Sanremo (Imperia)

Un quarantenne pachistano richiedente asilo in Italia è salito su una gru di oltre trenta metri, di fronte alla vecchia stazione di Sanremo, in segno di protesta, a quanto pare, contro la lentezza della burocrazia per ottenere il permesso di soggiorno in Italia. Vigili del fuoco, polizia e 118, sono stati costretti a bloccare la strada in entrambi i sensi di marcia per procedere alle operazioni di salvataggio. Alla fine, lo straniero è stato convinto a scendere. Una volta riportato in sicurezza, è stato affidato alle cure del servizio sanitario. Stava bene, ma sarà sottoposto a perizia psichiatrica.

Fabrizio Tenerelli
"Voglio la richiesta di asilo". E il pachistano blocca il centro di Sanremo

Siete arrabbiati, stressati oppure averte semplicemente bisogno di sfogare i vostri istinti? A Sanremo si può. Sabato prossimo, infatti, sarà inaugurata la prima Boom Room della Liguria - la quarta in Italia, dopo Milano, Roma e Torino - dove entri, paghi e sfasci tutto. Potrete restare da cinque a venti minuti ed entrare in non più di tre persone alla volta. L'organizzazione pensa a tutto il resto. "Forniamo l'equipaggiamento di sicurezza, le mazze da baseball, i martelli e quant'altro serve per distruggere - spiega l'ideatore Andrea Crescente - e naturalmente: bicchieri e bottiglie di vetro, mobili, ceramiche e altro ancora". Le stanze sono videosorvegliate. Chi vuole, inoltre, può portarsi la propria playlist e collegarsi all'impianto stereo per distruggere al ritmo di musica.

Fabrizio Tenerelli
Paghi e spacchi tutto: a Sanremo apre la Boom Room

Un centinaio di partite Iva, in rappresentanza di una ventina di categorie, ha celebrato il funerale delle imprese, in serata, a Sanremo. Di fronte e un nutrito gruppo di forze dell'ordine: imprenditori, esercenti e artigiani, hanno voluto così gridare la propria rabbia contro il governo Conte, accusato di aver preso in le imprese italiane, promettendo denaro che non è arrivato e non arriverà mai. I manifestanti hanno chiesto sostegno economico, dicendo basta al terrorismo psicologico.

Fabrizio Tenerelli
Sanremo: partite iva celebrano funerali delle imprese italiane

Sono oltre 200 le partite Iva, soprattutto imprenditori, ma anche commercianti, artigiani e dipendenti, che, nel rispetto delle distanze e indossando la mascherina, nel pomeriggio hanno manifestato in piazza Colombo a Sanremo, accusando il governo Conte di averli abbandonati a sé stessi, sommersi dai debiti e senza garanzie per il futuro. Molti i commercianti che hanno puntato il dito contro i sindacati e le associazioni di categoria, a loro volta accusate di essere latitanti. Nel corso della manifestazione gli organizzatori hanno distribuito pane e cipolle. "È quello che oggi riusciamo a darvi - ha affermato Maurizio Pinto cel Movimento imprese italiane - ma la prossima settimana non avremo neanche più quello. Non vogliamo minacciare nessuno, ma se continuerà di questo passo, alzeremo i toni della protesta che avverrà sempre in modo pacifico".

Fabrizio Tenerelli
Le partite Iva in piazza contro il governo Conte a Sanremo

Il cantautore toscano Piero Pelù ha inaugurato, oggi, a Bussana di Sanremo, il "Clean Beach Tour" ovvero la campagna di Legambiente per la pulizia delle spiagge. Ricordando che "Raccogliere ciò che troviamo a terra, non è un gesto da sfigati, ma rivoluzionario", Pelù si è recato sul litorale assieme ad alcune decine di attivisti, scortato da altrettanti fotografi e cameraman. "Vedete - afferma prendendo in mano una manciata di rifiuti - questo è polistirolo, che poi finisce in mare". Questa sera il noto cantante si esibirà al Festival di Sanremo con la canzone "Gigante"

Fabrizio Tenerelli
Piero Pelù a Sanremo inaugura il Clean Beach Tour

È stata una mattinata intensa per il conduttore del Festival, Amadeus, che ha incontrato il sindaco di Sanremo, Alberto Banchieri per una pedalata sulla pista ciclabile. Dopo un saluto ai fan e a una scolaresca, il noto conduttore è salito in bici dirigendosi a La Vesca, dove si è improvvisato giardiniere, piantando una mimosa assieme al primo cittadino e ricordando l'importanza delle donne.

Fabrizio Tenerelli
Pedalata di Amadeus sulla ciclabile e poi si pianta la mimosa

Quattro agenti della polizia municipale di Sanremo sono dovuti intervenire, con non poca difficoltà, per fermare un giovane africano, che ha dato in escandescenze, dopo essere stato sottoposto a un controllo. Il giovane stava cantando, accompagnato da una base, nella centralissima via Corradi. La popolazione lo ha subito difeso: "Non faceva nulla di male, andate a prendere gli spacciatori. Questa è la città della musica". Alla fine in supporto sono dovuti intervenire anche i carabinieri

Fabrizio Tenerelli
Africano reagisce al controllo: 4 agenti non riescono a fermarlo

Un camion della nettezza urbana si è ribaltato, oggi, a Sanremo, finendo nel sottostante torrente. Illeso il conducente, in quanto l'incidente è avvenuto, dopo che l'operatore era uscito dal mezzo. Indagini sono in corso sulle cause

Fabrizio Tenerelli
Camion della nettezza urbana si ribalta nel torrente
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica