ci crede, solo un fallito può esprimere certe idee, e un fallito non può essere che un parassita. Mentre tu sei pronto ad uccidere un italiano solo perchè non ha regalato il cervello al marxismo. Scommetto che possiedi una collezione di passamontagna e bulloni, sei il tipo. Noi gentaglia? Tu povero fallito rabbioso, pauroso di tutto ciò che non è schiuma del tuo mondo. Credulone che s’è bevuto la fregnaccia del comunismo. Fesso sostenitore di tesi qualunquiste, scriteriate e demenziali a danno del proprio Paese. Allora se non sei tu uno schifoso razzista all’incontrario, caro il mio babbeo, chi lo sarebbe. Tu figlio del la demenza. Ipocrita. Stupido.
Avatar di Eclisse Eclisse
15 Lug 2009 - 13:19
"#82 fabrysinger", è un dato di fatto che la xenofobia e la spietatezza, pur rimanendo marginali, siano in aumento, e, se qualcosa non cambia, aumenteranno molto in futuro (non lo spero, lo prevedo soltanto). E' la logica conseguenza della buonista politica del piagnisteo che ci vogliono imporre, e che la gente dotata di buon senso non riesce a mandare giù. Come un professorino che privilegia un alunno perchè "svantaggiato" rispetto ai più capaci; beh! è certo che prima o poi molti (se non tutti) il "poveretto" non lo vorranno vedere più nemmeno dipinto. C'è ancora la possibilità di interventi per evitare il peggio, e quelli che ragionano come lei fanno di tutto per impedirli.
Avatar di muff@ muff@
15 Lug 2009 - 14:39
#86 e #87 Giuseppe Spotti : Credo, Giuseppe, che tu abbia fatto due occhi neri a fabrysinger. Complimenti e cordiali saluti.
Avatar di Alessandro Karmili Alessandro Karmili
15 Lug 2009 - 15:47
#90 muff@: nientee pietà con personaggi del genere, è ora di dire basta una volta per sempre. Un saluto con abbraccio.
Avatar di pmeda pmeda
15 Lug 2009 - 21:11
#82 fabrysinger: sono figlio di gente che si è fatta il mazzo 15 anni all' estero (oltrechè per il resto della propria vita lavorativa ed oltre in Italia), e che a mia volta mi sono fatto il mazzo per 11 anni all' estero, anche in alcuni dei paesi da cui provengono molti dei cosidetti "rifugiati".

Quindi non ritengo proprio di essere "figlio di papà". E non mi ritengo nemmeno uno "schiavista sfruttatore", visto che in quei posti ci sono stato da OSPITE, estremamente attento a non offendere gli usi e costumi locali, sia per mia indole, che per conseguenze che colà sono ben più pesanti che nel ns Paese, che è sempre ligio al garantismo ossequioso e supremo verso chi entra, in regola o no che esso sia.

Vedere poi una non trascurabile fetta di questi "rifugiati" cominciare a fare i propri comodi qui (FATTI, non parole mie), spesso contravvenendo anche le ns leggi beh, mi creda, mi fa passare ogni voglia di essere indulgente presso costoro.....saluti e buon lavoro con i suoi rifugiati.
Accedi