La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a tre anni di reclusione per la cittadina statunitense nell'ambito del processo per calunnia ai danni di Patrick Lumumba. Il commento di Knox: "Sono delusa"

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a tre anni di reclusione per la cittadina statunitense nell'ambito del processo per calunnia ai danni di Patrick Lumumba. Il commento di Knox: "Sono delusa"
"Credo nella giustizia italiana, Amanda mi ha calunniato, mi aspetto, anche se non mi ha mai chiesto scusa, che la condanna di calunnia nei miei confronti sia confermata. Ho la famiglia, tanti amici, in Italia ho trovato sostegno anche nei miei avvocati. Speriamo di mettere fine a questa vicenda e che la condanna di calunnia accompagni Amanda per il resto della vita". Lo ha dichiarato Patrick Lumumba, prima di entrare in Cassazione per il processo che vede imputata Amanda Knox, accusata di calunnia ai danni dello stesso Patrick Lumumba. I supremi giudici della prima sezione penale dovranno esprimersi in merito alla sentenza della Corte d'assise d'Appello di Firenze dello scorso giugno che ha condannato a tre anni di reclusione la cittadina americana.
Amanda è tornata a Perugia per girare una fiction sull'omicidio di Meredith Kercher
Vittoria Ferdinandi, sindaco della città, ha cercato di spiegare le ragioni alla base della scelta di dare il via libera a Disney
Per le accuse al barista l'ex studentessa condannata per calunnia. Le lacrime alla lettura del dispositivo. Gli avvocati: "Faremo ricorso"
La Corte d'appello d'assise di Firenze ha condannato la 37enne statunitense a 3 anni di reclusione per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba. Knox aveva chiesto ai giudici di essere "dichiarata innocente"
Amanda Knox nell’aula della corte d’assise d’appello di Firenze dove si celebra per la seconda volta il processo nel quale è accusata di calunnia nei confronti di Patrick Lumumba nell’ambito della vicenda giudiziaria per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher
Domani, 5 maggio, la sentenza del processo bis per calunnia a Firenze. Knox è accusata di aver indicato ingiustamente Patrick Lumumba come assassino di Meredith Kercher. Raffaele Sollecito la sostiene: "Le darò tutto il mio appoggio"
Domani il processo che vede la donna imputata presso la Corte d'assise d'appello di Firenze, ma lei non si presenterà: resta negli Stati Uniti con i figli
La Disney ha dato il via libera alla produzione di una serie tv su Amanda Knox e sul delitto di Perugia. Fra i produttori figurano la stessa ex-studentessa americana (che potrebbe tornare in Italia il prossimo 10 aprile) e Monica Lewinsky