Antonello Mosca
Offrire un arredamento moderno e funzionale, dal design italiano, ponendo una grande attenzione al prezzo, al servizio e all'innovazione: questa è la missione cui si è dedicata la Calligaris, un marchio veneto che ha saputo diffondersi nel mondo. Tre sono i valori sui quali è impostata l'impresa: tradizione, etica e passione. Tradizione, intesa come abitudine all'innovazione e come ricerca di design che diventa strumento competitivo.
Etica, letta come correttezza e trasparenza, tratti fondamentali di un'attività che comprende pienamente l'importanza di rafforzare il valore del proprio marchio e della propria reputazione, specialmente in virtù delle numerose e complesse relazioni con l'ambiente esterno.
Passione, intesa come dedizione verso il prodotto, rispetto e interesse per chi acquista, piacere per gli importanti risultati raggiunti. Così le novità presentate al Salone milanese, ad integrare quanto già vive con successo, si articolano su tre filoni ben precisi e individuabili.
Una «trendy home», all'insegna di essere sicuri di poter sempre osare il bello. Uno stile fresco e colorato che fonde contemporaneamente design, funzionalità e praticità, destinato alla cucina e alla zona giorno, attraverso soluzioni che arredano la casa con abbinamenti creativi e personalizzando l'ambiente a seconda del proprio gusto e la fantasia.
C'è poi la «contemporary home», per chi ama l'estetica e l'eleganza dello stile moderno. Abbinamenti concepiti per esaltare materiali e essenze, creati per consentire accostamenti adatti ad integrarsi nell'architettura della propria abitazione. E infine la «traditional home», dove l'esperienza nella creazione di un prodotto destinato a durare nel tempo si fonde con il calore dei materiali impiegati.
In mostra tutta una serie di elementi d'arredo ideali per le tendenze di gusto oggi più diffuse
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.