L’Inter prosegue in testa a punteggio pieno espugnando il Bentegodi nell’anticipo dell’ora di pranzo: battuto 1-0 un buon Chievo, decide la prima rete stagionale di Icardi a fine primo tempo. Maran conferma Birsa alle spalle di Meggiorini e Paloschi, recuperato Gamberini mentre in mezzo trova spazio Rigoni. Per Mancini stessa formazione del derby con l’unica eccezione di Telles a sinistra al posto di Juan Jesus, Medel al centro della difesa con Murillo e Perisic trequartista a supporto di Jovetic e Icardi. Prima conclusione della gara di Castro ma centrale, risposta nerazzurra con un velenoso tiro-cross del croato ex Wolfsburg. Guarin, gasato dal gol del derby, è il più attivo fra i suoi mentre nel Chievo è Birsa a ispirare. Gialloblù pericolosi
al 19’ col colpo di testa di Castro di poco alto, risposta di Telles che, servito da Jovetic, mette in mezzo costringendo Bizzarri a smanacciare in angolo. Dopo una punizione di Birsa alta, Chievo vicino al gol al 35’: apertura dello sloveno sulla destra per Paloschi e diagonale sul quale l’anticipo di Medel su Meggiorini è provvidenziale.
E al 42’ l’Inter passa: Kondogbia mette in area, pasticcio di Gobbi e palla raccolta da Icardi che infila Bizzarri. Subito risposta dell’undici di Maran ma Handanovic si oppone alla botta di Birsa e sulla respinta Castro mette a lato. Prima chance della ripresa ancora di marca Chievo, con una gran giocata di Paloschi il cui destro è però alto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.