Sanremo, Michielin si commuove. David fa cantare l’Ariston | Diretta

Sul palco del teatro Ariston Damiano David torna come super ospite ma senza i Maneskin per presentare un omaggio a Lucio Dalla

Francesca Michielin
Francesca Michielin
00:00 00:00

Dopo lo straordinario successo della prima serata, che ha battuto in ascolti le edizioni (già record) di Amadeus, Carlo Conti torna sul palco del teatro Aristo per il secondo appuntamento del 75esimo festival di Sanremo. Accompagnato sul palco da Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio, Carlo Conti dà il via alla finale della gara delle nuovo proposte, delle quali domani verrà decretato il vincitore assoluto. "Mi ero divertita allora, sono sicura che mi divertirò un sacco quest'anno", ha dichiarato Balti arrivando sul palco. Per lei è la seconda volta dopo il 2013. Ha deciso di non indossare la parrucca e di presentarsi al naturale nonostante gli effetti della chemioterapia. Tornano sul palco anche la metà dei "big" che si sono esibiti ieri, mentre la seconda metà sarà in scena domani per il secondo giro di esibizioni. Super ospite della puntata è Damiano David, senza i Maneskin. Canterà un omaggio a Lucio Dalla, "Felicità". Con lui sul palco Alessandro Borghi.

La puntata si è aperta con il coro per Carlo Conti. Dal pubblico, i presenti hanno intonato "sei bellissimo" nei confronti del conduttore che aveva appena terminato di ringraziare per gli ascolti della serata precedente. Tra le nuove proposte, la finale di domani sarà tra Alex Wyse e Settembre. Maria Tomba si è presentata sul palco con un mantello con su scritto "guardami negli occhi e non le poppe". Vale Lp e Lil Jolie hanno portato sul palco il cartello conto la violenza sulle donne "Se io non voglio, tu non puoi". Tutte le concorrenti donne sono state eliminate. Piccole gaffe in avvio di gara: Carlo Conti ha scordato il bouquet per Rocco Hunt e ne ha consegnati due a Elodie, per darne uno al cantante che si è esibito prima di lei.

Lucio Corsi si è scusato col pubblico per "il sol scordato della chitarra", di cui però non si è accorto pressoché nessuno in sala. Francesca Michielin a fine canzone si è commossa mentre l'Ariston ha accolto con lacrime e standing ovation il brano di Simone Cristicchi dedicato all'Alzheimer.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica