Marchisio ci fa la morale: "Meglio tutti in ginocchio..."

Marchisio ha bacchettato i cinque giocatori dell'Italia che hanno deciso di non inginocchiarsi durante il match contro il Galles: "C’è libertà di scelta, ma questa è una protesta molto importante..."

Marchisio ci fa la morale: "Meglio tutti in ginocchio..."

17 inginocchiati, 11 gallesi e 6 italiani, e 5 rimasti in piedi: è questo il "resoconto" del prepartita di Italia-Galles con la maggior parte dei calciatori che ha deciso di mostrarsi solidale con il movimente Black Lives Matter e con cinque di loro, tutti azzurri, che hanno invece deciso di restare neutrali. "Siamo tutti contro ogni forma di discriminazione e di razzismo, è una libera scelta delle singole federazioni", queste le parole di Leonardo Bonucci in merito a questo delicato e scottante argomento.

La ricostruzione

Contro Turchia e Svizzera, prima del fischio d'inizio, nessun calciatore italiano si è inginocchiato mentre contro il Galles in sei hanno deciso di emulare i colleghi della squadra avversaria: Emerson Palmieri, Andrea Belotti, Federico Chiesa, Federico Bernardeschi, Rafael Toloi e Matteo Pessina, mentre Gigio Donnarumma, Leonardo Bonucci, Alessandro Bastoni, Jorginho e Marco Verratti sono rimasti in piedi. "Siamo tutti contro ogni forma di discriminazione e di razzismo, è una libera scelta delle singole federazioni", il commento di qualche giorno fa di Leonardo Bonucci in merito a questo tema che come sempre divide le opinioni.

L'appunto

Al termine del match negli studi Rai, Claudio Marchisio, l'opinionista, ex calciatore della Juventus e ora possibile futuro candidato come sindaco di Torino con il Pd ha criticato la scelta dei calciatori azzurri che non si sono inginocchiati: “C’è libertà di scelta, ma questa è una protesta molto importante e avrei preferito che si inginocchiassero tutti gli azzurri“, questo il Marchisio pensiero in merito a questa circostanza che ha spaccato totalmente i social network con commenti a favore e contro.

Non è la prima volta che il "Principino", come veniva soprannominato ai tempi della Juventus, si imbatte in discorsi d'attualità, scottanti e molto delicati. In passato, infatti, era stato molto criticato per aver preso una posizione sul tema migranti, ricevendo un mare di critiche, ma anche più recentemente sulla liberazione di Silvia Romano e sul tema coronavirus in Italia per quanto concerne le limitazioni imposte dal governo.

Per questa ragione, soprattutto da quando si è esposto politicamente, viene accusato di essere moralista, dopo aver ostentato ricchezza dal suo yacht, e di fare la paternale un po' a tutti in merito a temi scottanti, delicati e soprattutto contro chi non ha il suo stesso pensiero. Da opinionista a bacchettone il passo è davvero breve e anche questa volta il 35enne ex calciatore ha deciso di fare la morale su un tema d'attualità.

Di certo a Marchisio non manca il coraggio anche perché nelle scorse settimane aveva espresso il suo epnsiero sulla Juventus e sulla diatriba con il Napoli quando fu rinviata

la partita per volere dell'Asl di Napoli attirando su di sè un mare di critiche da parte dei tifosi bianconeri delusi dalle sue parole in favore dei partenopei e delle istituzioni e "contro" il suo glorioso passato.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Giorgio Mandozzi Giorgio Mandozzi
21 Giu 2021 - 19:02
Cominci lui ad inginocchiarsi per le angherie subite dagli italiani!
Mostra tutti i commenti (78)
Avatar di airone_90 airone_90
21 Giu 2021 - 10:03
Marchisio dovrebbe smetterla di fare politica in TV, il calcio è un’altra cosa. L’iniziativa di inginocchiarsi va’ invece condannata anche perché divide un gruppo unito come quello dell’Italia, creando seri problemi, esattamente come le sue parole orientale politicamente. Poi le persone si inginocchiano solo in chiesa, perché dovrebbero farlo sul campo?
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
21 Giu 2021 - 10:03
Parafrasando Apelle: pedatore, non andare oltre le scarpette.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
21 Giu 2021 - 10:06
Claudio Marchisio, l’opinionista, … ha ha ha ha… opinionista de che, dice una parola ogni mezzora e quelle 4 parole nemmeno si capiscono perché se le mangia. E poi chi è lui che si arroga il diritto di dire che è una protesta molto importante? Ah, già parole suggerite da Letta sicuramente. Marchisio non sei nessuno, goditi i soldi che hai nella tasca destra e lascia perdere la tessera PCI nella tasca sinistra. Ti dovresti solo vergognare per aver criticato per cose tue personali i calciatori italiani.
Avatar di Trinky Trinky
21 Giu 2021 - 10:13
Quando il compagno Marchisio manterrà gratis a casa sua 10 dei suoi amici migranti allora se ne riparlerà.......
Avatar di anna.53 anna.53
21 Giu 2021 - 10:18
Qualcuno non deve aver capito che quel che conta non è il gesto esteriore o festeggiare"la giornata del/delle/degli". Disponibilità, gentilezza, rispetto verso tutti sono innanzitutto qualità della persona , declinate nelle circostanze in cui vive e non un gesto collettivo esteriore, soprattutto volto a mostrarsi "bravi e democratici".
Avatar di Santorredisantarosa Santorredisantarosa
21 Giu 2021 - 10:21
MARCHISIO INGINOCCHIATI TU, PERO' RICORDATI CHE TI DEVI INGINOCCHIARE ANCHE DAVANTI AGLI ITALIANI AMMAZZATI, VIOLENTATI, RAPINATI, STUPRATI, AGGREDITI DA CLANDESTINI, COSI' RICORDI DI ESSERE ITALIANO CON GLI ITALIANI. INGINOCCHIATI DAVANTI AI BAMBINI DELLE FOIBE, ADULTI ED AMMALATI ITALIANI MASSACRATI NELLE FOIBE E FUCILATI, PARLO DEI CIVILI, DAL PROTETTO TITO DA PARTE DELLA SINISTRA ITALIANA. MA POI PERCHE' UNO SI DOVREBBE INGINOCCHIARE QUANDO NON HA CAUSATO ALCUN REATO? CREDI CHE SIAMO TUTTI COLPEVOLI? RICORDATI CHE IL REATO COLPISCE IL SINGOLO, CHI SI INGINOCCHIA DA L'IMPRESSIONE CHE HA QUALCOSA DA FARSI PERDONARE O SCONTARE. PERCHE' NON FAI IL RATTACCAPALLE CHE E' MEGLIO PER L'ITALIA E LA SOCIETA'.
Avatar di Danilo Danilo
21 Giu 2021 - 10:26
Quando vedrò intere piazze di clandestini inginocchiati per Desiree, 16 anni stuprata ed uccisa da clandestini neri, allora magari inizierò a capire quelli che si inginocchiano per Floyd, nero pluripregiudicato deceduto mentre veniva arrestato per l'ennesima volta.
Avatar di Luigi Farinelli Luigi Farinelli
21 Giu 2021 - 10:28
Riecco la RAI allineata col pensiero unico non solo di Marchisio ma anche dagli altri componenti della redazione sportiva arrivati a dire (in occasione della partita con la Turchia) che "chi non si inginocchia è un ignorante" e , in pratica, deve essere rieducato! Siamo alla farsa ideologica: semmai sono proprio gli ipocriti inginocchiatoi a insultare il povero Floyd. il Black Lives Matter, organizzazione d'estrema sinistra, con la scusa della lotta alle discriminazioni ha causato in USA decine di milioni di dollari di danni e molte vittime con una rivolta di massa per scopi eminentemente politici per mettere in cattiva luce Trump. Sono solidale con i calciatori azzurri che non hanno aderito a questa ipocrita pagliacciata. Non contento, ieri il giornalista sportivo di Repubblica a fine trasmissione ha criticato l'UEFA, contraria all'iniziativa del portiere tedesco con la fascia arcobaleno al braccio. Cosa avrebbero detto i "progressisti" se, invece della fascia arcobaleno ce ne fosse stata una, per esempio, contro l'aborto? Chi decide che cosa sia da propagandare e cosa ? Il Ministero della Verità di prossima istaurazione, Marchisio e i giornalisti tutti rigorosamente politicamente corretti della RAI, emittente PUBBLICA?
Avatar di giovanni235 giovanni235
21 Giu 2021 - 10:29
Ma si sono inginocchiati per Saman o per il nero ferito perché cercava di far saltar via qualche testa ai poliziotti e i poliziotti CATTIVI hanno sparato per tenersi la testa????? Marchisio,uno dei tanri,troppi,sepolcri imbiancati.Marchisio,sei un nero africano??? No??? Allora non conti niente.
Avatar di giosef giosef
21 Giu 2021 - 10:37
Il solito complessino di colpa degli occidentali che guadagnano milioni su milioni sul niente e poi vogliono elevarsi sulle solite ritrite storie del razzismo e delle colpe che sarebbero innate.

Bene, accogliamo ogni giorno migranti da ogni parte. Ma a situazione invertita, quanto durerebbe la solidrietà dei paesi da cui provengono questi migranti,acclarato che neanche i loro connazionali vogliono riprendersi indietro? Cosa succederebbe che so in Nigeria se un qualche migliaio di stranieri bivaccasse notte e giorno nella stazine treni della capitale?Che farebbe la polizia?
Avatar di amedeov amedeov
21 Giu 2021 - 10:43
Marchisio basta con questi gesti stupidi e insignificanti
Avatar di TORRENERA TORRENERA
21 Giu 2021 - 10:50
Purtroppo non è semplice far comprendere a gente talmente sfortunata da essere costretta a votare a destra, la differenza tra significante e significato. Inginocchiarsi è un gesto che va un po' oltre il posare un ginocchio sull'erba. Ha un valore etico, significa ci siamo anche noi a spingere il piede sull'acceleratore della convivenza civile. Peccato che l'assenza quasi assoluta di facoltà intellettive privi molti di noi di questa visione. Gli argomenti dei più sfortunati sono sempre gli stessi: clandestini, foibe, komunimo con il cappa... dobbiamo aiutarli, anche se non la pensano come noi, sono pur sempre fratelli.
Avatar di hectorre hectorre
21 Giu 2021 - 10:51
marchisio, adesso hai rotto!!!!.....se vuoi entrare in politica fallo ma non ammorbarci con queste fesserie.....dov’eri quando hanno hanno ucciso Saman????....ti diventa scomodo parlare di questo omicidio?????....o da buon sinistro(milionario) vuoi il pensiero unico, ma solo quello che piace a te e ai tuoi compagni.....
Avatar di ohm ohm
21 Giu 2021 - 10:52
Ma perchè mai mi devo inginocchiare ?

Da italiano e da cristiano io mi inginocchio in Chiesa perchè porto rispetto per quell'entità a cui io credo e che mi ha dato la vita....di certo non mi inginocchio davanti ad un mio simile perchè l'atto di inginocchiarsi è di devozione e di sottomissione, di venerazione e rispetto ...e appunto per me è solo davanti al mio Dio.

Non accetto sicuramente istruzioni da un ex calciatore per di più neanche poi così supervalutato ...ce n'è, ce ne sono stati e ce ne saranno di migliori. E per di più come può un ex calciatore giudicarmi per quello che io faccio o non faccio ?...Che faccia l'opinionista dello sport dove potrebbe, probabilmente, dare qualche suo piccolo parere ...il resto lo lasci a chi è più informato e chi ha studiato la materia!

Conclusione : finiamo con le pagliacciate di inginocchiamento perfino come ha fatto qualcuno addirittura in Parlamento....è una vergogna !

Il razzismo se lo inventa l'uomo perchè vuole trovare un valido motivo per il ''principio di dominio'', in realtà poi qualcuno ne approfitta per farne una battaglia......fra poco se sarà approvata l'inutile legge zan non avremo più la libertà di fare questi commenti...tanti auguri a tutti!
Avatar di Klotz1960 Klotz1960
21 Giu 2021 - 10:54
Ecco che il Giornale fa di un altra nullita' un altro "personaggio" di sinistra
Avatar di Nicola48ino Nicola48ino
21 Giu 2021 - 10:54
Marchisio il giovane milionario abbronzato da buon calciatore è diventatoooooo maitre a pensiero della sx extracomunitaria, si vede che il giovane ebro da tanti soldi guadagnati calcian do il pallone lì vuole socializzare come dice il verbo marx coi bisognosi che ogni giorno davanti casa sua fanno la fila a prendere i 50€ che lui e la consorte elargiscono con pietà cristiana (sic sic). Marchisio prenditi un patentino da allenatore che di compagni come te ne abbiamo in abbondanza.
Avatar di ekat ekat
21 Giu 2021 - 10:56
Si può essere contro il razzismo e non condividere le battaglie del Black Lives Matter. Le due cose non sono in contraddizione. BLM è un movimento radicale nato negli Stati Uniti, fautore di una politica revanscista che si rifà ai movimenti degli anni ’70, sostenitore della cosiddetta "cancel culture". Quindi, è del tutto legittimo non inginocchiarsi e non piegarsi al conformismo imperante.
Avatar di ELZEVIRO47 ELZEVIRO47
21 Giu 2021 - 11:00
IPSE DIXIT....
Avatar di Maura S. Maura S.
21 Giu 2021 - 11:04
A questo punto dobbiamo sentirci in colpa noi diversamente neri. Che ci consigliate di fare = Harakiri = Ma finiamola con questa tiretera, se ci costringono ad inginocchirci allora vuol dire che i diversamente bianchi sono razzisti. Che altro.
Avatar di dlux dlux
21 Giu 2021 - 11:08
I veri razzisti sono proprio quelli che, ipocriti fino all'inverosimile, si inginocchiano per far passare gli altri per razzisti. Cosa pensano gli ipocriti del problema dell'immigrazione che richiama decine di migliaia di poveretti attratti dalla vita dorata che l'Italia garantisce ai nullafacenti, li costringe invece ad una vita misera di questuanti destinati al malaffare? Com'è bello essere prodighi col denaro altrui!
Avatar di mortimermouse mortimermouse
21 Giu 2021 - 11:12
due cose vanno in contraddizione: essere candidato del PD e accusare di razzismo gli altri.... ma si dimentica che i primi ad essere razzisti sono loro stessi, il PD! pretendono, ad esempio, tutele per gli omosessuali, ma se ne fregano delle famiglie tradizionali! pretendono che gli stranieri africani siano piu tutelati, ma quando questi vengono qui per uccidere o violentare gli italiani, se ne fregano.... ecco come sono razzisti, LORO!!!!
Avatar di principedisalina principedisalina
21 Giu 2021 - 11:12
però nessuno,di questi predicatori,si è indignato quando un afroamericano,circa tre mesi fa,ha ridotto in fin di vita quella donna cinese,colpevole solo di avere gli occhi a mandorla!
Avatar di scriba scriba
21 Giu 2021 - 11:13
Marchisio sei uscito dal campo nel quale hai significato qualcosa non azzerare tutto con overdose di politicamente corretto senza aver letto e studiato adeguatamente. Studia, apprendi e poi se è il caso parla.
Avatar di er_sola er_sola
21 Giu 2021 - 11:20
marchisio eri un calciatore mediocre, vedi di non essere un politicante rompi palle.
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
21 Giu 2021 - 11:21
Io invece avrei preferito che non si inginocchiasse nessuno.
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
21 Giu 2021 - 11:24
è tipico dei comunisti criticare tutto e tutti, quando qualcosa non gli va a genio. Per il comunista uno non può pensare e comportarsi diversamente da loro, allora vieni bollato come razzista omofobo e fascista. Questa è la tipica dimostrazione di falsa democrazia di un comunista.
Avatar di haaland haaland
21 Giu 2021 - 11:29
ekat, Confermo e sottoscrivo il suo commento....l'estremismo da anni '70 non deve fuoriuscire dall'immondizia dove si trova
Avatar di dr.Strange dr.Strange
21 Giu 2021 - 11:30
io mi inginocchio soltanto davanti a Dio e dell'opinione di questo privilegiato me ne infischio allegramente. essendo interista, me ne infischio al quadrato
Avatar di beatoangelico beatoangelico
21 Giu 2021 - 11:34
Molto importante per chi ? Forse per Soros & c. che per fomentare la divisione della società hanno creato e finanziato il c.d. movimento Black Lives Matter.
Avatar di barbarablu barbarablu
21 Giu 2021 - 11:38
non mi inginocchio perchè non ho fatto nulla e non devo chiedere perdono a nessuno... e comunque si può chiedere perdono stando in piedi! inginocchiarsi è un atto di SOTTOMISSIONE e io non mi sottometto!
Avatar di Sempreverde Sempreverde
21 Giu 2021 - 11:39
Noi Italiani siamo già in ginocchio.
Avatar di vincog vincog
21 Giu 2021 - 11:42
TORRENERA,perchè invece di star qui a sparare pistolotti non corre ad inginocchiarsi al capezzale di quel povero ghanese (clandestino e come al solito pieno di precedenti)che ha rischiato di essere spedito al creatore.
Avatar di Sicutnoxsilentis Sicutnoxsilentis
21 Giu 2021 - 11:44
Giocatore mediocre, pessimo futuro politico. Si inginocchi lui e tutti i servi del main stream, che detto inter nos, è di una noia mortale
Avatar di NOWAY99 NOWAY99
21 Giu 2021 - 11:45
Quindi dovremo inginocchiarci a un movimento para terrorista e suprematista che per mesi in Usa ha raso al suolo intere città incendiando saccheggiando e linciando bianchi a caso e lasciando sul campo decine di morti e feriti? Se esiste razzismo in Usa è quello contro gli asiatici, indovinate chi è che ogni giorno ne lincia a decine? Già proprio quella categoria protetta frignona e vittimista al cui cospetto secondo lo scienziato Marchisio dovremo inginocchiarci tutti. Basta con le categorie protette e soggette ad attenzioni e tutele speciali, ma non eravamo tutti uguali?
Avatar di gianf54 gianf54
21 Giu 2021 - 11:51
Marchisio: il nulla calcistico e (ora) politico!
Avatar di No_sinistri No_sinistri
21 Giu 2021 - 11:55
Poveri noi, prendere lezioni dal principino Marchisio, inutile quando giocava a calcio e fastidioso da commentatore.
Avatar di Alfa2020 Alfa2020
21 Giu 2021 - 11:56
Da juventino ti dico continua di occuparti del calcio e lascia la politica ti rovini solo la salute e il nome gia stai diventando antipatico
Avatar di edode edode
21 Giu 2021 - 11:58
@barbarablu, inginocchiarsi non e' in segno di sottomissione. lo comincio' un giocatore afroamericano di colore durante una partita di football per protestare contro trump. se fosse stato un segno di sottomissione, donald perdente trump avrebbe stappato un magnum di cocacola. comunque anche io non mi inginocchierei, dato che mi sento di non discriminare nessuno. ma rispetto molto la posizione di marchisio, visto anche il modo in cui ha espresso la sua opinione. in modo civile, a differenza di tanti commenti o di commenti fuori luogo del giornalista (che stupidata accostare il giudizio a favore di marchisio per l'inginocchiarsi e contemporaneamente farsi le vacanze noleggiando una barca.... non e' essere radical chic, vuol dire essere degli integralisti privi di elasticita' non riuscire a capire modi di pensare diversi dal categorizzare destra e comunisti.)
Avatar di marc59 marc59
21 Giu 2021 - 12:04
E' solo retorica, come tutto quello che blaterano i sinistroidi. Se veramente volessero quello che dicono ci sono altri modi per ottenerlo, questa è solo ipocrisia.
Avatar di bluegum bluegum
21 Giu 2021 - 12:09
PERCHE` INGINOCCHIARSI?

Popolino di rammoliti, pericottari
Avatar di ohm ohm
21 Giu 2021 - 12:11
Adesso voglio vedere chi si inginocchia per rispetto agli italiani che potevano essere colpiti dal nero ghanese ,pluripregiudicato, pericoloso jihadista e che non può essere espulso! Ce lo dobbiamo tenere sul groppone per rispetto alla migrazione........Cosa ha da dire in merito il signor ex calciatore ?

Si è già inginocchiato visto che è stato pure colpito da un proiettile sparato da questi 'odiosi poliziotti'?

Devastò quattro chiese, distrusse statue e candelabri, pronto a devastare crocifissi e riproduzioni della Sacra Famiglia, l'anno scorso, poi, fu denunciato per aver dato di matto in piazza San Pietro, è stato fermato con 25 grammi di marijuana, per aver cercato di ferire gli agenti con un punteruolo. infine, l'altra settimana un'altra denuncia per danneggiamento e lesioni per aver lanciato bottiglie di vetro contro il centro islamico di via San Vito, ferendo lo stesso Imam.

E noi dobbiamo inginocchiarci di fronte a cotanta superbia ????....Meno male che il proiettile non lo ha colpito mortalmente altrimenti sarebbe diventato un santo invece il poliziotto sarebbe stato recluso!

Come è strana la vita !
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
21 Giu 2021 - 12:11
Peggio della pandemia c'è solo l'ipocrisia! Un virus che riesce ad infettare anche le più nobili iniziative che sgorgano spontanee ma che poi si intorbidano e si snaturano quando entrano in contatto con la corrente del Pensiero Unico e sfociano solo in atteggiamenti esteriori e trendy, propri del dogma del Politically Correct. Non c'è nessuno di noi, con un pizzico di sale in zucca, che non abbia condannato la vigliacca uccisione di un giovane di colore da parte di un poliziotto. Ma est modus in rebus, per cui certe mode si trasformano in un boomerang e finiscono con il produrre gli effetti contrari. Quanto a Marchisio, ha capito fin troppo bene a quale "chiodo" ideologico/mediatico si attaccano gli scarpini una volta abbandonato il campo di gioco..
Avatar di caste1 caste1
21 Giu 2021 - 12:21
Personaggetti in cerca d'autore. Un solo risultato otterranno: far diventare razzisti anche quelli che non lo sono.
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
21 Giu 2021 - 12:32
Marchisio chi?
Avatar di anfo anfo
21 Giu 2021 - 12:46
TORRENERA dopo aver letto il suo sermone mi sento molto meno sfortunato, grazie di cuore.
Avatar di Smax Smax
21 Giu 2021 - 12:48
È già in campagna elettorale con il pd, e come il pd non avendo ne idee ne proposte butta tutto sul razzismo che non c’è.
Avatar di Oscar1954 Oscar1954
21 Giu 2021 - 12:58
Beh. Se si vuole entrare in lista col PD per divenire sindaco di Torino bisogna dimostrare di esserne degni.

Quindi bisogna sposare a pieno i loro dogmi.

Lo capisco in questo senso. Lo biasimo viceversa per essere divenuto succube di ideologie di convenienza e di pensiero unico.

VERGOGNOSO E SENZA DIGNITÀ
Avatar di dredd dredd
21 Giu 2021 - 13:00
Inginocchiati tu, servo.
Avatar di mbferno mbferno
21 Giu 2021 - 13:10
C'è chi si inginocchia al BLM e chi si inginocchia al politically correct sinistrato,salendo poi in cattedra a fare la morale a tutti. Facendo attenzione che il portafoglio sia nella tasca destra. Solo chiacchiere,puah!
Avatar di bandog bandog
21 Giu 2021 - 13:16
n'antro compagno che vuol dettare legge!!!
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
21 Giu 2021 - 13:22
Kompagno TORRENERA … una persona di colore .. regolare..che vive civilmente paga le tasse è indubbiamente un mio fratello…fratelli tuoi saranno spacciatori , ladri e delinquenti (questi non la pensano come me)…PS Miei fratelli sono quei 5 milioni di italiani che vivono al di sotto della soglia di povertà
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
21 Giu 2021 - 13:30
Vorrei sapere dall'illustre Marchisio se, a suo tempo, si è inginocchiato davanti agli scempii di Pamela Mastropietro e Desirèe Mariottini......vado avanti?
Avatar di dagoleo dagoleo
21 Giu 2021 - 14:11
il classico sinistrato miliardario che ora si è pure infilato in Rai a fare il commentatore sportivo finto colto e che vuole fare la morale. come si permette? da che pulpito? da quale yacht? il movimento BLM è partito dall'uccisione di quel nero americano da parte di un poliziotto, gesto terribile e giustamente condannato, per degenerare subito in una sorta di furia iconoclasta contro la cosiddetta cultura bianca dominante e schiavizzatrice. perchè questi ben pensanti della sx non condannano allo stesso modo il comportamento cinese ad Hong Kong? perchè? lì c'è un nero morto, la c'è un intero popolo che soffre e combatte e muore per la sua libertà schiacciata dal mostro del comunismo. si possono mettere le due cose sullo stesso livello.
Avatar di steacanessa steacanessa
21 Giu 2021 - 14:13
Pidino perfetto. Enorme sepolcro imbiancato.
Avatar di Brutio63 Brutio63
21 Giu 2021 - 14:25
Affetto da cialtronite acuta! Ma qualcuno che si inginocchia per i morti del ponte di Genova oppure della funivia di Stresa? Qualcuno che si inginocchia per Desire o Pamela uccise da spacciatori extracomunitari? Povera Italia e poveri italiani!
Avatar di haaland haaland
21 Giu 2021 - 14:33
TORRENERA, il solito pistolotto ipocrita e pedagogico di scuola vecchio pci anni '70, ci faccia il favore di risparmiarci questa commedie, ormai sono un film già visto.
Avatar di hectorre hectorre
21 Giu 2021 - 14:44
Torrenera......se pensi di risolvere i problemi inginocchiandoti, fai pure....hanno lo stesso inutile valore delle fiaccolare, tanto care ai sinistri......faccio più io restando in piedi che tu in ginocchio tutta la vita!!!!
Avatar di disturbatore disturbatore
21 Giu 2021 - 14:55
Intanto mi aspetterei che qualcuno in Europa si inginocchiasse per il sindacalista ucciso a NOvara e non solo in Italia : Visto che la cosa riguarda una multinazionale che ha portato lavoro ma ne´ha anche tolto e soprattutto ridotto la qualita´in generale . Europa tu vuoi la concorrenza senza limiti , ecco il risultato.
Avatar di terzino terzino
21 Giu 2021 - 14:55
Si inginocchiassero lui e tutti i suoi compagni. Hanno rotto con questa storia, sembra diventato un obbligo. Perché?
Avatar di Eninpospiu Eninpospiu
21 Giu 2021 - 14:59
Diffido e diffiderò sempre dai comunisti milionari.
Avatar di Eninpospiu Eninpospiu
21 Giu 2021 - 15:01
Signor Marchisio lei per ora un perfetto nessuno, si candidi, si faccia eleggere, ricopra un ruolo di rilievo e poi...ma solo poi può TENTARE di imporci qualcosa.
Avatar di frabelli1 frabelli1
21 Giu 2021 - 15:03
Caro Marchisio visto che in Italia c’è ancora la democrazia, la libertà di pensiero di parola e di azione, ognuno fa quello che gli pare e non devi essere tu a giudicare i dire cosa devono fare gli altri. Certo tu fai parte della schiera che la parola democratica l’ha nel simbolo, ma non c’è nulla di democratico nel pensiero piedino-comunista. Anche io sarei rimasto in piedi. In ginocchio, solo davanti al Signore.
Avatar di TORRENERA TORRENERA
21 Giu 2021 - 15:56
ziobeppe1951, con "fratelli" non intendevo certamente chi intendi tu. Con "fratelli" intendevo tu e gli altri sfortunati che vivete una vita piena di stenti e vi rodete il fegato ogni giorno proprio per tutti coloro che non ritenete vostri fratelli. Io mi ritengo un privilegiato, ho un lavoro, una casetta al mare (piccola), un bel po' di libri e non mi devo preoccupare né d'invasioni né di altro. Dovreste provare anche voi a vivere da un altro punto di vista, forse vi gioverebbe.
Avatar di ohm ohm
21 Giu 2021 - 16:02
Alle ore 16:02 su 62 commenti uno solo a favore del candidato sindaco........mi sembra tutto chiaro , no ?
Avatar di Scirocco Scirocco
21 Giu 2021 - 16:12
Se Marchisio si vuole inginocchiare lo fa ma se un altro non vuole deve essere LIBERO di non farlo. Personalmente la penso come il Pilota di Formula 1 Kvyat e mi inginocchio solo per Dio, Patria e Bandiera non certo per un movimento Black Lives Matter del quale proprio non mi importa nulla.
Avatar di jaguar jaguar
21 Giu 2021 - 16:23
Come no, magari con i ceci sotto le ginocchia come un tempo.
Avatar di PassatorCorteseFVG PassatorCorteseFVG
21 Giu 2021 - 16:38
se ben ricordo, piu di 2000 anni fa, nell" antica grecia in occasione delle olimpiadi( festa dello sport)si sospendevano tutte le diatribe e guerre eventuali, a dimostrazione che lo sport è una cosa, estranea alla vita politica di allora .non credo ma sono convinto, che chi usa lo sport per la sua politica di parte , alla fine rovini lo stesso sport, sport che deve essere motivo si di rivalità sportiva, ci mancherebbe, ma alla fine una festa, che riunisce tutto il popolo. che dire di chi usa lo sport per fini politici? ma un po mi ricorda chi nel 1936 non diede la mano e non premiò un atleta statunitense di colore che vinse una importante gara. vogliamo tornare a quei tempi? o finalmente lasciamo in pace lo sport e lo dissociamo senza se e senza ma dalla politica di parte? questo è il mio credo, lasciamo in pace lo sport, e tutta la società civile ne gioverà. ciao a tutti
Avatar di Melquiade Melquiade
21 Giu 2021 - 16:42
Testa da calciatore, io non mi inginocchio davanti a nessuno perché io sono una persona retta e dignitosa; se tu ti senti in colpa avrai le tue buone ragioni, magari sai di essere un ipocrita e allora inginocchiati pure ma non pretendere che altri condividano la tua ipocrisia.
Avatar di accanove accanove
21 Giu 2021 - 17:08
di fronte a Dio e rarissimi altri casi, in ogni caso se lo decido io sicuramente non perchè uno mi dice di farlo
Avatar di aldoroma aldoroma
21 Giu 2021 - 17:29
Fallo tu.... Ogni giorno.
Avatar di maurizio.fiorelli maurizio.fiorelli
21 Giu 2021 - 17:59
Signor Marchisio, le la può pensare come vuole è un suo diritto ma non può imporre la sua idea o punto di vista a chicchessia perchè vede, dove comincia la mia libertà termina la sua.
Avatar di steorru steorru
21 Giu 2021 - 18:11
Questo gesto copiato per simbiosi dai Britannici per il mio punto di vista ha a che vedere con problemi che non hanno nulla a che fare ne con la realtà Italiane o con quella Britannica (paese in cui vivo da anni) ma solo con la situazione Americana. Non ho mai visto un trattamento differenziato da parte della polizia Britannica nei confronti della numerosa comunità Afro britannica. Mettersi in ginocchio è un atto in cui si riconoscono delle colpe che come Italiano non penso di avere in quanto una comunità Afro Italiana si sta formando solo negli ultimi anni.
Avatar di sbrigati sbrigati
21 Giu 2021 - 18:12
@melquiade. Giustissimo, la correggo solo in un punto, non solo i giocatori di pallone hanno fatto questa sceneggiata.
Avatar di Spiderman59 Spiderman59
21 Giu 2021 - 18:16
Secondo mio modesto punto di vista, la casetta al mare l'affitta poichè neppure saprà nuotare, i libri sono bene in mostra per fare bella figura, ottimo lettore solo delle copertine, per quanto riguarda infine il predicozzo sinistro, quello lo può rivolgere a familiari e/o parenti affini.
Avatar di Yossi0 Yossi0
21 Giu 2021 - 18:21
politica anche nello sport, era inevitabile
Avatar di Korgek Korgek
21 Giu 2021 - 18:27
Da un Gobbo con il rolex non c'è nulla da ascoltare, ignorare è lecito.
Avatar di ilbelga ilbelga
21 Giu 2021 - 18:30
e se magari andassimo a votare e vincesse il cdx bisognerebbe inginocchiarsi per il rimorso .
Avatar di Giorgio Mandozzi Giorgio Mandozzi
21 Giu 2021 - 19:02
Cominci lui ad inginocchiarsi per le angherie subite dagli italiani!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi