Usa, Obama cambia squadra alla Difesa Petraeus alla Cia, Panetta va al Pentagono

Notizia svelata da Abc e Nbc: il presidente Usa ha deciso un cambio al vertice dell'agenzia di spionaggio. Leon Panetta diventa segretario alla Difesa, passando al Pentagono, al suo posto il generale comandante delle operazioni militari in Afghanistan

Usa, Obama cambia squadra alla Difesa 
Petraeus alla Cia, Panetta va al Pentagono

Washington - Il direttore della Cia Leon Panetta diventerà il nuovo segretario alla Difesa al posto di Robert Gates. Panetta sarà sostituito nell’agenzia di spionaggio dal generale David Petraeus, comandante delle operazioni in Afghanistan. Lo hanno annunciato oggi i network americani Abc e Nbc. Le modifiche entrerebbero probabilmente in vigore questa estate e dovrebbero essere annunciate giovedì alla Casa Bianca.

I funzionari hanno detto che Obama avrebbe poi scelto il tenente generale John Allen come sostituito Petraeus e quindi comandante in Afghanistan, e il diplomatico Ryan Crocker come prossimo ambasciatore degli Stati Uniti in Afghanistan. Gates ha già detto che lascerà l'incarico quest'anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica