Marina Elvira Calderone

“Definire oggi il reato di femminicidio e assegnargli una dimensione codicistica autonoma è assolutamente necessario: è un reato terribile, epilogo tragico di situazioni che parlano di violenze reiterate nel tempo. Il nostro impegno dev'essere quello di punire chi si rende responsabile di un reato così efferato, al contempo vogliamo sostenere chi si trova in difficoltà e dare alle donne la possibilità di liberarsi da situazioni così tragiche: stiamo mettendo in campo tanti strumenti, ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per diffondere la consapevolezza che una soluzione contro il femminicidio c'è". A dirlo è il ministro del Lavoro Marina Calderone durante la conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Femminicidio diventa reato, Calderone: "Nostro impegno per punire i responsabili"

Varato il ddl che fa diventare un reato autonomo il femminicidio, in quanto "atto di discriminazione o di odio verso la persona offesa in quanto donna": sarà punibile con l'ergastolo. Meloni: "Diamo una sferzata nella lotta a intollerabile piaga"

Massimo Balsamo
Ddl sul delitto di femminicidio in Cdm: ecco cosa prevede

Nel tavolo al ministero promessi 2 miliardi l’anno prossimo e il rilancio di tutti gli impianti. Urso: "Nel 2025 oltre un miliardo di euro per il comparto auto"

Gian Maria De Francesco
Stellantis si impegna a investire in Italia

Il richiamo alla "rivolta sociale" non è piaciuto né al governo né a Confindustria, che invitano il leader di Corso Italia ad "abbassare i toni"

Gian Maria De Francesco
"Sciopero evitabile" parola di Calderone
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica