Alzarono il muro anti-migranti: arrestati tre militanti di destra

In Francia arrestati tre attivisti di Generazione Identitaria che parteciparono alla creazione del "muro" contro i migranti al confine francese

Alzarono il muro anti-migranti: arrestati tre militanti di destra

Prima indagati, poi le manette. Avevano costruito una simbolica barriera anti migranti al confine tra Francia e Italia. Sulle Alpi, i militanti di Generazione identitaria si schierarono dietro una rete stradale al grido "no way, tornate a casa vostra" rivolto agli immigrati. Un gesto politico, simbolico, ma che ha portato all'arresto di tre esponenti francesi della formazione di destra.

L'annuncio arriva sui social di GI. I militanti finiti in manette sono Anais Ligner (all'ottavo mese di gravidanza), Romain Espino e Clément Galant. I tre sarebbero accusati di "interruzione di pubblico servizio", reato commesso durante la missione di Defend Europe sulle Alpi. "Incredibile", dicono gli attivisti italiani di Generazione identitaria.

I magistrati francesi avevano messo nel mirino gli esponenti del movimento anti-immigrazionista e sovranista perché, nell'erigere il muro alla frontiera, si sarebbero "sostituiti" alla polizia. Erano i giorni degli scontri, anche diplomatici, tra Italia e Francia sui respingimenti, Ventimiglia e Bardonecchia. Generazione Identitaria bloccò alcuni immigrati che si avventuravano tra le montagne per superare il confine e li consegnarono alla Gendarmeria francese. Il procuratore della Repubblica di Gap decise così di aprire un procedimento, diventato prima inchiesta e poi arresto.

Generazione Identitaria chiede ora "libertà per gli identitari francesi". Nel tentativo di impedire "l'invasione di clandestini in corso", GI da un paio di anni ha conquistato le cronache nazionali con dimostrazioni e manifestazioni partecipate. Due anni fa affittò una nave e la mise in mare per contrastare l'attività delle Ong e "smascherare chi coopera con gli scafisti per sottrarre disperati dalla miseria". Si ispirano a Leonida, Carlo Martello e Jan Sobieski III. Tutti difensori della Patria. Predicano la re-migrazione, ovvero la chiusura delle frontiere, l'espulsione dei criminali stranieri, l'aumento dei rimpatri e la limitazione alla costruzione delle moschee. Idee politiche criticate da molti, seguite da alcuni.

E nella loro applicazione pratica finite anche nel mirino dei giudici. Non solo oggi: nel 2017, infatti, cinque responsabili di GI furono condannati a un anno di carcere per aver protestato contro la costruzione di una moschea.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
31 Gen 2019 - 08:52
NEMO PROPHETA IN PATRIA.
Mostra tutti i commenti (20)
Avatar di gneo58 gneo58
30 Gen 2019 - 11:18
tra un po' ci sara' il "botto" generale.
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
30 Gen 2019 - 11:22
Verrà il giorno in cui saranno questi di 'Generazione Identitaria' ad arrestare la feccia dei magistrati rossi. E non accadrà solo in Francia.
Avatar di vince50 vince50
30 Gen 2019 - 11:23
Non serve ed è inutile,il fenomeno è pianificato quindi perenne.
Avatar di OdioITedeschi OdioITedeschi
30 Gen 2019 - 11:35
Invece che con l'Italia, non potevano erigere un muro contro la Germania?
Avatar di navajo navajo
30 Gen 2019 - 11:35
Sono in una situazione politica e sociale prossima al collasso e si preoccupano di chi erge una "simbolica barriera anti migranti? Allora stanno peggio di noi.
Avatar di mbferno mbferno
30 Gen 2019 - 11:35
Cose da pazzi...era una manifestazione simbolica,come simbolico era il muro. Nessuno ha voluto sostituirsi alla polizia,che avrebbe fatto altrettanto. Ma i sinistri sono capaci di qualsiasi bassezza per perseguire il loro ottuso scopo politico:instaurare la dittatura del VERBO UNICO ED INSINDACABILE di chiaro stampo sovietico-bolscevico.
Avatar di tangarone tangarone
30 Gen 2019 - 11:36
Naturalmente chi picchia una vecchietta o addirittura un poliziotto, liberi subito, e questi qua dentro per chissà quanto.
Avatar di filospinato filospinato
30 Gen 2019 - 11:46
La polizia francese vuole riacquistare prestigio dopo le sonore legnate prese dagli smanicati gialli. Comprensibile.
Avatar di claudioarmc claudioarmc
30 Gen 2019 - 11:49
Anche in Fracia ci sono dei magistrati democratici che proteggono i terroristi ma con la destra sanno essere inflessibilmente ridicoli

A forza di queste porcate prima o poi arriverà l'uomo nero
Avatar di CidCampeador CidCampeador
30 Gen 2019 - 12:12
giustizia di parte
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
30 Gen 2019 - 12:46
Giustizia è (s)fatta.
Avatar di dredd dredd
30 Gen 2019 - 17:13
Libertà per i patrioti
Avatar di carlottacharlie carlottacharlie
30 Gen 2019 - 18:07
Prossimamente dovranno scappare a chieder aiuto alla Terra del Fuoco i tanti deficienti che arrestano a destra e manca e non sopportano ci siano persone a difendere il proprio paese. Pregusto quei momenti d'accadimento in ogni paese europeo e specialmente italiano.
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
30 Gen 2019 - 18:40
Urrà per i Patrioti Francesi di Generazione Identitaria! Si ispirino anche a Isabella di Castiglia e Ferdinando d'Aragona!
Avatar di paco51 paco51
30 Gen 2019 - 19:36
caspita!

manco fossero volontari in Spagna!
Avatar di indicazionediconfine indicazionediconfine
30 Gen 2019 - 21:03
Se gli attivisti fossero stati di sinistra... una ragazzata.
Avatar di Reip Reip
30 Gen 2019 - 21:04
Premiarli come “eroi della Patria” invece! Migliaia di Italiani sono morti per garantire l’integrita’ dei confini nazionali, una unita’, una liberta’ conquistata con il sangue di vittime innocenti, che da qualunque regione d’Italia venivano spesso deportati per combattere nelle trincee il nemico invasore! Le toghe rosse invece che CONDANNARE i RESPONSABILI dell’invasione clandestina, proteggono il sistema di sinistra che ha trasformato l’Italia in un campo profughi, dove finti profughi clandestini, senza identificazione alcuna, inzozzano, rubano, spacciano, stuprano e uccidono. Perche’ invece non si puniscono i RESPONSABILI, i politici che hanno acconsentito l’ingresso a questa virulenta marea di africani sconosciuti molti dei quali avanzi di galera, mercenari, tagliagole, stupratori, pedofili e terroristi? E perche’ il POPOLO italiano non occupa le piazze, non protesta e non sostiene i giovani che vogliono proteggere i confini sacri del poroprio Paese?
Avatar di Dordolio Dordolio
30 Gen 2019 - 00:16
Stanno comprimendo troppo una molla. Alla fine scatta e allora per alcuni saranno guai seri. Mi chiedo come possano pensare di scamparla, con l'aria che tira, avvertibile da chiunque non sia pieno di sè e completamente cieco e sordo nei confronti del comune e sempre più diffuso sentire....
Avatar di brixia brixia
31 Gen 2019 - 08:44
fanno 1 cosa giusta e li denunciano? assurdo.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
31 Gen 2019 - 08:52
NEMO PROPHETA IN PATRIA.
Accedi