"Si deve fare squadra con le Ong, non fargli la guerra come ha fatto Salvini e prima di lui Minniti", spiega Nicolini. "No alle navi quarantena, meglio aerei e ricollocamenti nazionali"
Da Casarini al governatore Enrico Rossi passando per don Biancalani ed Erri De Luca: i "nemici" del leghista ora gongolano
Stangata in arrivo a Lampedusa. Dopo sette anni di tregua fiscale, voluta dal governo Berlusconi, adesso il governo Gentiloni batte cassa
Frasi choc contro l'ex sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, sui muri dell'isola: "Grazie, avete estirpato il cancro lampedusano"
A Lampedusa si cambia rotta. L'isola simbolo dell'accoglienza dei migranti ha bocciato alle urne proprio Giusi Nicolini
Al sindaco uscente di Lampedusa non le sono bastati Bergoglio e Obama come sponsor. Paga la politica dell'accoglienza. Il neo sindaco: "Ora cambia tutto"
Tra le motivazioni: "Una donna che è in prima linea in una tragedia di cui apparentemente alcuni non hanno ancora compreso la portata"
I sindaci di Bari e Lampedusa, retrocessi nelle liste per far posto alle candidate del segretario, lasciano in polemica con la decisione di Renzi
Eccole le cinque "punte rosa" che, secondo indiscrezioni, lo stesso Renzi avrebbe chiamato per le Elezioni Europee. "È la migliore risposta a chi in queste settimane ha accusato proprio me di scarsa sensibilità sul tema della presenza femminile", ha commentato il premier Matteo Renzi che, nelle ultime ore, è sobbalzato davanti ai sondaggi che danno le sue quotazioni in netto ribasso.
Dopo la candidatura antimafia di Caterina Chinnici i democratici puntano su un altro nome spot, quello del primo cittadino donna che ha retto le ultime tragiche ondate di sbarchi di immigrati nell'isola. Lei giura: «Continuerò da lì la mia battaglia»