In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, Mediaset lancia un messaggio di sensibilizzazione con una campagna in onda su tutti i canali dal 24 novembre al 1° dicembre, online su tutte le piattaforme web e social del Gruppo, in radio e sul sito web dedicato www.mediasetperilfuturo.it.
Divertente siparietto, diventato subito virale, del principe William che durante una visita al Belfast City Campus Centre dell'Ulster University, ha "giustificato" in video il ritardo di due studentesse. Il gesto ha mostrato un lato inedito e divertente dell'erede al trono.
Fabbrica di San Pietro e Microsoft presentano il progetto “AI-Enhanced Experience”: un vero e proprio "gemello" digitale del cuore della cristianità che sarà visitabile anche da chi non può essere a Roma per il Giubileo
Alla presenza del Sottosegretario di Stato per la Difesa, Senatrice Isabella Rauti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Luciano Portolano, del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello e del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carlo Lamanna, si è svolto oggi a Napoli il Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana degli Allievi del 237° Corso “Medaglia d’Oro al Valor Militare Tenente Colonnello Enrico Giammarco”.
Campione sul campo da tennis ma anche nella vita. Il numero uno al mondo Jannik Sinner è tornato a visitare, per il secondo anno consecutivo, l’Istituto di Candiolo-IRCCS per promuovere l’iniziativa “Un Ace per la Ricerca” di Intesa Sanpaolo (Host partner delle Nitto ATP Finals) e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. La sua visita è stata anche l'occasione per celebrare la consegna del “Microscopio Blu”, un importante strumento a scansione laser in grado di rivoluzionare la diagnosi oncologica, acquistato con i fondi raccolti durante la passata edizione
A Milano l'evento "Sicuramente Donna", organizzato da Unione Nazionale Vittime (UNAVI) in collaborazione con l'ASD Nikan-di di Fabrizio Villanacci. Un incontro per ascoltare le vittime di violenza e i ricordi di chi ha perso un proprio caro.
Dopo la donazione del materiale sanitario a Sham (Libano), il sindaco Hassan Dbouk, con delibera della giunta municipale, ha conferito al generale Messina la cittadinanza onoraria di Tiro “per aver offerto il suo continuo e costante impegno per lo sviluppo e il supporto alla popolazione locale e alle autorità tutte durante la missione Unifil – Leonte XXXVI. Ci sentiamo onorati di aver trovato nuovi fratelli”, si legge ancora nella motivazione, “che si sono prodigati per aiutarci a risollevare le sorti della nostra terra alleviando le sofferenze della nostra gente”.
Il generale Stefano Messina, comandante del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil, durante la consegna della donazione del materiale sanitatio a Shama in Libano
Fornitura di latte, materiale sanitario e medicinali per contrastare malattie acute e la cura di altre patologie è stata consegnata nei giorni scorsi alla Croce Rossa libanese e all’Unità di crisi della municipalità di Tiro dai “caschi blu” italiani
Proprio come era accaduto qualche settimana fa ad Olivia Rodrigo, anche il cantante dei Coldplay Chris Martin è caduto in una botola mentre era in concerto al Marvel Stadium di Melbourne in Australia. Per fortuna nulla di grave o di rotto, ma grande spavento per lui e i fan presenti per quello che poteva essere un'incidente più grave. Il cantante si trovava nella passerella in mezzo al pubblico quando camminando all'indietro non si è accorto della botola aperta cadendoci letteralmente dentro. Subito l'intervento degli addetti al palco che hanno aiutato Martin a risalire sul palco e continuare, senza conseguenze, il concerto.