La FIGC, mediante il proprio sito su cui ha diramato il Comunicato Ufficiale n. 34/A, ha annunciato la decisione del presidente Gravina relativamente al caso Pro Piacenza: è stato promulgato il rinvio di tutte le gare in calendario della società emiliana. Inoltre è stato "minacciato" un ulteriore provvedimento nel caso in cui dovessero continuare a verificarsi stati di criticità che hanno connotato gli ultimi giorni.
Gravina, la decisione sulla Pro Piacenza
Il numero uno della FIGC ha disposto controlli sulla condizione amministrativa e gestionale: erano ormai noti i molteplici svincoli dei calciatori, l'assenza di uno staff medico idoneo ed "il mancato riconoscimento degli emolumenti dall’inizio della stagione" - si legge sul comunicato ufficiale. Gravina, infine, ha così concluso: "Ho deciso di agire in questo modo perché non posso tollerare il continuo dileggio verso il campionato e le regole basilari dello stare insieme.
Sono stufo di continui raggiri o sotterfugi che sviliscono il sistema, ma prima ancora la dignità degli sportivi. Vanno tutelati il valore della competizione agonistica e coloro, primi fra tutti i tifosi e i calciatori, che sono i veri protagonisti del gioco del calcio".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.