Nuoterà fino alle Olimpiadi del 2016 in Brasile, poi si ritirerà dalle gare: parola di Federica Pellegrini. La nuotatrice veneta, 25 anni, lo racconta in un'intervista a Grazia, facendo il punto sulla sua carriera sportiva ma anche sulla sua vita privata e sul rapporto con il fidanzato e asso della piscina Filippo Magnini.
"Io voglio nuotare fino alle Olimpiadi di Rio 2016. Poi lascerò - spiega la Pellegrini - Con Filippo abbiamo deciso di non fare programmi, almeno fino ad allora. Viviamo giorno per giorno. Poi vedremo." La campionessa olimpica, infatti, chiarisce di voler "crescere, diventare una donna": "Vorrei essere moglie, madre, con un lavoro tranquillo. Sono una persona riservata, non credo che, dopo il nuoto, avrò ancora voglia di stare sotto i riflettori".
Della love story con Magnini la Pellegrini racconta, senza tirarsi indietro, gioie e difficoltà: "Sia io che Filippo siamo negli ultimi anni della nostra attività di nuotatori. E cominciamo a definire la nostra idea del futuro, cerchiamo di capire che cosa ci piace e che cosa no. Questo provoca un po’ di turbolenza e molti dubbi. Del tipo: sto investendo amore e tempo per niente? Così magari lasciamo perdere, ma poi capiamo che abbiamo sbagliato e così ci riproviamo.
Per persone come noi, che hanno sempre e solo nuotato, non sapere che cosa sarà dopo è molto destabilizzante". Confessioni di una campionessa che sente passare gli anni ma non per questo vuole rinunciare a prendere in mano la sua vita, dentro e fuori dalla piscina.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.