Oltre 160.000 fan (e sono in crescita): Sea “vola” su Facebook e rende sempre più social gli aeroporti di Milano: Malpensa e Linate, piazzandosi al terzo posto, dietro agli aeroporti di Francoforte in Germania e Heathrow in Gran Bretagna, nella classifica che emerge dal Digital Report 2014-2015 di Aci Europe sui trend delle attività social e mobile dei 289 aeroporti europei che hanno una pagina Facebook. Canale web che permette le interazioni con i passeggeri a molti livelli: dai check-in, pratica straordinariamente popolare e utile per far sapere agli amici dove ci si trova in quel momento, alle queries di servizio dei clienti. Non solo, Facebook è anche lo strumento più utilizzato dagli aeroporti per pubblicare tutti i tipi di contenuti su ciò che accade nei propri spazi con articoli, fotografie, video, animazioni e campagne interattive.
Per il Gruppo Sea questo è il risultato di un lavoro e di un impegno continuo per migliorare la propria presenza su tutti i più moderni canali di comunicazione. Accanto a Facebook infatti è stato aperto un account Twitter “corporate” indirizzato al mondo dei media e degli influencer del settore per raccontare le novità degli scali di Linate e Malpensa. E ancora il progetto Malpensa Smart City delle Merci, premiato lo scorso ottobre a Smau Milano con il Premio nazionale Smart Communities. Un progetto di ecosistema digitale costituito da una rete di servizi ICTbased che consentirà a tutti i protagonisti delle filiera dell'import-export di utilizzare e integrare le informazioni sulla tracciabilità delle merci, semplificare le modalità di condivisione e fruizione delle informazioni, ottimizzare i tempi, i processi e le modalità di gestione delle merci.
Da segnalare anche un’altra importante iniziativa: l’imminente lancio della versione in lingua cinese del sito dell’aeroporto di Milano Malpensa, che permetterà ai sempre più numerosi viaggiatori in arrivo dalla Cina di orientarsi nello scalo grazie a informazioni e indicazioni nella propria lingua.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.