Roberta Damiata

Foto profilo di Roberta Damiata

Sono nata a Palermo ma Roma mi ha adottato da piccola. Ho iniziato a scrivere mentre andavo ancora al liceo perché adoravo la British Invasion. Mi sono poi trasferita a Londra e da lì ho scritto di musica per vari anni. Sono tornata in Italia per dirigere un teen magazine e un paio di testate gossip. Amo la cronaca nera, il gossip, raccontare i personaggi e guardare sempre oltre la notizia. Il mio motto è "treat people with kindness", ma le mie grandi passioni sono i gatti e scrivere romanzi. 

10 artisti italiani hanno creato 10 incredibili opere esposte dal 19 al 29 settembre al "MEET Digital Culture Center" di Milano. Le opere sono state create con il supporto dell'Intelligenza artificiale grazie ad un nuovo dispositivo rivoluzionario Copilot+ PC con processore Snapdragon® X Elite con cui l'arte sta vivendo un nuovo Rinascimento Creativo.

Roberta Damiata
“AI Yoga per Intelligenze Artistiche” l'arte con il supporto dell'AI

Oggetti stravaganti, colorati, iconici, nati dalla passione di Andrea Ashton che per anni li ha collezionati e che ora li "condivide" nel suo negozio "Vintage World Milano", un vero paradiso per i collezionisti di oggetti vintage pop

Roberta Damiata
Il "mondo" di Vintage World Milano

Dopo molti mesi la vicenda dell'ortopedico modenese Luigi Ferrari, arrestato in Sri Lanka insieme al figlio 20enne per aver sottratto in un parco naturale insetti, piante e farfalle, è giunta al termine. Il giudice locale ha stabilito una multa di 180mila euro da commutare, in caso di mancato pagamento entro il 29 settembre, in due anni di reclusione, per il rilascio e il ritorno in Italia. Il Department of Wildlife Conservation dello Sri Lanka ha pubblicato sul suo profilo Facebook, tutto il materiale sottratto dai due nel parco dello Yala. (Immagini dalla pagina Facebook del Department of Wildlife Conservation dello Sri Lanka).

Roberta Damiata
Ortopedico arrestato in Sri Lanka, ecco cosa aveva sottratto dal parco naturalistico

Una cerimonia emozionante presieduta dal Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carlo Lamanna e allietata dalla presenza di tanti familiari, ha visto consegnare a centocinquantatre allievi del 204° corso “Volontà”, il grado di Sottotenente.

Roberta Damiata
Cerimonia di promozione degli Allievi Ufficiali del 204° Corso “Volontà”

Il Task Group italiano delle Operational Reserve Forces (ORF) della NATO è giunto a Camp Villaggio Italia in Kosovo, concludendo la fase di immissione in teatro operativo. Si tratta di due compagnie composte da circa 230 militari, in gran parte uomini e donne del 5° Reggimento fanteria della Brigata “Aosta” e di un’aliquota dell’Arma dei Carabinieri.

Roberta Damiata
Giunte in Kosovo le Forze Operative di Riserva italiane in rinforzo alla KFOR

Continua l'impegno italiano in Libano a supporto della popolazione e per l'addestramento e il potenziamento della capacità e della mobilità delle Forze armate libanesi. Inaugurato dal Comitato, guidato dal generale Abagnara, un nuovo hub umanitario che avrà due importanti funzioni sul territorio: il ripristino delle condizioni di sicurezza e il ritorno degli sfollati

Roberta Damiata
Libano, il Comitato tecnico militare avvia le prime attività operative e addestrative

Il Comandante Operativo di Vertice Interforze, il generale Figliuolo, ha incontrato i militari italiani a presidio delle basi operative avanzate lungo la Blue Line assicurando l'importante presenza italiana in questo delicato momento

Roberta Damiata
Il generale Figliuolo tra i caschi blu del contingente italiano
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica