Il Gp d'Austria sorride alla Ferrari, non alla Mercedes. Sul circuito di Zeltweg, quarto successo in carriera per Verstappen della Red Bull, davanti alle Ferrari di Raikkonen e Vettel. Con i 15 punti del terzo posto, il pilota tedesco del Cavallino torna in testa al Mondiale per un solo punto. Merito della giornata nera della Mercedes, con Bottas e soprattutto Hamilton costretti al ritiro.
L'inizio di gara delle Ferrari è in chiaroscuro. Pronti via e Rakkonen, partito dalla terza posizione, supera Bottas. Prova a infilare anche Hamilton, ma nel farlo perde terreno e Bottas si riprende la seconda piazza, mentre Vettel retrocede dalla sesta all'ottava posizione per evitare un contatto. Le Ferrari non ingranano, nei primi giri le gomme ultrasoft impediscono a Vettel e Raikkonen di tenere il passo di Mercedes e Red Bull, con Verstappen che sorpassa il finlandese e si mette a caccia delle Mercedes. Colpo di scena tra l'11° e il 12° giro: Hulkenberg e Bottas sono costretti al ritiro. Interviene la virtual safety car, cambio gomme per tutti tranne Hamilton. Il britannico vorrebbe fare il pit-stop come tutti, ma dai box lo convincono a rimanere in pista. Strategia sbagliata, tanto che dopo il cambio gomme rientra al quarto posto dietro alle Red Bull e tra le Ferrari di Raikkonen e Vettel.
A metà gara è lotta ravvicinata tra Verstappen, Ricciardo, Raikkonen e Hamilton: ne approfitta il pilota tedesco della Ferrari che si fa sotto sul britannico della Mercedes. Il Gran Premio entra nel vivo, Raikkonen sorpassa Ricciardo e Vettel scavalca Hamilton. Problemi alle gomme per il campione del mondo in carica, costretto a tornare ai box: rientra davanti a Ricciardo, che al 54° giro si ritira. A 15 giri dalla fine, Verstappen guida con circa 10 secondi di vantaggio su Raikkonen, seguono Vettel e Hamilton. Circa 20 secondi di distacco tra questi due. Momento positivo per le Ferrari, che guadagnano rispettivamente su Verstappen e Hamilton. A 7 giri dal termine accade l'imponderabile: dopo Bottas, anche Hamilton è costretto al ritiro.
Giornata nera per le Mercedes, splendida per la Ferrari e per Vettel, che fiuta l'aria che tira: a fine Gp sarà di nuovo in testa al mondiale per un solo punto, 146 contro i 145 di Hamilton fermo al palo per problemi al motore. Alla fine trionfa Verstappen: completano il podio Raikkonen e Vettel. Quarto Grosjean e quinto Magnussen, entrambi su Haas.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.