Basta coi lucchetti dell'amore. Innamorati, fatevi un selfie

Il comune di Parigi invita le coppie di innamorati a sostituire il rito del lucchetto attaccato alle grate dei ponti del centro città con un selfie

Basta coi lucchetti dell'amore. Innamorati, fatevi un selfie

Basta con i lucchetti dell’amore, scattatevi un selfie e pubblicatelo su Internet. È la campagna di comunicazione lanciata dal comune di Parigi per invitare le coppie di innamorati in visita alla Ville Lumière a sostituire il rito del lucchetto attaccato alle grate dei ponti del centro città con un selfie. L’idea, spiegano dalla capitale francese, è di "offrire alle coppie l’alternativa dei selfie ai lucchetti, troppo pesanti per i ponti parigini" nonché "negativi per il patrimonio", in quanto causano importanti danni alle strutture in ferro battuto dei ponti a cui sono attaccati.

Da oggi sui ponti sono quindi stati attaccati degli adesivi per suggerire alle coppie di immortalare il loro amore con un autoscatto per pubblicarlo su un sito Internet creato ad hoc (lovewithoutlocks.paris.fr) oppure su Twitter con l’hashtag #lovewithoutlocks (l’amore senza catene).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica