Cinque vittorie nelle ultime cinque gare per chiudere al meglio la stagione e per il terzo anno di fila, complice anche il ko del Napoli, Montella porta la Fiorentina al quarto posto. Si chiude col 3-0 sul Chievo firmato da Ilicic, Bernardeschi e Badelj l'annata dei viola. Pass per la fase a gironi di Europa League in tasca e ora attenzione concentrata sul futuro del tecnico gigliato, che nei prossimi giorni incontrerà la proprietà. Futuro che in casa Chievo è già definito: avanti con Maran per un progetto che anche oggi, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di poter avere delle belle prospettive.Pizarro va in panchina, in regia c'è Badelj, Vargas è preferito a Pasqual sulla sinistra mentre davanti è confermato il tridente con Salah, Gilardino e Ilicic.
Tra infortuni e squalifiche, Maran punta su Dainelli-Sardo coppia centrale, in mezzo al campo Izco e Cofie mentre Pellissier vince il ballottaggio con Meggiorini per affiancare Paloschi. Avvio spumeggiante dei viola, trascinati da un ispirato Salah che già al 5' offre a Ilicic la palla del vantaggio ma la conclusione dello sloveno è debole. Contenuta la sfuriata della Fiorentina, il Chievo prova a guadagnare metri, ha pure una bella occasione con Botta (tiraccio da ottima posizione) ma al 12' va sotto: Borja Valero apre sulla sinistra per l'indiavolato Salah, palla in mezzo e Ilicic, pur non calciando benissimo, beffa Bizzarri. Nonostante l'uscita prematura per infortunio di Salah a metà primo tempo (standing ovation per l'egiziano e dentro Bernardeschi), la Fiorentina resta ampiamente padrona del campo, con Ilicic e Mati Fernandez a far ammattire i gialloblù. Biraghi a sinistra e Pellissier e Paloschi a battersi davanti sono gli unici sussulti dell'undici di Maran, anche se nel finale di tempo la Fiorentina va un pò in sofferenza e rischia in un paio di situazioni. Ripresa che si apre con entrambe le squadre piuttosto lunghe e gigliati che vanno a sbattere contro Bizzarri, bravo a salvare su Ilicic prima e Gilardino e Bernardeschi poi. Il Chievo, però, non sta a guardare e l'eterno Pellissier scalda le mani a Tatarusanu e poco dopo, al 15', vede un bel diagonale al volo infrangersi sul palo.
L'espulsione per doppio giallo di Cofie a metà secondo tempo frena però la rincorsa degli uomini di Maran e la Fiorentina chiude i conti con Bernardeschi, che sul tiro di Mati Fernandez respinto da Bizzarri mette dentro da due passi. Nel finale ancora una chance per Gilardino prima del tris siglato da Badelj.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.