Cameron Diaz si mostra senza trucco su Instagram e sulla copertina del suo libro, per invitare le donne ad accettarsi e a comprendere al meglio i meccanismi del tempo che passa. 43 anni, un presente da sex symbol, l'attrice manda a tutte le donne un messaggio ben chiaro: la bellezza passa attraverso la conoscenza del proprio corpo.
Per questa ragione Diaz ha ascoltato medici, nutrizionisti ed esperti, per comporre il proprio volume dal titolo "The Longevity Book: The Science of Ageing, the Biology of Strength and the Privilege of Time", la cui traduzione suona come "Il libro della longevità: la scienza dell'invecchiamento, la biologia della forza e il privilegio del tempo".
"Sono così eccitata di continuare a parlarne - ha scritto su Instagram l'affascinante attrice - perché imparare che si può invecchiare bene aiuterà a invecchiare meglio. Se si comprende come il proprio corpo funzioni, si può aiutare a mantenerlo nella migliore condizione possibile, così che esso possa trasportare ognuna attraverso una vita lunga e bella".
L'invecchiamento femminile rappresenta un tabù
per molte e si potrebbe affermare che anche senza trucco Cameron Diaz non sia esattamente una comune mortale. Ma l'intento dell'attrice è invece questo: far capire che, di fronte al tempo che passa, tutte le donne sono uguali.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.