Che disastro la sinistra A Napoli volano i coltelli tra l'ex pm e il prefetto

Dopo le primarie farsa il Pd sceglie Morcone. Ma scoppia la grana De Magistris che non rinuncia alla candidatura: "Ci affronteremo in campagan elettorale". Democratici e Idv ai ferri corti

Che disastro la sinistra 
A Napoli volano i coltelli 
tra l'ex pm e il prefetto

Napoli - Dopo le primarie farsa, con la vittoria del bassoliniano Cozzolino e la fila di cinesi in coda per votare a Scampia, il Pd si ritrova con la grana De Magistris. L'ex pm che, in quota Idv, si è ufficialmente candidato alla guida della città partenopea per le prossime elezioni amministrative del 15 e 16 maggio. Solo che adesso i Democratici tutti, con il segretario Pierluigi Bersani in testa, sono riusciti a convincere Mario Morcone, prefetto e direttore dell'agenzia per i beni confiscati alla mafia. Ma l'ex pm dipietrista non ha nessuna intenzione di farsi da parte e promette battaglia.

Morcone scioglie la riserva Il prefetto Morcone scioglie la riserva: "Dopo aver riflettuto a lungo, ho accettato la candidatura a sindaco di Napoli per amore della mia città. Pur non avendo mai militato in nessuna formazione politica, ho apprezzato che il partito Democratico abbia manifestato una convergenza sul mio nome, chiedo che anche altre importanti espressioni e risorse dell’area di centrosinistra sostengano la mia candidatura e lavorerò per questo" sottolinea in un appello che è rivolto anche a Sinistra e libertà. "Metto a disposizione la mia passione, le mie competenze e la mia lunga esperienza maturate nella pubblica amministrazione. Il mio impegno prioritario sarà rivolto ad avvicinare l’amministrazione comunale alla città nelle sue espressioni migliori" assicura.

De Magistris non ci sta De Magistris non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro dopo la decisione del prefetto Morcone di candidarsi a sindaco di Napoli per il Pd. "La candidatura di Morcone non sposta di un millimetro la mia posizione" spiega l’europarlamentare dell’Idv. "Ci confronteremo in campagna elettorale. Il Pd ha deciso di non scegliere la strada del cambiamento, non credo che il rinnovamento passi per Morcone.

Serviva invece uno scatto nel modo di fare politica e dal punto di vista generazionale". Ora, aggiunge, "mi confronterò con lealtà e passione con la continuità rappresentata da Morcone e convinceremo i napoletani a votare me e la coalizione che mi sosterrà".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Alberto43 Alberto43
9 Mar 2011 - 23:26
X member1972 Se noi siamo bananas tu e quelli come te voterebbero pure la statua di Garibaldi se fosse presentata dal partito!
Mostra tutti i commenti (16)
Avatar di eglanthyne eglanthyne
9 Mar 2011 - 17:25
I compagnonzi non vorranno mica fare il remake della Nacht der langen Messer ? .
Avatar di parlassero tutti di meno parlassero tutti di meno
9 Mar 2011 - 17:29
vi piace perdere facile? ponci ponci popopò
Avatar di bruna.amorosi bruna.amorosi
9 Mar 2011 - 17:35
Scrivi qui il tuo commento Fermate questi magistrati sono la rovina della nazzione Napoletani vi prego sbattetegli la porta in faccia ,li di guai già ne avete troppi e con questi falsi magistrati ,che tutto hanno meno che voglia di lavorare per voi , di guai ne avrete a bizzeffe .
Avatar di zio Fester zio Fester
9 Mar 2011 - 17:43
Non c'é speranza. Altra immondizia da buttare!
Avatar di unLuca unLuca
9 Mar 2011 - 17:48
Ha Ha Ha Ha Ha Ha volano già gli stracci !!!!!!!
Avatar di simbruino3 simbruino3
9 Mar 2011 - 17:49
stante la puerilita´intellettuale di Di Pietro-avevo gia´espresso una opinione secondo cui IDV e´oppostamente discriminata dalla burocrazia dei seduli e presuntuosi apparati storici della sinistra , con le stesse invidiose e rabbiose modalita´ impiegate ,e questa volta vanamente ,per cercare ossessivamente di abbattere Berlusconi,proprio perche´ ugualmente ritenuti corpi estranei per la anomala provenienza di arrivo anche se da posizioni estremamente divergenti , ma comunque nuove-
Avatar di davide maria davide maria
9 Mar 2011 - 17:50
Poveri napoletani................dopo l immondizia, a tutti gli avvisi di garanzia !!!!!!!
Avatar di lunisolare lunisolare
9 Mar 2011 - 18:10
Prove tecniche di scissione, questo presume che si formeranno delle alleanze che si riflettaranno in campo nazionale, comunque distanziarsi dall'IDV è salutare.
Avatar di proteus35 proteus35
9 Mar 2011 - 18:20
Napoli non merita questo.
Avatar di villiam villiam
9 Mar 2011 - 18:46
e pensare che a sinistra si ritengono fenomeni,mi sa che lo sono veramente,si da circo orfei.
Avatar di Alberto43 Alberto43
9 Mar 2011 - 19:02
Meno male che Pulcinella non si candida...!
Avatar di libero46 libero46
9 Mar 2011 - 19:07
... non potrebbe essere una mossa "ponderata" per poter giustificare la sconfitta del centrosinistra? Diranno: per forza, tra due contendenti il terzo (cdx) vince! Meglio di così! Per Napoli forse è una fortuna che finisca così, certo che è una posizione molto delicata mettersi a governare una città da secoli ingovernata!!!
Avatar di member1972 member1972
9 Mar 2011 - 19:22
Soliti commenti da bananas, ottimo candidato, complimenti per la scelta. Adesso vediamo chi sceglieranno Cosentino e chi gli porta i voti.

Pensando che a Cosentino fa compagnia Mastella, fa veramente sorridere leggere bananas che parlano di Pulcinella
Avatar di C.teRamius C.teRamius
9 Mar 2011 - 19:26
Sembra una partita a briscola. Tu giochi il PM? E io allora gioco il Prefetto. Brutta pagina per il PD: non riuscire a candidare un politico come Sindaco di Napoli è veramente una sconfitta della politica. Anche a Napoli, come a livello nazionale, il PD non ha un leader. Cari amici Napoletani, vi auguro ogni bene.
Avatar di Helter Skelter Helter Skelter
9 Mar 2011 - 19:32
Chi sta con lo zoppo impara a zoppicare....
Avatar di Alberto43 Alberto43
9 Mar 2011 - 23:26
X member1972 Se noi siamo bananas tu e quelli come te voterebbero pure la statua di Garibaldi se fosse presentata dal partito!
Accedi