Su Youtube arriva "Vacationer" canale video di viaggi

Il desiderio di andare in vacanza non conosce stagione: lo sa bene YouTube che ha appena lanciato il suo nuovo canale «Vacationer» interamente dedicato ai viaggi. Come spiegato sul blog ufficiale da Mark Day, responsabile di vendite e sviluppo per Youtube, il canale «raccoglie in un unico contenitore il meglio della produzione video in tema di viaggi di alcuni partner della piattaforma», da Lonely Planet a National Geographic, da Travel Channel a HowCast, per citarne alcuni.

Lanciato in collaborazione con la Norvegian Cruise Line, il nuovo canale di YouTube contiene video d’autore per ispirare idee di viaggio, ma anche per saperne di più sulle mete più esotiche o avere consigli pratici: ad esempio su come rimediare a un’eccessiva esposizione al sole o i segreti della valigia perfetta. Cinque le sezioni proposte: Caraibi/Bahamas, Esotico, Usa e Canada, Norvegian Cruise Line ed Europa.

Quest’ultima già contiene alcuni video su mete italiane, Roma in testa, con un paio di clip sul Pantheon e su Trastevere. Contenuti realizzati da professionisti ma non solo. YouTube non tradisce la sua vocazione principe, quella del coinvolgimento degli internauti, e li invita anche a realizzare il proprio filmato di viaggio.

Su Vacationer gli utenti potranno poi cimentarsi nella combinazione di alcune clip messe a disposizione dallo stesso canale per realizzare un breve filmato di «vacanza ideale» e condividerlo con la comunità online.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica