La Lega Serie A si colora di arcobaleno. Ma nei Paesi arabi...

I profili Twitter della Lega Serie A italiano, inglese e spagnolo si sono colorati di arcobaleno, non quello arabo. Scoppia la polemica sui social

La Lega Serie A si colora di arcobaleno. Ma nei Paesi arabi...

Gli Europei 2020 stanno regalando spettacolo in campo ma sono gli argomenti extracalcistici a prendersi maggiormente la scena in questa manifestazione. L'inginocchiarsi prima del fischio di inizio delle partite ha fatto rumore tanto quanto la richiesta del sindaco di Monaco di Baviera, negato dall'Uefa, di poter colorare di arcobaleno l'Allianz Arena prima di Germania-Ungheria, in segno di solidarietà al movimento LGBT.

Il capitano della Germania Manuel Neuer si è presentato in campo, autorizzato dall'Uefa, con la fascia di capitano color arcobaleno e Leon Goretzka al gol del 2-2 che ha qualificato i tedeschi eliminando gli ungheresi ha esultato mimando il cuore con le due mani, sempre in favore del movimento LGBT e per pungere i tifosi avversari che hanno intonato per tutto il tempo: "Germania, Germania omosessuale". Anche le squadre di club hanno voluto mostrarsi solidali su questo tema delicato con Barcellona, Juventus, Milan, solo per citarne alcuni, che hanno colorato di arcobaleno il loro logo sui social network.

Lega Serie A sì colora a metà

Anche la Lega Serie A si è mostrata sensibile a questa tematica ma non ha colorato proprio tutti i loghi delle sue pagine Twitter. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, la versione italiana, inglese e spagnola sono state colorate, quella araba invece no. Motivo? Probabilmente perché in alcuni paesi del mondo arabo, se non in tutti, l'omosessualità è reato. Questo può essere assolutamente considerato un errore dato che se un gesto viene fatto andrebbe esteso completamente. Tra l'altro, la finale di Supercoppa Italiana Inter-Juventus dovrebbe disputarsi proprio in Arabia Saudita nelle prossime settimane.


Social roventi

Sui social network il tema è stato ampiamente dibattuto con attacchi alla decisione della Lega di non colorare di arcobaleno anche la pagina Twitter araba: "Anche alla Lega calcio piace vincere facile", "Questo dovrebbe farvi capire che è solo un teatrino atto a farsi pubblicità ma quando c’è da esser seri si tirano indietro.

Comunque un motivo in meno per non seguire il calcio" e ancora: "Paraculaggine e ipocrisia, non le sopporto queste cose", "Voi li volete tutti qui da noi", "Che bello il calcio dei tifosi", solo per citarne alcuni.

twitter Lega Serie A arabia

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di cgf cgf
29 Giu 2021 - 18:16
Quindi si è valido essere politicamente corretti anche solo a metà e/o solo se conviene? Chiedo... Qualunque sia la risposta, il messaggio sembra sia quello e [è ancora lecita la libertà di pensiero?] non posso fare a meno che fare una personalissima associazione mentale a quella setta che 2mila anni fa si distingueva per l'accentuato rigorismo etico e per lo scrupoloso formalismo nell'osservanza della legge e della tradizione mosaica, ma loro non cambiavano idea proprio per la convinzione che avevano del loro modo di essere.
Mostra tutti i commenti (19)
Avatar di sbrigati sbrigati
28 Giu 2021 - 11:27
Ipocriti come al solito.
Avatar di haaland haaland
28 Giu 2021 - 11:46
Sinceramente hanno stufato....questa UE rappresenta l'estremismo opposto rispetto al mondo arabo-islamico. Entrambi i modelli sono disprezzabili.....nella UE non si muore ammazzati ma, si rischia la gogna di un processo stile urss brezneviana...
Avatar di Scurbatt Scurbatt
28 Giu 2021 - 11:48
un bel VERGOGNA alla lega di serie A, a quando l'inginocchiamento ?
Avatar di PassatorCorteseFVG PassatorCorteseFVG
28 Giu 2021 - 11:52
il servilismo di parte, poi perchè 2 pesi e 2 misure'?. IL MONDO ISLAMICO ASPETTA A BRACCIA APERTE , questi integerrimi e coerenti sostenitori delle idee altrui, forse hanno paura di un nuovo bataclan? ciao a tutti.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
28 Giu 2021 - 11:56
BUFFONI
Avatar di dagoleo dagoleo
28 Giu 2021 - 11:57
ma sii vedrete che per il campionato del mondo in Qatar si inginocchieranno tutti per la difesa degli LGBT+-xyw e tutti gli stadi saranno colorati con la bandiera acobaleno. ne sono certo.
Avatar di cecco61 cecco61
28 Giu 2021 - 12:05
@haaland: direi che l'URSS brezneviana era migliore. Bastava non toccare certi argomenti e vivevi tranquillo. Qui da noi ormai basta stare antipatico a un sinistrato che, se ti va bene, ti ritrovi indagato e dietro le sbarre oppure massacrato di legnate perché presunto fascista, razzista, omofobo.
Avatar di Lissa Lissa
28 Giu 2021 - 12:06
Si continua con le buffonate all'insegna di una sinistra ipocrita.
Avatar di Luigi Farinelli Luigi Farinelli
28 Giu 2021 - 13:13
Se la gente conoscesse genesi e fini reali del BLM potrebbe aprire gli occhi e cominciare a connettere il cervello. Una lezione alla sinistra che si inginocchia è venuto da Federico Rampini ( pure di tendenza progressita) che conosce bene l'America. Nessuno parla delle città messe a ferro e fuoco negli usa per fini eminentemente politici, con morti, feriti e milioni di dollari di danni esclusivamente per contrastare l'amministrazione Trump. Questi i VERI fini dichiarati ( vedi pasionarie con ville a Pasadena Alicia Garza e Patrice Cullors e la terrorista Shakur ,58 anni di carcere per attentati e omicidi, scarcerata dopo 16 anni da Bill Clinton): "Siamo marxisti indottrinati per portare il comunismo in USA e nel mondo intero e se non ci daranno ciò che vogliamo distruggeremo il sistema, in senso metaforico e letterale". Partito nel 2013 per le lotte alle "discriminazioni razziali" ora il BLM si prefigge: abolizione famiglia naturale, della polizia e delle prigioni, propagazione dell'aborto e del gender, abolizione delle razze, delle religioni per un mondo "più eguale e libero". Lotta al cristianesimo e abbattimento delle statue di Gesù perchè bianco. "I bianchi non sono esseri umani ma subumani con un difetto genetico recessivo"! Fra gli sponsor? George Soros.
Avatar di mirko90 mirko90
28 Giu 2021 - 13:17
La Lega Serie A ha scelto di schierarsi politicamente a sinistra. Vorrà dire che pagherò piu le loro partite.
Avatar di dredd dredd
28 Giu 2021 - 13:26
Servi del potere, schiavi del conformismo senza palle
Avatar di Absolutely Absolutely
28 Giu 2021 - 14:35
Disdico subito l’abbonamento alla serie A. Se la guardi Saviano in compagnia di Letta e della Boldrini.
Avatar di er_sola er_sola
28 Giu 2021 - 14:40
E' tempo di abbandonare il calcio e tutte le sue componenti... e che questi giocatori di dubbia intelligenza ma, di grande ignoranza, provino a lavorare per portare da mangiare alla famiglia.
Avatar di DIAPASON DIAPASON
28 Giu 2021 - 14:54
un tempo i tormentoni sotto l'ombrellone erano i vari dischi da ballare, adesso in spiaggia si discute di arcobaleni e deviazioni varie, non mi pare un passo avanti
Avatar di Zecca Zecca
28 Giu 2021 - 15:00
L’Italia deve decidere, se essere nella retroguardia nazional-populista-fascista-razzista oppure far parte di chi crede nell’ eguaglianza delle persone e dei popoli. In fondo è semplice, no?
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
28 Giu 2021 - 15:06
Ma dai…è risaputo che l’Islam è una regione di amore e tolleranza…non crederete mica che gli stadi e la mezza luna, non vengano illuminati con l’arcobaleno
Avatar di vincog vincog
28 Giu 2021 - 15:52
Zecca,ma Lei è proprio cosi sicuro che vestirsi arcobaleno siamo poi cosi uguali?

E poi cosa centra populista-fascista-razzista con lgbt?

Mi sa che oramai avete anche il cervello arcobaleno
Avatar di giangol giangol
28 Giu 2021 - 19:15
Orgoglioso di non avere nessun abbonamento pay TV varie
Avatar di cgf cgf
29 Giu 2021 - 18:16
Quindi si è valido essere politicamente corretti anche solo a metà e/o solo se conviene? Chiedo... Qualunque sia la risposta, il messaggio sembra sia quello e [è ancora lecita la libertà di pensiero?] non posso fare a meno che fare una personalissima associazione mentale a quella setta che 2mila anni fa si distingueva per l'accentuato rigorismo etico e per lo scrupoloso formalismo nell'osservanza della legge e della tradizione mosaica, ma loro non cambiavano idea proprio per la convinzione che avevano del loro modo di essere.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi