Morto il giornalista Sandro Provvisionato

Esperto di terrorismo e di storia d'Italia

Morto il giornalista Sandro Provvisionato

È morto, a soli 66 anni, a Roma, il giornalista Sandro Provvisionato, volto storico di Mediaset. Provvisionato, già direttore di Radio città futura, è passato all'Ansa, dove è stato capo redattore, per poi lavorare come inviato speciale e vice-capo della redazione romana a L'Europeo, infine è stato capo della cronaca al Tg5. Per questa testata ha diretto anche la redazione inchieste ed è stato conduttore del notiziario della notte e inviato di guerra (in Kosovo, in Libano e in Iraq). Dal 2000 al 2012, con Toni Capuozzo, è stato curatore del settimanale Terra! di cui è stato anche conduttore. Esperto di terrorismo e di storia d'Italia è stato direttore del sito misteriditalia.

it, della rivista italiana della Sicurezza e del Ceas (Centro alti studi contro il terrorismo). Toni Capuozzo, lo ha ricordato commosso su Facebook: «Se n'è andato un collega bravo e leale, una persona vera e generosa. Addio Sandro, era facile volerti bene».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica