Domani Milan e Benfica si sfideranno per la prima volta in una competizione non ufficiale. Squadre che trasudano storia e tradizione, il Diavolo e le Aquile contano 6 precedenti, tutti disputati nella massima competizione europea per club. Precedenti che vedono i rossoneri uscirne imbattuti, un trend che, seppur la posta in palio sia meno prestigiosa, domani i lusitani vorranno provare ad invertire.
Ogni giorno che passa Mauro Icardi è sempre più lontano dall’Inter. Per lui si parla soprattutto di Juventus e Napoli, la prima e la seconda forza del campionato, che non faticherebbero a trovare una sistemazione in campo per il centravanti argentino, chiedendogli però un apporto diverso nell’economia del gioco e nella centralità di un progetto.
L'Inter di Antonio Conte sta prendendo forma nelle idee e negli uomini. Al netto del calciomercato, i dogmi e la filosofia di gioco saranno sempre gli stessi.
La Juventus e Gianluigi Buffon si erano salutati con una conferenza d’addio e un giro di campo solenni ed emozionanti, oggi invece ritornano sui propri passi e si riabbracciano per un anno e poi anche di piu.
Maurizio Sarri si appresta ad iniziare la sua prima stagione dall'altra parte della barricata in Italia cercando di smontare un dogma bianconero da plasmare a propria immagine e somiglianza. Guida al Sarrismo 2.0
Dopo una stagione eufemisticamente non esaltante al Milan, il portoghese è reduce da un’altra stagione non particolarmente soddisfacente in Spagna, a Siviglia, ma i rossoneri potrebbero puntare nuovamente su di lui.
Il Milan ha messo gli occhi su Emanuel Vignato, baby prodigio del Chievo Verona retrocesso senza gloria in Serie B al termine del campionato. Non la piazza ideale per esprimere il proprio potenziale, ma le prestazioni del giovane italiano gli sono valse l’attenzione di diversi club italiani ed europei. Incluso il Diavolo, dove Giampaolo lo inquadrerebbe nella posizione di trequartista.
Il nuovo allenatore del Milan si è presentato subito con lo spirito di chi non è per niente arrivato e che, anzi, ha ancora tanto da dimostrare.
I rossoneri, già attivi sul mercato, sembrano offrire al nuovo allenatore più soluzioni per quello che riguarda l'uomo chiave nella rifinitura di gioco