
Un accordo segreto, un patto indicibile tra Marc Marquez e Jorge Lorenzo per far "cadere" - metaforicamente, per carità - Valentino Rossi e far così sfumare il sogno mondiale.
Il cosiddetto "Patto di Andorra" sarebbe una sorta di alleanza tra i due spagnoli ai danni dell'italiano, svelata oggi in un retroscena di La Repubblica. Che aggiunge anche come sia lo stesso Rossi ad essere certo dell'esistenza di questo accordo: "Me lo avevano detto, ma non ci volevo credere", si era lasciato sfuggire giovedì scorso.
Poi c'è stata la domenica, la gara, il patatrac. E un'altra insinuazione, mormorata a mezza voce ma molto significativa: "Forse si sono incontrati prima della tripla". Repubblica fornisce addirittura i dettagli. Marquez e Lorenzo si sarebbero incontrati nel principato di Andorra, appena prima del Gran Premio di Aragona, che in effetti si svolge non lontano. Rimanevano da correre le gare in Giappone, Australia e Malesia, prima della passerella finale di Valencia.
Lorenzo sarebbe stato molto preoccupato: si trattava di ciricuiti congeniali all'italiano, che si sarebbe potuto esprimere al meglio. Quindi si sarebbe recato nel principato tra i Pirenei, dove Marquez è solito allenarsi. Lì, dove sarebbe arrivato insieme al suo manager Albert Valera, sarebbe avvenuto il sodalizio segreto.
L'indiscrezione sarebbe arrivata fino a Rossi, che però non ci avrebbe nemmeno prestato attenzione. Troppo assurdo, troppo antisportivo. Da uno come Marquez poi, che era sempre stato un suo fan, fin da bambino.
Gli indizi, però, si sommano: in Australia Marquez gli fa perdere tempo, durante le qualifiche del Gp della Malesia sembra volersi mettere con insistenza tra il pesarese e Jorge Lorenzo.
Quasi a voler dare una mano al connazionale sulla strada verso il mondiale. Infine, dopo la gara di domenica, le parole che lasciano sgomenti: "Lorenzo che dopo l’incidente chiede la mia squalifica, conferma tutto ciò che pensavo. E dire che me lo avevano detto, ma non ci volevo credere."
VALE Tanto. Spiegazione: forse Rossi non vincerà il Mondiale, ma questo lo vedremo, di sicuro il suo portafoglio lo ha già vinto! La sua azienda cura il merchandising Suo e di Marquez. Video e Foto stanno facendo il giro del mondo, sapete quanto valgono monetizzati in minuti di pubblicità? Altro che Laurea ad onorem in comunicazione...! Se la scaramuccia fosse stata architettata a tavolino? La Moto GP è bella per i duelli e la competizione ma è anche business, e Rossi ha dimostrato di saperlo gestire, in pista e con la testa. Forse a pensar male..., certo se fosse stato pianificato meriterebbe un Nobel! Forza VALE, anche se Marquez, Lorenzo e Pedrosa mi stanno simpatici, se anche dopo questo episodio riesci a vincere il mondiale diventi leggenda nella leggenda!
Senno non ci crede piu' nessuno
Non so se avete notato quanto prontamente e a dispetto dei video che provano la sua totale innocenza, Valentino sia stato "bastonato" al ché mi viene da pensare di che personaggi come il famoso ARBITRO MORENO ce ne siano tanti.
Che ci stanno a fare se non l'apprezzano ? Oppure, di riffa o di raffa, anche loro ci mangiano in questa "itaglia" ?.
e cosa dovrebbe fare , lasciare strada?????Sono PILOTI, quando salgono in moto vedono rosso, si chiama COMPETIZIONE!!!!se Valentino era più forte doveva lasciarlo indietro, evidentemente non era cosi....ah già noi siamo italiani, tutto il mondo è contro di noi, poverini......complotti, scuse, ecc ecc.Si rimbocchi le maniche e corra, se vincerà bene , altrimenti Lorenzo sarà campione e basta...si CHIAMA SPORT!!!!!!!!!
Che VERGOGNA!!!..........