Da assessore del Partito Democratico a suora di clausura. È la svolta radicale di Simona Ibba. Lei, ingegnere sarda di 38 anni, fino a qualche tempo fa era assessore dem ai servizi sociali di Sardara: in seguito l’addio alla vita politica e la decisione di entrare in convento.
E la sua decisione ha spiazzato tutti, facendo contento il parroco di Sardara, don Stefano, che si dice orgoglioso di lei.
Roberto Montisci, sindaco della cittadina, ha così commentato la vicenda: "La notizia è motivo di gioia per tutti e fa passare in secondo piano il dispiacere iniziale delle sue dimissioni. In questi anni, Simona si è distinta per le qualità umane e la bontà d'animo.
Ha svolto attività sociale al fianco della gente, dei più deboli, e ora continuerà a farlo in un altro modo, ma sempre in coerenza con il suo percorso di vita che ha orientato l'attuale scelta e definisce il vero animo di una persona per me straordinaria".A raccontare la sua storia ci ha pensato proprio L'Unione Sarda, che scrive come la neo suora abbia scelto il convento romagnolo di Pennabilli per il suo percorso di fede.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.