In una nota il sindacato Fsp della Polizia di Stato si scaglia contro le celebrazioni a Genova in onore di Carlo Giuliani: "Rischiò di uccidere un carabiniere che stava facendo il suo dovere. Si rimuova da piazza Alimonda il cippo a lui dedicato"
Dopo 17 anni, Mario Placanica, il carabiniere che uccise Carlo Giuliani durante gli scontri avvenuti a Genova in occasione del G8, rivela: "Sparai per paura"
Mario Placanica, il carabiniere ausiliario che nel 2001 durante il G8 di Genova sparò a Carlo Giuliani, uccidendolo, minaccia il suicidio attraverso alcuni post sulla propria pagina Facebook
Polizia in piazza per far rimuovere il cippo in ricordo del no global. Forza Italia: "Giuliani è un esempio da non imitare". Ma il padre: "Provocazioni inaccettabili"
La Corte europea dei diritti umani di Strasburgo ha assolto l’Italia dalle accuse di avere avuto responsabilità nella morte di Carlo Giuliani, il giovane ucciso da un colpo di pistola esploso dal carabiniere Mario Placanica. Agnoletto: "Legittimata l'omertà di Stato". Ferrero: "Sdegno e tristezza". Castelli: "Il governo di allora si comportò correttamente"
La Corte di Strasburgo per i diritti dell'uomo accetta la versione della autorità italiane sulla morte del giovane al G8 di Genova. Il carabiniere Placanica sparò per la percezione di un reale e imminente pericolo per la sua vita e quella dei suoi colleghi