Danimarca

(LaPresse) Un incendio è scoppiato nell'edificio della Vecchia Borsa di Copenaghen, nota come Børsen. Il palazzo, risalente al 1625, è uno dei più antichi della capitale danese. La sua iconica guglia è crollata, inghiottita dalle fiamme. Il ministro della Cultura danese Jakob Engel-Schmidt ha affermato che 400 anni di patrimonio culturale danese sono andati in fiamme. L'edificio, a due passi dal parlamento danese, il Folketing, e dal palazzo reale, Christiansborg, è stato completamente evacuato, così come la piazza antistante. L'edificio era attualmente in fase di restauro e per questo era circondato da impalcature. La guglia crollata raffigurava quattro draghi le cui code si attorcigliano e simbolicamente si diceva che proteggessero dai nemici e dal fuoco. I soccorsi sono al lavoro per salvare i grandi dipinti e altri oggetti di valore contenuti nel palazzo. Fino al 1974 l'edificio ha ospitato la Borsa di Copenaghen, mentre oggi è di proprietà della Camera di commercio danese Dansk Erhverv.

LaPresse
Danimarca, incendio alla vecchia Borsa di Copenhagen

(Agenzia Vista) Danimarca, 02 gennaio 2019
Incidente treni Danimarca, le prime immagini dai social del luogo dello scontro
Sei morti e 16 feriti. in un 'incidente ferroviario avvenuto in Danimarca questa mattina. Lo scontro è avvenuto sul ponte del Grande Belt, che collega due isole nel centro della Danimarca. Sono rimasti coinvolti nello scontro un treno merci e un treno passeggeri, la causa, secondo la polizia danese, sarebbe il maltempo. Courtesy Twitter.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Agenzia Vista
Incidente treni Danimarca, le prime immagini dai social del luogo dello scontro

A Copenaghen gli azzurri mantengono l'imbattibilità nel girone: perla di Osvaldo al 28', poi gli azzurri incassano il pari di Bendtner a fine primo tempo. Ripresa tutta danese con un'altra rete dell'ex juventino ma Aquilani, in extremis, evita il k.o. Il prossimo match contro l'Armenia è da vincere per restare fra le teste di serie ai Mondiali. A cura di Bobomatto

Bobomatto
L'Italia si salva in extremis
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica