Torino - Tragedia nel Pinerolese, in provincia di Torino, dove due paracuditisti francesi sono morti schiantandosi al suolo. Si tratta di un uomo di 38 anni e di una donna di 42 anni descritti come molto esperti (lui aveva all’attivo oltre 2 mila lanci). È successo intorno alle 13. Partiti dal campo di Garzigliana, stavano provando delle figure in aria, ma nella manovra di avvicinamento le vele dei rispettivi paraduti si sono attorcigliate e i due sono precipitati al suolo. Sono morti sul colpo. I due paracadutisti si chiamavano Catherine Florance Groff e Cristophe Laurent Zagula ed erano residenti nei pressi di Friburgo, in Francia.
L'incidente Con altri due amici che si sono lanciati insieme a loro componevano un gruppo di paracadutismo sportivo. La tragedia è avvenuta quando stavano provando una figura, dopo alcuni lanci già effettuati in mattinata.
Lanciatisi da quota 4 mila metri da un aereo Pilatus P-6/B2-H4, dopo alcune evoluzioni, i due si sono urtati al momento dell’apertura dei due paracaduti che sono rimasti attorcigliati, e non sono riusciti nemmeno a estrarre il paracadute d’emergenza. Il personale del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso, dopo che i due corpi sono precipitati in un prato. Le salme sono state traportate alla camera mortuaria dell’ospedale di Pinerolo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.