"Accerchiato dalle borseggiatrici", il racconto choc del vicepresidente Comitato Sicurezza per Milano

Una situazione ormai fuori controllo quella nel capoluogo meneghino, dove le borseggiatrici la fanno da padrone. Ecco cosa succede quando si prova a promuovere la sicurezza sul territorio

 "Accerchiato dalle borseggiatrici", il racconto choc del vicepresidente Comitato Sicurezza per Milano
00:00 00:00

Numerose segnalazioni da parte di cittadini, comitati di quartiere e inviati di programmi televisivi non sono serviti a risolvere l'annoso problema delle borseggiatrici che imperversano per le strade di Milano, in particolar modo in zona stazione Centrale e metro. Il recente post-denuncia del Comitato sicurezza per Milano va ad aggiungersi a una lunga lista di episodi di violenze e di criminalità che pare destinata ogni giorno ad allungarsi.

Situazione fuori controllo

Nato per dare voce a tutta quella cittadinanza stanca della criminalità che si sta diffondendo per le strade, il Comitato sicurezza per Milano ha da poco pubblicato un post in cui racconta cosa è accaduto al suo vicepresidente, Nicholas Vaccaro. L'uomo si trovava alla stazione metro Garibaldi M2, proprio di fronte ai tornelli, quando è stato preso di mira da un gruppo di borseggiatrici, già pronte a entrare in azione.

Lo scopo del comitato milanese è anche quello di segnalare la presenza di ladri nelle stazioni, così da mettere in guardia i passeggeri distratti o ingenui, e riportare l'attenzione delle forze dell'ordine sul fenomeno. I membri dell'associazione conoscono le borseggiatrici, e queste, per contro, conoscono loro. Può dunque darsi che le donne abbiano riconosciuto Vaccaro.

Stando al racconto fornito su Instagram Comitato sicurezza per Milano, il vicepresidente stava svolgendo il proprio compito alla stazione metro, avvisando le persone della presenza di borseggiatrici insieme ad altri ragazzi della squadra anti borseggio, quando si è improvvisamente ritrovato circondato. Un gruppo composto da 8 donne si è stretto attorno a lui con fare minaccioso, e a loro si è aggiunto anche un uomo, che ha cercato di farsi passare come una guardia giurata. "Borseggiatrici hanno cercato di aggredite il vicepresidente a Garibaldi sulla M2 davanti ai tornelli mentre stava avvisando la presenza di borseggiatrici con altri ragazzi della squadra anti borseggio. Hanno accerchiato Nicholas 8 borseggiatrici e un uomo che si è spacciato come guardia giurata della polizia di stato", si legge nel post su Instagram.

Nicholas Vaccaro, quindi, ha rischiato l'aggressione. Il messaggio di Comitato sicurezza per Milano è stato poi ripubblicato dall'europarlamentare della Lega Angelo Ciocca.

La rabbia sui social

Tanti i commenti sotto il post di Comitato sicurezza per Milano da parte di cittadini stanchi della situazione. "Grazie per il vostro coraggio: queste delinquenti si fanno sempre più agguerrite!", ha scritto un utente.

"Ci mettiamo d’accordo e facciamo a giro settimanalmente, i volontari sicurezza in 2 o 3 alla volta a chi denuncia le borseggiatrici e compagnia varia", ha aggiunto un altro. "Non posso scrivere realmente quello che penso altrimenti vengo bannato a vita", ha scritto un internauta. E, ancora: "Siamo ostaggi a casa nostra.... Milano svegliaaaaaa!".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di risotto risotto
7 Mag 2024 - 16:56
@007898 mi permetto di dissentire, non si vedono mai in giro, non fanno il lavoro per cui sono pagati, i cittadini italiani sono lasciati da soli a combattere contro il crimine. Se subisci un furto in casa ti fanno scrivere un mucchio di carte inutili e non prendono neanche le impronte digitali. Stanno sempre in ufficio e nonostante questo ci vogliono mesi e mesi per fare un passaporto. Sono forti con i deboli e deboli con i forti. Mi dispiace ma le forze dell’ordine in Italia sono un fallimento totale.
Mostra tutti i commenti (10)
Avatar di fischpeter fischpeter
2 Apr 2024 - 16:07
Un paese che ha bisogno delle iniziative private per difendersi da questi delinquenti nonha futuro.Non riesco a capire i poliziotti che dicono "non le arrestiamo perché domani sarebbero fuori", secondo questo ragionamento gli spazzini non raccoglirebbero l´immondizia con lascusa che domani sará di nuovo la. Vengono pagati per tigliere l´immondizia tutti i giorni e i poliziotti vengono pagati per arrestare i delinquenti tutti i giorni, anche se il giorno dopo sono fuori a delinquere di nuovo. Sono nei loro uffici con i loro monitor e non fanno niente. Finiamola col dare la colpa ad altri, alla societá al razzismo. Sono balle. I poliziotti non sanno o non vogliono lavorare.
Mostra risposte (2)
Avatar di Brutio63 Brutio63
2 Apr 2024 - 16:21
@fischpeter concordo!
Avatar di dafisio dafisio
2 Apr 2024 - 17:01
@fischpeter Ha perfettamente ragione e l'esempio degli spazzini è assolutamente calzante. Aggiungo che moltissimi, contrariamente a quanto si vorrebbe far credere, sono di quella parte politica che non le arresta perché sarebbe discriminazione di una minoranza etnica.
Avatar di Brutio63 Brutio63
2 Apr 2024 - 16:20
Questa vergogna deve finire adesso. Ministro, Prefetto, Procura, sindaco cosa fanno? Dormono sogni beati? Vanno arrestate e messe a spazzare strade e pulire bagni pubblici e se straniere rimpatriate insieme ai protettori
Avatar di 007898 007898
2 Apr 2024 - 16:33
La Polizia fa quello che puo. se @fischpeter si crede capace di fare di piu`. Prego si faccia avanti. Con la scusa che prendono i soldi , i poliziotti rischiando la loro incolumita sia Morale che fisica, sono tutti i giorni in strada. Ma nel ns. paese che mille scuse, si trova sempre un giudice che rimette in liberta i deliquenti. In un paese civile e democratico normale, se fai un reato vai in galera. In alcuni paesi se rubi ti tagliano la mano, qui no invece gli diamo una mano. Senpre e solo dalla parte delle Forze dell`ordine, l`ulitimo baluardo rimasto anche se in rovina, e non per colpa loro.
Mostra risposte (3)
Avatar di Acquachiara Acquachiara
2 Apr 2024 - 19:29
@007898: quoto.
Avatar di meme1 meme1
3 Apr 2024 - 11:23
@007898 Le forze dell'ordine si sono squalificati nel periodo COVID e negli ultimi avvenimenti di manganellate a quindicenni e gente che manifestava pacificamente.
Avatar di risotto risotto
7 Mag 2024 - 16:56
@007898 mi permetto di dissentire, non si vedono mai in giro, non fanno il lavoro per cui sono pagati, i cittadini italiani sono lasciati da soli a combattere contro il crimine. Se subisci un furto in casa ti fanno scrivere un mucchio di carte inutili e non prendono neanche le impronte digitali. Stanno sempre in ufficio e nonostante questo ci vogliono mesi e mesi per fare un passaporto. Sono forti con i deboli e deboli con i forti. Mi dispiace ma le forze dell’ordine in Italia sono un fallimento totale.
Avatar di Vincenzo Morganti Vincenzo Morganti
3 Apr 2024 - 11:14
fidatevi di Sala (il sindaco) è solo una nostra percezione come dice lui
Avatar di Mark00 Mark00
3 Apr 2024 - 11:24
Arriva il salone del mobile, evento che attira molti stranieri con grandi guadagni per le borseggiatrici ...suvvia non rovinategli il momento, non disturbate chi lavora !
Accedi