Sprint di Giaquinto, Uremassi e Magnani, mentre Orengo fa un piccolo passo avanti

Si muovono ancora le classifiche dei vari Municipi alla ricerca del nome migliore da candidare a presidente alle amministrative del prossimo anno. Stefano Garassino non rinuncia a inseguire la capolista Milena Pizzolo nel Municipio Centro Est: ieri altri 9 tagliandi lo hanno fatto salire a 1.103 a un centinaio di lunghezze dalla compagna di partito. Anche Alberto Loi, aspirante assessore nella giunta Cimaschi, ha aggiornato a 67 il proprio score complessivo. Nel Centro Ovest, l’inarrivabile Fabio Costa - anche lui leghista - si porta a 1.062, mentre Marco Benvenuto, caporedattore di Telecity, ottiene altri due consensi. Conferma di aver ripreso la sua regolare marcia anche Stefania Stellini, consigliera azzurra della Bassa Valbisagno che ora con 224 voti insegue Carla Boccazzi che vola a 715. Altro capolista che non sembra temere concorrenza è Maurizio Uremassi, che nella Media Valbisagno conduce a quota 225.
Chi torna ad allungare il proprio vantaggio sul più diretto inseguitore è pure Franco Giaquinto, leader nel Municipio VII Ponente, che con i 40 di ieri (più votato di giornata) sale a un totale di 332. Non molla però neppure Mauro Avvenente, buon terzo che raggiunge i 133 consensi pur giocando - lui del Pd - «fuoricasa».

A far notizia stavolta è il piccolissimo passo in avanti fatto dall’attuale presidente del Medio Levante, Fabio Oengo, che è in assoluto il più votato dell’intero sondaggio, si muove sempre con variazioni minime in doppia cifra, ma ieri si è dovuto «accontentare» di un singolo tagliando che lo porta a 2.404 in totale. Monica Magnani, nel Municipio Levante, consolida invece il proprio primato con altri 28 voti e sale a 550.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica